DIRETTA SIVIGLIA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 2-1): ANDALUSI IN FINALE CON LA ROMA!

Il secondo tempo supplementare fa registrare gli ultimi assalti della Juventus che sembra però non avere la giusta lucidità. Al 6′ Chiesa spreca una grande occasione, quindi viene espulso Acuna, doppia ammonizione per perdita di tempo. La Juventus cerca soddisfazione dai calci d’angolo ma il Siviglia fa scorrere il cronometro anche con i 4′ di recupero segnalati dall’arbitro e gli andalusi raggiungono la Roma in finale di Europa League a Budapest il 31 maggio. (agg. di Fabio Belli)

SIVIGLIA JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Siviglia Juventus sarà trasmessa in chiaro su Tv8, disponibile per tutti sul digitale terrestre. Inoltre la semifinale di ritorno di Europa League sarà trasmessa sui canali di Sky Sport (Sky Sport Uno numero 201 e Sky Sport numero 252), dunque gli abbonati potranno avvalersi anche della diretta streaming video di Leverkusen Roma grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente rimane la piattaforma DAZN, per una visione in diretta streaming video come per tutte le partite di Conference League.

LA RIBALTA LAMELA!

Nel primo tempo supplementare al 5′ buona chance per Chiesa che calcia però addosso a Bounou dopo un break di Danilo. Sul capovolgimento di fronte però è il Siviglia a passare. Affondo di Bryan Gil sulla sinistra e cross per Lamela che stacca di testa piazzando il pallone all’angolino, imparabile per Szczesny. Al 10′ fuori Bryan Gil ed in campo Montiel tra gli andalusi, proprio Montiel procura un’ammonizione per Danilo, per la Juventus ora la strada verso Budapest si fa tutta in salita. (agg. di Fabio Belli)

SUPPLEMENTARI!

Arriva ai tempi supplementari la sfida a Siviglia. Due grandi parate di Szczesny tengono a galla una Juventus apparsa sulle gambe dopo il gol del pareggio di Suso. Il portiere polacco salva su una punizione di Suso e soprattutto su un colpo di testa di En-Nesyri che sembrava indirizzato sotto la traversa. Solo 2′ di recupero, il match finisce 1-1 come all’andata e si va dunque ai supplementari per stabilire la finalista di Europa League. (agg. di Fabio Belli)

VLAHOVIC-SUSO!

Fuori Oliver Torres ed in campo Suso nel Siviglia, al 19′ doppio cambio anche per Allegri con Chiesa e Vlahovic che prendono il posto di Di Maria e Kean. E al 20′ proprio Vlahovic sblocca il risultato in favore dei bianconeri, con un tocco maldestro di Bade che di fatto manda in porta il serbo, che non sbaglia a tu per tu con Bounou. Il Siviglia si riversa in avanti e fa traballare la difesa juventina su un paio di corner. Al 27′ però brutto errore in uscita di Chiesa, Suso arriva sul pallone e trova il pari con un siluro all’incrocio dei pali. (agg. di Fabio Belli)

RABIOT-BREMER, QUESTIONE DI CENTIMETRI!

Dopo 3′ nel secondo tempo va di nuovo alla conclusione da fuori area, senza fortuna. Risponde la Juventus con una cavalcata di Rabiot che calcia però debolmente su Bounou. Al 7′ insidioso Bryan Gil con un diagonale che chiama alla parata Szczesny, quindi al 10′ Rabiot scappa via e piazza sul secondo palo, Bounou è battuto ma il pallone esce a pochissimi centimetri dal palo. Viene ammonito Acuna per un fallo su Cuadrado, sugli sviluppi della punizione battuta dallo stesso Cuadrado arriva Bremer al colpo di testa col pallone che finisce di nuovo fuori d’un nulla. (agg. di Fabio Belli)

FAGIOLI KO, RISCHIO CUADRADO!

Fioccano le occasioni da gol: al 33′ palo colpito da Moise Kean che colpisce la base del legno con un diagonale, cercando di piazzare il pallone sul secondo palo. Sul capovolgimento di fronte gran palla di Oliver Torres per Rakitic che gira però in area sopra la traversa. Al 36′ ancora Oliver Torres innesca questa volta Ocapos, con Szczesny che respinge coi pugni in angolo. Al 40′ cambio forzato per Allegri: Fagioli si infortuna per uno scontro con Gudelj, lo sfortunato centrocampista deve abbandonare il campo in barella (sospetta frattura della clavicola per lui) e al suo posto entra Paredes. Al 42′ Locatelli scappa via sulla destra e mette nel mezzo per Rabiot che deposita in rete, ma il centrocampista della nazionale azzurra era partito da posizione di fuorigioco. 4′ di recupero e grosso rischio per un intervento in scivolata di Cuadrado su Oliver Torres, rigore possibile ma il VAR non interviene. Al Sánchez Pizjuán si va al riposo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

DI MARIA SPRECA!

Al 19′ non porta frutti uno scambio tra Ocampos e Jesus Navas, dopo la grande chance per Gatti però il Siviglia ha rallentato dopo essere partita a tavoletta. Al 24′ anche gli andalusi hanno una grande occasione per sbloccare il match, colpo di testa in allungo di Ocampos e Szczesny oppone una super-parata proprio sulla linea di porta, sul conseguente angolo Locatelli spazza l’area sul colpo di testa di En-Nesyri. Al 2′ grande palla di Rabiot in verticale, Di Maria si infila tra i centrali avversari ma alza sopra la traversa con un tocco sotto, ignorando Kean che avrebbe appoggiato comodamente a rete. Alla mezz’ora è di nuovo reattivo Szczesny che vola su una gran botta di Acuna. (agg. di Fabio Belli)

BOUNOU, MIRACOLO SU GATTI!

