DIRETTA SIVIGLIA ARSENAL (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ramon Sanchez-Pizjuan l’Arsenal batte in trasferta il Siviglia per 2 a 1. Nel primo tempo la partita rimane a lungo in equilibrio e gli ospiti riescono a passare in vantaggio soltanto nel recupero al 45’+4′ grazie alla rete messa a segno da Martinelli, capitalizzando l’assist offertogli da Gabriel Jesus. Nel secondo tempo i Gunners trovano il gol del raddoppio per merito di Gabriel Jesus al 53′ ed i padroni di casa accorciano invece le distanze al 58′ con il gol siglato da Gudelj di testa sul calcio d’angolo battuto da Rakitic. Nell’ultima parte dell’incontro Mariano Diaz sfiora l’eventuale pareggio al 64′ cogliendo la traversa della porta difesa da Raya. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Arsenal di portarsi a quota 6 nella classifica del girone B della Champions League mentre il Siviglia resta fermo a 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SIVIGLIA ARSENAL STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siviglia Arsenal sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Siviglia Arsenal, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Siviglia ed Arsenal è cambiato ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi in Spagna, il copione pare ripetersi rispetto a quanto ammirato nel finale della frazione di gioco precedente ed i Gunners trovano infatti il gol del raddoppio al 53′ per merito di Gabriel Jesus. I biancorossi di casa reagiscono accorciando le distanze al 58′ con il gol siglato da Gudelj, autore di un colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Rakitic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Siviglia ed Arsenal sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli spagnoli falliscono una buona opportunità al 45’+1′ con il tiro largo di poco di En Nesyri. Gli inglesi riescono invece a passare in vantaggio al 45’+4′ grazie alla rete messa a segno da Gabriel Martinelli, capitalizzando l’assist offertogli da Gabriel Jesus. Fino a questo momento il direttore di gara svedese G. Nyberg non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Sanchez-Pizjuan. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Spagna la partita tra Siviglia ed Arsenal è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Arteta sembrano partire forte fallendo un paio di opportunità con Tomiyasu al 7′ e Martinelli all’8′ ma i padroni di casa guidati dal tecnico Alonso non si lasciano demoralizzare e replicano all’8′ con una conclusione di Gudelj. Ecco le formazioni ufficiali: SIVIGLIA (4-3-3) – Nyland; Navas, Ramos, Gudelj, Acuna; Sow, Soumare, Rakitic; Lukebakio, En-Nesyri, Ocampos. All.: Alonso. ARSENAL (4-3-3) – Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Jesus, Martinelli. All.: Arteta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Mentre la diretta di Siviglia Arsenal sta per iniziare, noi possiamo ricordare che gli andalusi hanno cambiato allenatore di recente: lo scorso 10 ottobre infatti è stato esonerato José Luis Mendilibar, vincitore dell’ultima Europa League ma che ha iniziato la Liga con tre sconfitte consecutive e un bilancio di due vittorie, due pareggi e quattro ko per aprire il suo campionato, oltre a centrare due pareggi nel gruppo B di Champions League. Il posto di Mendilibar è stato preso da Diego Alonso che farà questa sera il suo esordio europeo; in Spagna invece si è giocata una sola partita perché il cambio è arrivato durante la sosta, qui pareggio interno contro il Real Madrid e dunque, almeno dal punto di vista del prestigio, un risultato che ha fatto morale.

Adesso scopriremo quello che succederà: spesso il Siviglia è in grado di rinascere dalle proprie ceneri, attenzione se dovesse arrivare nuovamente in Europa League perché in quel caso la storia ci dice che sa rappresentare una minaccia per tutti e trasformarsi. Resta fondamentale la partita di questa sera al Sanchez Pizjuan, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché ci siamo davvero, la diretta di Siviglia Arsenal sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SIVIGLIA ARSENAL: I TESTA A TESTA

La diretta di Siviglia Arsenal ci racconta di una partita che ha due precedenti, non troppo recenti: per trovarli dobbiamo infatti tornare a 16 anni fa, anche in quell’occasione si trattava di un girone di Champions League. L’Arsenal si era imposto all’Emirates Stadium in maniera netta, grazie ai gol realizzati da Cesc Fabregas, Robin Van Persie e Eduardo; al Sanchez Pizjuan era arrivata la vendetta del Siviglia, che dopo essere andato sotto per effetto del gol di Eduardo aveva vinto la partita con il ribaltone timbrato da Seydou Keita, Luis Fabiano e Frederic Kanouté, quest’ultimo a segno su calcio di rigore.

Entrambe avevano superato il turno, il Siviglia come primo con 15 punti; agli ottavi gli andalusi erano però stati eliminati ai rigori dal Fenerbahçe, in maniera sorprendente, i Gunners avevano fatto fuori il Milan ma poi erano caduti nel derby inglese contro il Liverpool, in un’edizione nella quale ben quattro inglesi erano riuscite a qualificarsi per i quarti e tre erano andate in semifinale, poi la finale tutta inglese tra Manchester United e Chelsea con la vittoria dei Red Devils ai rigori, sotto il diluvio di Mosca. (agg. di Claudio Franceschini)

SIVIGLIA ARSENAL: PER RISCATTARSI!

Siviglia Arsenal, diretta dall’arbitro svedese Glenn Nyberg presso lo stadio Ramon Sanchez Pizjuan della città spagnola, si giocherà con calcio d’inizio alle ore 21.00 di stasera, martedì 24 ottobre 2023, per la terza giornata di Champions League nel girone B. Al momento è davvero difficile definire le gerarchie del girone, possiamo solo dire che ogni punto può essere decisivo e quindi la diretta di Siviglia Arsenal avrà una posta in palio molto alta. Gli spagnoli hanno finora raccolto due pareggi, in casa contro il Lens e sul campo del Psv Eindhoven: senza infamia e senza lode, chissà se la svolta potrà arrivare questa sera.

L’Arsenal invece dovrebbe essere la squadra di riferimento del girone ed effettivamente aveva cominciato con un 4-0 contro gli olandesi, però poi i Gunners sono caduti in Francia e tutto è tornato in bilico, anche perché questa trasferta in Spagna non sarà facile. Sarebbe di primaria importanza per l’Arsenal chiuderla con almeno un pareggio, sulla carta era il big-match del gruppo ed invece potrebbe mettere seriamente nei guai chi dovesse perdere stasera: un motivo in più per seguire con la massima attenzione la diretta di Siviglia Arsenal

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA ARSENAL

Scopiamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Siviglia Arsenal. L’allenatore andaluso Diego Alonso potrebbe scegliere il modulo 4-3-3, con questi undici favoriti per giocare dal primo minuto: in porta Nyland, protetto dalla difesa a quattro formata da Navas, Gudelj, Ramos e Acuna; in mediana ecco il terzetto formato da Rakitic, Soumare e Sow; infine, il tridente d’attacco del Siviglia potrebbe schierare Ocampos a destra, la prima punta En-Nesyri e come ala sinistra Lukebakio.

La risposta di Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1, nel quale proviamo ad indicare come titolare innanzitutto il portiere Ramsdale; davanti a lui, ecco i quattro difensori White, Saliba, Gabriel e Zinchenko; la coppia Jorginho-Rice agirà nel cuore della mediana dei Gunners; infine, ecco il reparto offensivo inglese con Saka, Odegaard e Havertz da destra a sinistra sulla trequarti, a sostegno del centravanti Gabriel Jesus.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Siviglia Arsenal in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria gli ospiti inglesi, infatti il segno 2 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,80 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 1 qualora stasera dovesse vincere il Siviglia.