DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024 SINNER ALCARAZ (RISULTATO 2-1): TRIONFA JANNIK!

Inizia il terzo set tra Sinner ed Alcaraz. Sinner con il diritto, 1-0. Terzo set molto equilibrato, sbaglia Alcaraz, siamo sul 3-2 per Sinner. Sta salendo il livello della sfida, bellissima la sfida tra Sinner ed Alcaraz. Doppio fallo per Alcaraz. Largo in risposta Alcaraz, 15-40. Break di Sinner per il 5-3! Battuta di Sinner, 15-0. Smash per il 40-0! Punto della vittoria per Sinner che si conferma il numero uno assoluto! (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET!

Inizia il secondo set tra Sinner ed Alcaraz. Palla corta di Alcaraz, primo game vinto, 0-1. Break di Sinner per il 2-1. Servizio di Sinner, Alcaraz risponde in rete. Traiettoria esterna di Sinner che trova il 3-1, spinge l’italiano che vuole portare a casa il secondo set. Alcaraz annulla due volte la palla del doppio break, 3-2. Break di Alcaraz, 3-3. Break di Sinner che ora è sul 4-3. Alcaraz in rete, 5-3. Ancora Sinner che vola sul 40-15. Alcaraz in rete, Sinner vince il secondo set sul 6-3. (agg. Umberto Tessier)



COME VEDERE LA DIRETTA SINNER ALCARAZ FINALE SIX KINGS SLAM 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Anche in una settimana che nel calendario ufficiale sarebbe stata “leggera”, il grande tennis ci fa compagnia e la finale Sinner Alcaraz per la diretta Six Kings Slam 2024 in tv sarà visibile in chiaro su ben due canali differenti, cioè Cielo (numero 26) e SuperTennis (64), quindi tutti potranno seguire l’affascinante finale di questo torneo esibizione che è inoltre proposto per gli abbonati anche su Sky Sport Tennis, canale 203 della piattaforma satellitare. La diretta streaming video sarà quindi proposta su Sky Go, DAZN e Now TV per la Six Kings Slam 2024, ma sempre tramite abbonamento.



FINE PRIMO SET

Inizia la finale tra Sinner ed Alcaraz! Partenza sprint di Sinner che vince il primo game. Ace esterno di Sinner che va in rimonta per il 2-1. Grandissima giocata di Sinner che risponde alla grande ad Alcarez per il 3-1. Break per Sinner che vola sul 4-1, prestazione di altissimo livello fino ad ora. Sinner va a rete, spinge Alcaraz. Contro-break di Alcaraz per il 4-3. Alcaraz sul 40-30. Sinner di seconda per il 5-4, altra grande giocata. Bolide di Alcarez che si porta sul 5-5. Palla corta vincente di Sinner. Siamo sul 6-6. Mini break per lo spagnolo, 1-3. Voleè in rete di Alcaraz, 5-5. Primo set vinto da Alcaraz. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Ci siamo, finalmente tra pochissimo prenderà il via la finale Sinner Alcaraz per la diretta Six Kings Slam 2024, ma ci sembra giusto fare un passo indietro a giovedì sera, quando l’altoatesino ha vinto una meravigliosa semifinale contro Novak Djokovic, partita ‘verissima’ anche nel contesto di un breve torneo di esibizione. Jannik Sinner aveva commentato con queste parole subito dopo la fine della partita: “Abbiamo giocato la finale a Shanghai pochi giorni fa e siamo entrambi stanchi. Abbiamo cercato di rimanere lì e ringrazio il pubblico per averci sostenuto. Queste partite possono cambiare in fretta e merito anche Nole per come ha giocato. L’abbiamo presa seriamente e cercato di dare quello che avevamo.

