DIRETTA SIVIGLIA MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-4): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ramon Sanchez Pizjuan il Manchester City batte in trasferta il Siviglia per 4 a 0. Nel primo tempo gli ospiti partono forte e riescono a passare in vantaggio al 20′ grazie alla rete messa a segno da Haaland, su assist di De Bruyne il quale fallisce poi un’opportuintà interessante al 30′. Nel secondo tempo Foden trova il gol del raddoppio al 58′ per merito di Cancelo. Nell’ultima parte dell’incontro Haaland completa la doppietta personale al 67′ su passaggio di Foden e Dias firma il poker nel recupero al 90’+2′ sul secondo assist di serata di Cancelo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Manchester City di portarsi a quota 3 nella classifica del gruppo G della Champions League mentre il Siviglia resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SIVIGLIA MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Siviglia Manchester City sarà trasmessa dalla televisione satellitare: gli abbonati Sky dunque potranno avvalersi del loro decoder per assistere alla partita di Champions League (e questo sarà valido per gli altri match forniti dall’emittente), ovviamente con la possibilità di seguirne le immagini in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per la partita in questione poi ci sarà l’alternativa di Infinity Plus: anche in questo caso avremo una visione in mobilità e riservata a tutti i clienti della piattaforma.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Siviglia e Manchester City è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Joan Jordan e di Rafa Mir al posto di Delaney e di Rakitic tra le file del Siviglia, al 49′ Bounou para in corner il tentativo di De Bruyne ed al 58′ Foden trova il gol del raddoppio per merito del passaggio vincente di Joao Cancelo. Intanto nel Siviglia è entrato anche Dolberg al posto di Alex Telles al 58′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Siviglia e Manchester City sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli inglesi insistono riuscendo a passare in vantaggio al 20′ grazie alla rete messa a segno dal solito Haaland, capitalizzando l’assist offertogli da De Bruyne che spara fuori al 30′. I padroni di casa guidati da mister Lopetegui si disperano quando il Papu Gomez fallisce un’opportunità interessante al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara, l’italiano Davide Massa, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Spagna la partita tra Siviglia e Manchester City è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Guardiola a cominciare meglio la sfida affacciandosi in avanti con un tiro impreciso di Haaland all’8′ e calciando largo con Grealish poi al 12′. Ecco le formazioni ufficiali: SIVIGLIA (4-4-1-1) – Bounou; Carmona, Gudelj, Nianzou, Acuna; Navas, Rakitic, Delaney, Telles; Isco; Gomez. All.: Lopetegui. MANCHESTER CITY (4-3-3) – Ederson; Cancelo, Dias, Akanji, Gomez; Bernardo Silva, Rodri, de Bruyne; Foden, Haaland, Grealish. All.: Guardiola. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Soffermiamoci ora sui numeri che ci portano alla diretta di Siviglia Manchester City. I padroni di casa sono reduci da un inizio di stagione davvero traumatico considerando lo spessore del club, reduce tra l’altro da uno 0-3 casalingo contro il Barcellona. Se quello è un risultato anche, tra molte virgolette, accettabile preoccupa il fatto di aver raccolto appena un punto nelle ultime quattro giornate. La squadra andalusa ha dunque un punto con appena 3 reti fatte in 4 partite mentre sono ben 8 quelle incassate.
Dall’altra parte risponde il Manchester City di un grandissimo Haaland in grado di segnare addirittura 10 reti in 6 partite. I Citizens sono però secondi dietro l’Arsenal che ha un punto in più. La squadra di Pep Guardiola ha 14 punti con 4 vittorie e 2 pareggi oltre nessuna sconfitta. Il City ha segnato 20 reti e ha il miglior attacco della Premier League, come detto grande merito dell’attaccante norvegese arrivato in estate dal Borussia Dortmund. Ne ha invece subite appena 6.
SIVIGLIA MANCHESTER CITY: I TESTA A TESTA
Sono due i precedenti che introducono la diretta di Siviglia Manchester City. Le due squadre si sono ritrovate, proprio come quest’anno, nello stesso girone di Champions League nella stagione 2015/16. In entrambe le occasioni i Citizens sono riusciti a vincere contro un avversario decisamente più debole. All’andata in Inghilterra all’Etihad la gara è terminata col risultato finale di 2-1. E dire che gli ospiti erano andati avanti alla mezz’ora con Konoplyanka subendo il pari poco dopo per l’autorete di Rami.
Nel finale, minuto 91, Kevin De Bruyne riusciva a regalare ai suoi tre punti. Al ritorno invece in Spagna i Citizens vincevano 3-1. Al minuto 11 Sterling e Fernandinho mettevano la squadra ospite in doppio vantaggio. Al minuto 25 Tremoulinas provava a riaprire il match con Bony che subito dopo la chiudeva nuovamente. In quel girone c’era anche la Juventus che arrivò seconda con il City primo e il Siviglia terzo retrocesso in Europa League.
