DIRETTA SIVIGLIA WOLFSBURG (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
All’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan il Siviglia batte il Wolfsburg per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano benissimo la partita riuscendo a passare in vantaggio già al 12′ grazie alla rete messa a segno con un colpo di testa da Jordan, su assist di Rakitic. Gli ospiti replicano al 23′ centrando la traversa con la conclusione di Nmecha. Nel secondo tempo Guilavogui prova a colpire per i suoi a caccia del pari ma i biancorossi cercano il bis con Ocampos, Diego Carlos e Gomez. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa il subentrato Rafa Mir a siglare il gol del raddoppio nel recupero al 90’+7′, su assist di Ocampos. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Siviglia di portarsi a quota 6 nella classifica del girone G della Champions League scavalcando in questo modo i diretti rivali di giornata del Wolfsburg, rimasti appunto fermi a 5 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SIVIGLIA WOLFSBURG VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Siviglia Wolfsburg sarà sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento con la partita di Champions League sarà quindi riservato ai soli abbonati (come tutte le sfide tra squadre straniere in questa competizione), che potranno seguire questo match anche tramite il servizio di diretta streaming video. Basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e attivare l’applicazione Sky Go, inserendo i dati del proprio abbonamento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Siviglia e Wolfsburg è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, i biancoverdi si fanno sentire con Guilavogui al 58′ ma i biancorossi non restano a guardare ed avanzano pericolosamente al 60′ con Ocampos, al 61′ con Diego Carlos ed al 62′ con Gomez. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Guilavogui al 52′ tra i giocatori del Wolfsburg. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Siviglia e Wolfsburg sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i tedeschi suonano la carica al 23′ con la traversa colta da Nmecha. Il ritmo cala e le emozioni realmente degne di nota cominciano a scarseggiare. Fino a questo momento il direttore di gara, l’arbitro turco C. Cakir, ha ammonito solamente Reges al 37′ tra i calciatori del Siviglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Spagna la partita tra Siviglia e Wolfsburg è cominciata da una quindicina di minuti circa nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Lopetegui ad aggiudicarsi subito le redini del match rendendosi pericolosi con Gomez al 3′ e poi con Kounde al 9′. Gli spagnoli riescono a passare in vantaggio verso il 12′ grazie alla rete messa a segno da Jordan, autore di un bel colpo di testa sull’assist fornitogli dal suo compagno Rakitic. Gli ospiti allenati da mister Kohfeldt faticano a reagire in maniera appropriata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI, VIA!
Per Siviglia Wolfsburg è tutto pronto e allora andiamo a scoprire i numeri di spagnoli e tedeschi nell’incertissimo girone G di Champions League, dove tutto è ancora possibile. Il Siviglia è il fanalino di coda con 3 punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi più una sconfitta, con differenza reti di conseguenza in negativo (-1), perché gli andalusi hanno segnato tre gol e ne hanno incassati quattro. Il Wolfsburg non ha fatto molto di più, però con quattro gol segnati e cinque subiti (anche in questo caso differenza reti -1) è arrivata anche una vittoria per i tedeschi, che insieme a due pareggi e una sconfitta collocano il Wolfsburg a quota 5 punti in classifica.
Adesso basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Siviglia Wolfsburg, poi la partita comincia! SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; G. Montiel, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Ocampos, Munir, A. Gomez. Allenatore: Julen Lopetegui WOLFSBURG (3-4-2-1): Pervan; Lacroix, Guilavogui, Brooks; Baku, Vranckx, Arnold, Roussillon; L. Nmecha, Gerhardt; Weghorst. Allenatore: Florian Kohfeldt (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SIVIGLIA WOLFSBURG: I TESTA A TESTA
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Siviglia Wolfsburg: nella trepidante attesa pure andiamo a dare un occhio anche allo storico che unisce i due club, di nuovo in campo per il girone G della Champions League. Leggendo i primi dati pur rimaniamo delusi: prima di questa edizione della coppa continentale, mai i due club si erano sfidati a viso aperto, almeno in occasioni ufficiali.
