DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024 SINNER DJOKOVIC (RISULTATO LIVE 1-1): FINE SECONDO SET

Il secondo set della diretta di Sinner Djokovic si conclude con il punteggio di 1-1, grazie a un Djokovic che ritrova la sua condizione ottimale e riesce a portare il set al tie-break, imponendosi su Sinner. Il serbo ha lavorato molto sul rovescio, mettendo sotto pressione l’azzurro, che ha commesso più errori rispetto al primo set, forse troppo sicuro dei suoi mezzi.



Djokovic ha mostrato la sua esperienza e capacità di adattarsi, sfruttando ogni minima debolezza del giovane italiano per rimettersi in carreggiata. Il match torna dunque in perfetto equilibrio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024 SINNER DJOKOVIC (RISULTATO LIVE 1-0): CHE INIZIO

Alla fine del primo set della diretta di Sinner Djokovic, il risultato è 1-0 in favore dell’azzurro. Sinner ha disputato un set quasi perfetto, riuscendo a tenere a freno i rovesci di Djokovic con una grande corsa e senza commettere errori.



Il giovane italiano ha dimostrato una notevole lucidità tattica e precisione nei colpi, riuscendo a mantenere il controllo contro uno degli avversari più temibili del circuito. Tuttavia, la partita è ancora aperta, e con Djokovic dall’altra parte della rete, Sinner dovrà mantenere alta la concentrazione per non permettere una rimonta. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024 SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, la diretta Six Kings Slam 2024 sta per cominciare con la prima semifinale Sinner Djokovic, ma può essere interessante fare un passo indietro a ieri, per leggere le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo la perentoria vittoria contro Daniil Medvedev nel primo turno di questo torneo esibizione in Arabia. La soddisfazione era giustamente evidente nelle parole di Sinner: “È stata un’ottima performance. Sono arrivato due giorni fa (lunedì, ndR) qui a Riad e solo ieri (martedì, ndR) mi sono allenato. Per cui, sono molto contento della mia prestazione. Giocare qui è un posto speciale”.



Anche in un torneo esibizione continua il fantastico 2024 dell’azzurro: “Per me è un momento molto bello in campo e ho lavorato molto duramente per essere qui. Alla fine del 2023, ho chiuso bene: vincere la Coppa Davis è stato bellissimo con la squadra, altrettanto imporsi in Australia. Questi risultati mi hanno dato fiducia, ma lavoro sempre al massimo per diventare un giocatore migliore”. Oggi poi c’è il fascino di un’altra sfida contro Djokovic: “Ci conosciamo molto bene, sarà una grande partita. Cercherò di produrre un grande tennis”. Il momento è giunto, cediamo allora la parola alla diretta Six Kings Slam 2024 della semifinale Sinner Djokovic! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME VEDERE LA DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Notizie ottime per la diretta tv Six Kings Slam 2024, perché Sinner Djokovic sarà visibile anche in chiaro su ben due canali differenti, cioè Cielo (numero 26) e SuperTennis (64), quindi tutti potranno seguire l’affascinante semifinale di questo torneo esibizione che è proposto per gli abbonati anche sui canali di Sky Sport. La diretta streaming video sarà poi addirittura tripla grazie a Sky Go, DAZN e Now TV per la Six Kings Slam 2024, riservata ai clienti delle varie piattaforme.

TESTA A TESTA

Per ingannare l’attesa della diretta Six Kings Slam 2024, potremmo analizzare i precedenti di Sinner Djokovic, partita che vanta nove precedenti, con il serbo in vantaggio 5-4 ma l’altoatesino in netta rimonta, dal momento che quattro delle ultime cinque partite hanno visto vittorie di Jannik Sinner. La prima fu in realtà un’esibizione, come sarà nuovamente stasera, potremmo quindi parlare di un 4-4 nel circuito ufficiale, dove quindi Sinner ha già raggiunto Djokovic. Nole inizialmente ha fatto valere carisma ed esperienza, comprese due vittorie consecutive a Wimbledon nel 2022 e nel 2023, poi il memorabile novembre dell’anno scorso ha iniziato a cambiare i rapporti di forza.

Ci furono tre partite in meno di due settimane e due furono vinte da Jannik, anche se Djokovic si prese la finale del Master. Sinner però si impose sei giorni più tardi in Coppa Davis, peraltro con un leggendario ribaltone dopo tre match-point contro: una partita indimenticabile, poi l’italiano ha di nuovo battuto il serbo in una partita di fondamentale valore, cioè la semifinale degli Australian Open 2024 il 26 gennaio, prima del freschissimo successo di domenica scorsa a Shanghai… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNA PICCOLA RIVINCITA?

La diretta Six Kings Slam 2024 oggi giovedì 17 ottobre 2024 ci regalerà Sinner Djokovic alle ore 18.30 come prima semifinale del breve torneo esibizione a Riyadh, in Arabia Saudita, che sarà seguita dall’altra semifinale, il derby iberico Nadal Alcaraz. In palio non c’è nulla di concreto, ma naturalmente è comunque intrigante una serata che proponga due partite di questo genere: sono rimasti in lizza i quattro “più re” tra i Six Kings della manifestazione e in particolare potremo goderci una mini rivincita della finale di Shanghai vinta da Jannik Sinner appena domenica contro Novak Djokovic.

Certo, un’esibizione non può essere paragonata a una finale Masters 1000, ma questo non è detto che sia un male, almeno in termini di divertimento: si giocherà per lo spettacolo e le emozioni saranno garantite grazie alla classe sopraffina di Sinner e Djokovic, come d’altronde poi anche di Nadal e Alcaraz, in questo caso con l’aggiunta anche del fatto che sarà una delle ultime volte che vedremo Rafa in campo prima del ritiro. Insomma, non prendete impegni perché la diretta Six Kings Slam 2024 ci esalterà con Sinner Djokovic e Nadal Alcaraz

DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024: COSA ATTENDERCI DALLE SEMIFINALI?

La diretta Six Kings Slam 2024 fa parte del programma dell’Arabia Saudita per entrare sempre più nel calendario del grande sport mondiale, perché ovviamente il tennis è uno dei più seguiti: restano le domande sui diritti umani, che è sacrosanto non far tacere, ma questo tema è decisamente oltre la portata di questo articolo e allora accontentiamoci di rivedere in campo Jannik Sinner, che ieri ha travolto in maniera nettissima Daniil Medvedev, che forse aveva preso fin troppo alla lettera il significato di “esibizione”, mentre l’altoatesino ha onorato fino in fondo l’impegno cogliendo una vittoria perentoria.

Novak Djokovic invece è stato esentato dal primo turno al pari di Rafa Nadal, un piccolo omaggio da parte degli organizzatori per i due veterani che di conseguenza debuttano oggi contro i loro giovani eredi per una curiosa doppia sfida generazionale, che nel caso degli spagnoli diventerà anche una sorta di “derby del cuore”. Senza le pressioni del risultato a tutti i costi, il divertimento sarà garantito, ma campioni di quel livello non ci stanno mai a perdere e quindi siamo davvero curiosi di seguire anche stasera la diretta Six Kings Slam 2024.