Parte forte il Siviglia e al 3′ Bremer deve intervenire per chiudere su una incursione in area di Rakitic, che sul conseguente corner cerca En-Nesyri che non trova però il tempo per lo stacco di testa. Al 7′ murata una conclusione dal limite di Rakitic con la Juventus che non riesce a ripartire, all’11’ Moise Kean diventa il primo ammonito della partita per un calcione rifilato a Gudelj. Bremer chiude bene e lascia sfilare sul fondo subito dopo sulla pressione di En-Nesyri, al 14′ esce dal guscio la Juventus con una conclusione di Fagioli che finisce in angolo per la deviazione di Bade: sul conseguente calcio d’angolo, miracolo di Bounou su Gatti che aveva staccato di testa. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci davvero arrivati alla diretta di Siviglia Juventus. Abbiamo più volte avuto modo di dire che gli andalusi quest’anno hanno rischiato davvero tanto: la retrocessione è stato un incubo concreto a lungo, poi le cose sono cambiate e adesso addirittura il Siviglia potrebbe tornare a giocare in Europa pur senza vincere l’attuale Europa League. merito anche del passo lento delle concorrenti, ma non c’è dubbio alcuno che il passo del Siviglia, anche e soprattutto grazie all’arrivo di José Luis Mendilibar – il terzo allenatore in stagione – sia migliorato: nelle ultime 8 partite della Liga la squadra ha perso una sola volta (in casa contro il sorprendente Girona) e ha raccolto sei vittorie.

In generale sette successi e un pareggio nelle ultime 10 dopo il clamoroso rovescio per 6-1 al Wanda Metropolitano, a chiudere un periodo da un punto in tre partite. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà sul terreno di gioco del Sanchez Pizjuan: possiamo leggere le formazioni ufficiali e poi dare la parola al campo, la diretta di Siviglia Juventus sta davvero per cominciare! SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. Allenatore: José Luis Mendilibar JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling Jr; Di Maria, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri (agg. di Claudio Franceschini)

SIVIGLIA JUVENTUS: I TESTA A TESTA

La diretta di Siviglia Juventus ci conduce a parlare anche dei testa a testa tra queste due squadre. Ne avevamo già discusso nel corso della partita di andata; possiamo allora dire che nelle ultime stagioni i bianconeri hanno avuto poca fortuna quando hanno incrociato una squadra spagnola nelle fasi ad eliminazione diretta. Nei quarti di Champions League 2018 la clamorosa rimonta sul Real Madrid, 3-0 al Bernabeu dopo lo 0-3 allo Stadium, si era arenata sul fallo da rigore di Benatia su Lucas Vazquez, le infinite polemiche e la trasformazione di Cristiano Ronaldo, che di lì a poco sarebbe arrivato a Torino per vestire la maglia bianconera.

L’anno scorso invece la Juventus, per il terzo anno consecutivo, è stata eliminata agli ottavi della stessa Champions League: il Villarreal, che poi avrebbe fatto fuori anche il Bayern Monaco, era andato a passeggiare all’Allianz Stadium nella partita di ritorno, per l’ennesima delusione europea di una squadra, quella bianconera, che è tornata a disputare una semifinale dopo 6 anni e spera ovviamente di superarla, anche se come detto sul suo futuro nelle coppe europee ci sono tante nuvole e non è detto che anche sollevando l’Europa League la Juventus giocherà in campo internazionale nella prossima stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

ALLEGRI VUOLE LA FINALE!

Siviglia Juventus, in diretta giovedì 18 maggio 2023 alle ore 21.00 presso l’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia, sarà una sfida valida per la semifinale di ritorno di Europa League. Tutto in una notte per raggiungere la finale di Budapest: dopo il pari di Gatti nel match d’andata al 97′, la Juventus torna in Andalusia nella speranza di strappare una vittoria che possa aprire le porte a una finale europea che la Juve non disputa dal 2016 in Champions League e dal 1995 in Coppa UEFA/Europa League.

Il Siviglia invece dal 2006 ad oggi di Europa League ne ha vinte 6 edizioni e punta a confermarsi regina della competizione anche in una stagione che è stata avara di soddisfazioni nella Liga, con la squadra che ha agganciato l’ottavo posto dopo l’ultima vittoria a Valladolid. La Juventus in Serie A dopo l’ultimo successo sulla Cremonese ha consolidato un secondo posto che si trova però sotto la spada di Damocle della possibile revisione della penalizzazione già revocata ma che sarà ridiscussa il prossimo 22 maggio.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA JUVENTUS

Le probabili formazioni della diretta Siviglia Juventus, match che andrà in scena all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. Per il Siviglia, José Luis Mendilibar schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. Risponderà la Juventus allenata da Massimiliano Allegri con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

SIVIGLIA JUVENTUS LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Siviglia Juventus, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Europa League. La vittoria del Siviglia con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.40, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.20, mentre l’eventuale successo della Juventus, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.10.