Il nostro unico riferimento dunque oggi è la sfida andata in scena lo scorso 29 settembre, dove pure fu solo pareggio in terra tedesca. Allora, lo ricordiamo bene furono i padroni di casa a rompere gli indugi con il gol di Renato Steffen al 48’: il Siviglia rispose solo al 87’ con Rakitic, pure questo a segno su rigore. (agg Michela Colombo)
SIVIGLIA WOLFSBURG: L’ARBITRO
Diamo uno sguardo per la diretta di Siviglia Wolfsburg alla squadra di arbitri in campo. Il turco Cüneyt Çakır sarà il fischietto principale coadiuvato dagli assistenti Bahattin Duran e Tarik Ongun. Come quarto arbitro troveremo Alper Ulusoy. In sala Var ci saranno gli olandesi Pol van Boekel e Jochem Kamphuis. Il turco Cakir è uno degli arbitri più importanti del panorama internazionale, classe 1977 di Istanbul viene considerato un vero incubo per le squadre italiane.
Soprattutto la Juventus non lo ha particolarmente simpatico ricordandolo soprattutto per quel rigore non concesso a Paul Pogba, trattenuto in maniera evidente da Dani Alves, nella finale di Champions League del 2015 quando si era ancora sull’1-1 gara che poi il Barcellona vinse 3-1. La Juve lo ricorda poi anche per l’eliminazione in semifinale di Europa League contro il Benfica e per lo 0-3 del Real Madrid a Torino con uno splendido gol di Cristiano Ronaldo in rovesciata. In 605 partite ha tirato fuori 2543 cartellini gialli. Si tratta di un arbitro che non si fa problemi nemmeno a espellere lo dimostrano i 92 rossi diretti e le 99 espulsioni per doppio giallo.
SIVIGLIA WOLFSBURG: DENTRO O FUORI PER GLI ANDALUSI
Siviglia Wolfsburg, che sarà diretta dall’arbitro turco Cüneyt Çakır, va in scena alle ore 21:00 di martedì 23 novembre presso il Ramon Sanchez Pizjuan, per la 5^ giornata nel gruppo G di Champions League 2021-2022. Per gli andalusi è diventato un dentro o fuori: dopo tre pareggi nei primi tre turni il Siviglia ha mancato un match point consistente perdendo in casa contro il Lille, dunque è inevitabile che non riuscire a vincere questa sera significherebbe in buona sostanza abbandonare i sogni di ottavi e doversi accontentare, sempre che vada bene, di tornare in Europa League.
Per il Wolfsburg le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League sono rinate grazie alla vittoria contro il Salisburgo, che era ancora imbattuto: adesso i tedeschi ci credono per davvero e possono anche “sfruttare” la sfida diretta del Pierre Mauroy, a patto ovviamente che vincano o almeno pareggino questa sera. Aspettando di scoprire come andranno le cose nella diretta di Siviglia Wolfsburg, proviamo a fare una rapida analisi sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA WOLFSBURG
È come sempre un 4-3-3 quello di Julen Lopetegui per Siviglia Wolfsburg: la difesa sembra formata con Koundé e Diego Carlos a protezione di Bounou, da valutare però il terzino destro che potrebbe essere Jesun Navas, con Acuna sull’altro versante. In mezzo, come sempre c’è un po’ di ballottaggio: Oliver Torres e Delaney se la giocano con Jordan e Fernando, ma quest’ultimo sembra favorito così come il veterano Rakitic. Nel tridente, Alejandro Gomez spera nella maglia; Lamela e Ocampos sono i “rivali” del Papu, con Rafa Mir e El Haddadi a giocarsi il posto da centravanti.
Tanti diffidati nel Wolfsburg, ma la partita decisiva è questa e allora Florian Kohfeldt se la gioca con i migliori. Nel suo 3-4-3 Mbabu, Bornauw e Brooks dovrebbero essere i difensori, sugli esterni invece dovrebbero agire Baku (o Lukébakio) e Roussillon, ad accompagnare una zona mediana nella quale Arnold dovrebbe essere affiancato a Vranckx. Da valutare poi gli spazi nel tridente: sicuro del posto Weghorst, quasi certo di giocare Lukas Nmecha, Steffen sembra essere in ballottaggio con Phillip che potrebbe verosimilmente tornare titolare.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo consueto pronostico: aspettando la diretta di Siviglia Wolfsburg vediamo allora quali siano le quote previste dal bookmaker per la partita di Champions League. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore corrispondente a 1,75 volte la giocata; il segno X che identifica l’eventualità del pareggio vi farebbe guadagnare una somma pari a 3,65 volte quanto messo sul piatto, infine con il segno 2 per il successo degli ospiti la vincita ammonterebbe a 4,75 volte l’importo investito.