Ci conosciamo molto bene, sappiamo quali sono i punti di forza e di debolezza dell’altro“. Jannik Sinner aveva anche ammesso di essersi “un po’ innervosito, ma mi capita quando sono un po’ stanco”. Infine un pensiero all finale, della quale ancora non conosceva il nome dell’avversario: “Sono contento di giocare sabato (oggi, ndR), anche se non mi sento freschissimo, ma farò del mio meglio“. Adesso allora si comincia davvero per la finale Sinner Alcaraz nella diretta Six Kings Slam 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA SINNER ALCARAZ

La rivalità è giovane ma già in doppia cifra, infatti nel circuito Atp ci sono già dieci precedenti per la finale Sinner Alcaraz che oggi animerà la diretta Six Kings Slam 2024 ed essendo un torneo esibizione non entrerà nelle statistiche ufficiali, ma resterà comunque nella memoria. Il bilancio è in questo momento favorevole ad Alcaraz, che conduce per 6-4 contro Sinner.

In particolare per Jannik è stato finora “maledetto” il 2024, che ha visto tre partite contro lo spagnolo, terminate con altrettanti successi per Carlos, innanzitutto ad Indian Wells in semifinale, poi di nuovo nel penultimo atto del Roland Garros al termine di una battaglia durata oltre quattro re, infine nella recente finale di Pechino. Proprio la capitale cinese fu sede l’anno scorso della semifinale che ancora oggi resta l’ultima vittoria di Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: ecco perché spezzare la serie negativa sarebbe prezioso per l’altoatesino, anche in una esibizione comunque ricchissima e di certo prestigiosa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA FINALE SINNER ALCARAZ

L’epilogo è di lusso per la diretta Six Kings Slam 2024 oggi sabato 19 ottobre 2024 grazie alla finale Sinner Alcaraz, che si giocherà non prima delle ore 20.00 italiane a Riyadh, in Arabia Saudita, sede di questo breve ma ricchissimo torneo esibizione che metterà in palio addirittura 6 milioni di euro per il vincitore, un premio più alto di quello degli Slam. Insomma, diciamolo chiaramente: l’Arabia Saudita vuole imporsi nel mondo dello sport e lo fa a suon di denari, con i quali ha attirato tutte le stele più luminose del tennis recente, compresi Novak Djokovic e Rafa Nadal, che sono stati sconfitti nelle due semifinali.

Quindi anche la diretta Six Kings Slam 2024 sembra sancire il cambio d’epoca, con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nei panni dei nuovi dominatori. Lo indicano in maniera chiarissima i risultati del 2024, che hanno visto l’italiano e lo spagnolo diversi equamente i quattro Slam: Sinner ha vinto gli Australian Open e gli US Open, in mezzo Alcaraz ha trionfato al Roland Garros e pure a Wimbledon. Certo, Jannik può mettere sul piatto una continuità di rendimento molto superiore, come indica anche la classifica Atp, ma i picchi di Alcaraz possono fare male anche all’altoatesino. Ci sarà dunque da divertirsi parecchio con la diretta Six Kings Slam 2024, che ci regalerà un sabato sera di grande tennis con la finale Sinner Alcaraz

DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024: JANNIK SINNER VS CARLOS ALCARAZ, LA NUOVA SFIDA INFINITA?

Il tennis può dirsi fortunato, perché sta finendo l’epoca dei Big 3 e già è nata una nuova meravigliosa rivalità Sinner Alcaraz, che vivrà un nuovo capitolo oggi nella diretta Six Kings Slam 2024. In questo caso ci sono in palio “solo” i soldi, ma siamo certi che nessuno dei due vorrà perdere contro il principale rivale, perché il recente e anche il futuro sembrano destinati ad offrirci tanti capitoli della sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che può passare anche da un’esibizione in terra saudita.

Nei giorni scorsi, Jannik Sinner ha travolto in maniera perentoria Daniil Medvedev, mentre poi ha dovuto soffrire decisamente di più contro Novak Djokovic nella meravigliosa semifinale di giovedì sera, che ha spalancato all’altoatesino le porte della finale contro Carlos Alcaraz, che dal canto suo ha vinto con minore fatica il derby contro Rafael Nadal. Lo spettacolo è garantito, anche perché le pressioni saranno minori del solito: in ogni caso la diretta Six Kings Slam 2024 ci divertirà con la finale Sinner Alcaraz.