DIRETTA SIVIGLIA MANCHESTER UNITED (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ramon Sanchez-Pizjuan il Siviglia batte il Manchester United per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande la sfida riuscendo a passare in vantaggio subito all’8′ grazie alla rete messa a segno da En-Nesyri, su assist di Lamela approfittando dell’erroe di Maguire, ma perdono anche prematuramente per infortunio Marcao, rimpiazzato da Suso già al 29′, e si vedono annullare un gol ad Ocampos al 43′ per il fuorigioco di Acuna ravvisato dal VAR.



Nel secondo tempo i biancorossi di casa trovano il gol del raddoppio per merito di Bade, liberato da Rakitic, immediatamente al 47′. Nell’ultima parte dell’incontro c’è spazio persino per la doppietta personale completata da En-Nesyri all’81’. Il successo ottenuto questa sera, anche in virtù del 2 a 2 dell’andata, consente al Siviglia di accedere alle semifinali di Europa League mentre il Manchester United viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



SIVIGLIA MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

La diretta Siviglia Manchester United, ritorno dei quarti di finale di Europa League, sarà visibile sui canali Sky oppure attraverso la piattaforma Dazn come tutte le altre sfide della seconda competizione europea per importanza.

Inoltre, sarà possibile vedere l’incontro Siviglia Manchester United in diretta streaming video sulle applicazioni di Dazn, visibile su tutti i dispositivi mobili oltre che su console di gioco, e su Sky Go. Per entrambe le alternative, bisognerà naturalmente essersi dotati di abbonamento.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Siviglia e Manchester United è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Shaw e Rashford al posto di Wan-Bissaka e Sancho tra i calciatori del Manchester United, il copione del match non pare cambiare affatto rispetto a quanto accaduto nel corso della frazione di gioco precedente ed infatti i biancorossi di casa trovano il gol del raddoppio al 47′ per merito di Bade, su suggerimento di Rakitic. Al 52′ De Gea evita il tracollo immediato sul colpo di testa di En-Nesyri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Siviglia e Manchester United sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli spagnoli perdono prematuramente per infortunio Marcao, rimpiazzato dall’ex milanista Suso già al 29′ prima di vedersi annullare un gol ad Ocampos intorno al 43′ a causa del fuorigioco di Acuna segnalato dal VAR. Fino a questo momento il direttore di gara, il portoghese Artur Soares Dias, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Sanchez-Pizjuan. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Spagna la partita tra Siviglia e Manchester United è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Mendilibar a partire meglio riuscendo anche a passare in vantaggio verso l’8′ grazie alla rete messa a segno da En-Nesyri, capitalizzando l’assist offertogli da Lamela ed approfittando dell’errore commesso da Maguire.

Ecco le formazioni ufficiali: SIVIGLIA (4-2-3-1) – Bounou; Jesus Navas, Badé, Marcao, Acuna; Gudelj, Fernando; Ocampos, Rakitic, Lamela; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar. MANCHESTER UNITED (4-3-3) – De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Dalot; Eriksen, Casemiro, Sabitzer; Antony, Martial, Sancho. Allenatore: Ten Hag. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Eccoci a pochi minuti dal via della diretta di Siviglia Manchester United. Dal momento che gli spagnoli sono “retrocessi” in Europa League dopo il terzo posto nel proprio girone di Champions League, confrontiamo i dati nella fase ad eliminazione diretta, che comunque ci parla già di ben cinque partite a testa dai playoff in poi. Per il Siviglia contiamo due vittorie, un pareggio e altrettante sconfitte, facendo finora la differenza sempre in casa: i gol segnati dal Siviglia sono finora sette, mentre quelli al passivo sono cinque e di conseguenza la differenza reti è pari a +2 per gli andalusi.

Per quanto riguarda il Manchester United, che era stato secondo nel suo girone, curiosamente solo avversarie spagnole nella fase ad eliminazione diretta, finora eccellente grazie a tre vittorie più due pareggi su cinque partite, con ben 11 gol segnati dai Red Devils a fronte dei sei incassati, di conseguenza la differenza reti è un bel +5. Adesso però i numeri contano poco, perché la partita Siviglia Manchester United finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SIVIGLIA MANCHESTER UNITED: L’ARBITRO

La diretta di Siviglia Manchester United sarà diretta dall’arbitro portoghese Artur Soares Dias, con assistenti Paulo Soares e Pedro Ribeiro. Quarto ufficiale sarà Antonio Nobre, mentre al Var ci sarà Tiago Martins, affiancato da Godinho. Artur Soares Dias è tra gli arbitri con più esperienza a livello internazionale: il 43enne di Porto è arbitro FIFA dal 2010 e ha diretto numerose partite a livello europeo.

In questa stagione sono tre le partite dirette in Champions League, compresa la sfida tra Eintracht Francoforte e Napoli valida per l’andata degli ottavi di finale. E ancora: una partita di Europa League, due partite di Nations League. In Liga portoghese, invece, sedici direzioni: totale di 102 ammonizioni, 1 espulsione e 5 rigori assegnati.

SIVIGLIA MANCHESTER UNITED, INGLESI FAVORITI!

La diretta Siviglia Manchester United, in programma giovedì 20 aprile alle ore 21:00, racconta del ritorno dei quarti di finale di Europa League dopo un’andata pazzesca. Infatti il match dell’Old Trafford vedeva i Red Devils avanti 2-0 fino all’84’, minuto in cui è iniziata la rimonta spagnola prima con l’autorete di Malacia e poi con quella di Maguire al novantaduesimo. D’altronde è risaputo quanto il Siviglia ci tenga a questa competizione, avendola vinta quattro volte negli ultimi nove anni.

Gli spagnoli sono arrivati fin qui venendo eliminati dalla Champions League nel difficilissimo girone con Manchester City, Borussia Dortmund e Copenaghen. Il terzo posto davanti ai danesi ha permesso però di continuare l’esperienza europea dell’annata 2022/2023 in Europa League dove il Siviglia è riuscito ad eliminare il PSV ai sedicesimi e agli ottavi i turchi del Fenerbahce, in entrambi i casi vincendo l’andata e perdendo il ritorno. Il Manchester United invece faceva già parte delle squadre partecipanti all’Europa League, avendo preso parte alla fase a gironi terminata al secondo posto dietro alla Real Sociedad. Ai sedicesimi i Red Devils hanno dovuto subito vedersela con il Barcellona, pareggiando all’andata e vincendo in rimonta al ritorno. Agli ottavi curiosa coincidenza dato che il Manchester ha dovuto affrontare l’altra squadra di Siviglia ovvero il Betis, trionfando sia all’andata che al ritorno.

SIVIGLIA MANCHESTER UNITED, LE PROBABILI FORMAIZONI

Le probabili formazioni della diretta Siviglia Manchester United vedono i padroni di casa schierarsi con il 4-2-3-1. In porta Bono, difesa a quattro con i campioni del mondo Montiel e Acuna terzini e il duo centrale Nianzou-Marcao. A centrocampo Fernando e Gudelj con la batteria di trequartisti formata da Ocampos-Rakitic-Torres a sostenere Lamela.

Il Manchester United risponde col 4-2-3-1: De Gea tra i pali, Wan-Bissaka a destra, Malacia a sinistra e Varane con Maguire centrali vista l’assenza per tutta la stagione di Lisandro Martinez. A centrocampo Casemiro e Sabitzer, autore di una doppietta all’andata. Davanti sempre fuori Rashford per infortunio, spazio dunque a Antony, Bruno Fernandes e Sancho mentre Martial agirà da centravanti.