SIVIGLIA MANCHESTER CITY: L’ARBITRO
Sarà il nostro Davide Massa a guidare la diretta di Siviglia Manchester City: con lui una squadra tutta tricolore, perché i due assistenti in campo al Sanchez Pizjuan saranno Filippo Melli e Stefano Alassio con Simone Sozza che sarà invece il quarto uomo, mentre l’addetto al Var sarà Massimiliano Irrati e all’Avar avremo Marco Guida. Sono nomi che ovviamente conosciamo molto bene; quest’anno in Serie A ha arbitrato una sola partita, nella terza giornata era all’Arechi per Salernitana Sampdoria terminata incredibilmente 4-0 in favore dei granata.
Nell’occasione 4 ammonizioni; lo stesso numero di cartellini gialli estratti in Monaco Psv (1-1) per il terzo turno preliminare di Champions League, e anche in Frosinone Como 2-0 per la quarta giornata di Serie B. Un Massa quindi quasi “scientifico” nel distribuire sanzioni disciplinari; lo diciamo con ironia anche guardando a quello che è stato il suo esordio “interno” in stagione, vale a dire Parma Bari per il primo turno di campionato cadetto. Le ammonizioni erano state 8, dunque il doppio rispetto alle altre partite; al Tardini il fischietto della sezione AIA di Imperia aveva anche decretato un calcio di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)
SIVIGLIA MANCHESTER CITY: GUARDIOLA TORNA IN SPAGNA
Siviglia Manchester City, che sarà diretta dal nostro Davide Massa, si gioca alle ore 21:00 di martedì 6 settembre: presso il Ramon Sanchez Pizjuan va in scena la partita valida per il gruppo G di Champions League 2022-2023. Riparte la caccia al grande titolo europeo per il City: finale persa nel 2021, in generale uno scoglio mai superato da parte di una squadra che invece in Inghilterra ha dominato in lungo e in largo, e che sembra ovviamente pronta per primeggiare anche in Champions League (anche per la presenza di Pep Guardiola, al suo settimo anno qui) ma che invece si è sempre fermata uno o più passi prima di sollevare il trofeo.
Cosa che il Siviglia ha fatto a ripetizione, ma in Europa League: gli andalusi hanno scritto la storia della competizione, ma in quella “superiore” non hanno mai davvero lasciato il segno. Ci proveranno quest’anno, sapendo che anche passare il girone sarà impresa non semplice (il Borussia Dortmund è avversario ostico); intanto allora stabiliremo come andranno le cose nella diretta di Siviglia Manchester City, nell’attesa che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori tra qualche ora, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA MANCHESTER CITY
Può sicuramente cambiare qualcosa, nella diretta Siviglia Manchester City, rispetto agli impegni di campionato: gli andalusi hanno perso in casa contro il Barcellona (0-3), per questo match di Champions League Julen Lopetegui potrebbe riproporre almeno uno tra Alejandro Gomez e Suso nel tridente, magari spostando Isco da centravanti tattico (ma occhio a Rafa Mir e Dolberg) con la conferma di Lamela, il Papu può giocare anche mezzala (con Rakitic e uno tra Jordan e Gudelj) ma c’è anche Delaney in ballottaggio, in difesa Jesus Navas (o Gonzalo Montiel) e Alex Telles (o Acuña) possibili terzini con Fernando e Nianzou da centrali a protezione del portiere Bono.
Guardiola dovrebbe adottare un 4-2-3-1 con Haaland da centravanti, alle sue spalle Mahrez dovrebbe tornare titolare mentre sarebbero confermati sia De Bruyne che Foden rispetto al pareggio al Villa Park. Gundogan e Rodri sono ovviamente i due favoriti (anche in maniera netta) per operare nella cerniera mediana, in difesa invece si valuta la possibilità di vedere Aké dal primo minuto in luogo di Stones (mentre ovviamente Ruben Dias giocherebbe ancora nella squadra iniziale), Walker e Joao Cancelo sarebbero i due terzini e ovviamente in porta ci sarà Ederson, qui davvero senza discussioni.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a dare uno sguardo a quello che l’agenzia Snai ha previsto, in termini di quote, per un pronostico sulla diretta Siviglia Manchester City. La squadra favorita per la partita del girone di Champions League è quella di casa: la vittoria esterna del Manchester City, regolata dal segno 2, vi permetterebbe di guadagnare una cifra equivalente a 1,37 volte quanto investito con questo bookmaker, contro il valore di 8,00 che è posto sul segno 1, identificativo del successo casalingo del Salisburgo. Il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, porta in dote invece una vincita che ammonta a 5,00 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo.