DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024: SINNER MEDVEDEV (RISULTATO 6-0): PRIMO SET SENZA STORIA!

Sinner Medvedev per la diretta Six Kings Slam 2024 vede il primo set chiudersi con un clamoroso 6-0 per il numero uno del mondo. Jannik vince il primo set in appena 26′, trovando il break anche sullo 0-5, il terzo consecutivo e poi consolidandolo per il 6-0 finale, anche se Medvedev ha provato almeno a non chiudere il set a zero arrivando ai vantaggio. Il russo è chiamato ora a una reazione dopo una prima fase del match di grandissima difficoltà. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024 IN STREAMING VIDEO TV

La notizia che riguarda la diretta tv del Six Kings Slam 2024 è che la copertura sarà affidata alla televisione satellitare: dunque i match di oggi e dei prossimi giorni saranno mandati in onda per gli abbonati sul canale dedicato Sky Sport Tennis, al numero 203 del decoder, e con la diretta streaming video garantita dall’applicazione Sky Go. Inoltre, sappiamo che i diritti sono stati acquisiti da DAZN a livello internazionale, dunque anche in Italia dovrebbe essere disponibile la visione della diretta Six Kings Slam 2024, sempre in mobilità e anche in questo caso riservata ai clienti della piattaforma.



PARTENZA SPRINT DEL NUMERO 1!

Sinner Medvedev per la diretta Six Kings Slam 2024 parte con uno straordinario avvio del numero uno del mondo: nel primo game Jannik strappa immediatamente il servizio al russo per poi consolidare il break sul 3-0. Nel terzo game arriva un ulteriore break a favore di Sinner, che sfodera il suo straordinario dritto incrociato e con un doppio break sul 3-0 sembra volersi avviare a chiudere il primo set a proprio favore a tempo di record. (agg. di Fabio Belli)

INIZIA SINNER MEDVEDEV

Con Sinner Medvedev prende finalmente il via la diretta Six Kings Slam 2024: abbiamo già detto che i due qualificati in semifinale sono Novak Djokovic e Rafa Nadal. Secondo il ranking chiaramente avremmo dovuto vedere Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ma il fatto che a saltare il primo turno siano i due veterani la dice lunga: la decisione evidentemente non è stata presa a caso, soprattutto in luoghi come l’Arabia Saudita è ancora fortissimo il richiamo dei grandi campioni generazionali e, in più, per Nadal si tratta forse della penultima volta in cui lo vedremo in campo (sempre che non giochi altre esibizioni) ma anche Djokovic non è lontanissimo dal dire stop al tennis giocato.



Dunque Sinner e Alcaraz hanno dominato il tennis mondiale nel 2024 e già oggi sono il volto più vincente e in vista sul circuito Atp, ma sembra giusto concedere questa passerella a Djokovic e Nadal per di più in un’esibizione. Sta ora all’altoatesino regalarsi il rematch con Nole dopo la finale vinta a Shanghai, così come ad Alcaraz giocare il derby contro il suo idolo di infanzia, con cui ha diviso il campo in doppio alle Olimpiadi. Scopriremo tra poco se entrambe le cose si verificheranno, intanto il momento di Sinner Medvedev è arrivato e dunque, ricordando che a seguire ci sarà subito Alcaraz Rune, diamo il benvenuto ufficiale alla diretta Six King Slam 2024, finalmente il torneo prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024: UNA NUOVA FRONTIERA

La diretta Six King Slam 2024 prende il via tra poco, e rappresenta una nuova frontiera nel mondo del tennis: come detto i tornei di esibizione esistono da parecchi anni, non sono certo una novità e anche per quello che nasce oggi a Riyadh bisognerà vedere quale sarà la sua durata nel tempo. L’esempio più recente riguarda ovviamente la Laver Cup, nata da un’idea di Rod Laver e Roger Federer sulla scia della Ryder Cup di golf: tre giorni di sfide tra l’Europa e il Resto del Mondo con i punti che di giorno in giorno valgono sempre di più, niente più di un weekend di grande divertimento ma nel quale la competizione è presto diventata importante, anche perché nel corso degli anni a giocare la Laver Cup sono sempre stati i big.

Un tempo c’era la Hopman Cup, tennis misto ad aprire l’anno in Australia e torneo intitolato al leggendario Harry Hopman, entrato nella storia di Coppa Davis; al suo posto è arrivata la Atp Cup che però aveva valenza ufficiale con eleggibilità dei giocatori data dal ranking Atp e Wta, l’esperimento è durato due anni fino all’avvento della United Cup, che rappresenta comunque qualcosa di molto simile. È solo la punta dell’iceberg, perché di esibizioni se ne giocano; siamo impazienti di sapere cosa succederà nel primo Six Kings Slam della storia, e come eventualmente procederà… (agg. di Claudio Franceschini)

SIX KINGS SLAM 2024: SINNER MEDVEDEV APRE LE DANZE!

Mercoledì 16 ottobre è tempo della diretta Six Kings Cup 2024: alle ore 18:30 va in scena Sinner Medvedev, ma prima di addentrarci nei match del giorno bisogna spiegare in cosa consista questo torneo di tennis, che vede la luce con la sua prima edizione. Innanzitutto si tratta di un’esibizione: non sono in palio punti per il ranking Atp, ma vale la pena trattarlo per la presenza del nostro Jannik Sinner – reduce dal trionfo a Shanghai – e di un parterre di stelle di tutto rispetto, attirato anche da un montepremi che supera di gran lungo quello di ogni torneo dello Slam, visto che il vincitore del Six Kings Slam 2024 porterà a casa qualcosa come sei milioni di dollari.

In più come detto la diretta Six Kings Slam 2024 presenta un cast pazzesco: Sinner Medvedev rappresenta il primo quarto di finale ma il secondo sarà un intrigante Alcaraz Rune. Presenti poi nel tabellone due colossi come Novak Djokovic e Rafa Nadal: lo spagnolo si prepara idealmente per il grande addio che avverrà in Coppa Davis a fine novembre, come già annunciato qualche giorno fa. Siamo dunque pronti alla diretta Six Kings Slam 2024, ora naturalmente bisogna parlare della formula che, almeno in buona parte, si discosta dai tradizionali tornei di tennis cui siamo abituati.

DIRETTA SIX KINGS SLAM 2024: UNA NUOVA SFIDA

Con la diretta Six Kings Slam 2024 vivremo dunque un nuovo torneo-esibizione nel tennis: eventi simili esistono e sempre esisteranno, per questo appuntamento di Riyadh, in Arabia Saudita, bisognerà naturalmente valutare la durata nel tempo. I partecipanti sono sei, ma solo Sinner Medvedev e Alcaraz Rune si giocano oggi: infatti Djokovic aspetta il vincente della prima sfida mentre Nadal quello della seconda, i due sono già in semifinale e possiamo dire che gli orgainzzatori abbiano scelto loro in virtù del loro status di giganti del tennis, decisione che allo stato attuale può far storcere qualche naso ma dopotutto ci dice di quanto ancora questi due big attirino tifosi e appassionati.

Ad ogni buon conto, Alcaraz Rune sarà non prima delle ore 20:00, le due semifinali saranno invece domani e va anche aggiunto che la diretta Six Kings Slam 2024 non sarà disputata venerdì, per preservare la regola Atp secondo cui i singoli giocatori non possano mai essere in campo per più di due giorni consecutivi. Ovviamente la diretta Sinner Medvedev, così come tutti gli altri match del torneo, avrà una valenza ben diversa rispetto alle sfide precedenti, tra cui la semifinale del Masters 1000 di Shanghai con vittoria netta dell’altoatesino, ma avrà comunque il suo perché e noi ci apprestiamo a viverla insieme, come tutta la diretta Six Kings Slam 2024.