DIRETTA SLALOM MASCHILE LEVI: HA VINTO CLEMENT NOEL!
Clement Noel ha vinto lo slalom maschile Levi: il francese conferma il primo posto nella prima manche e si prende una vittoria netta, con 80 centesimi di vantaggio su Henrik Kristoffersen che ha avuto una grande rimonta, da undicesimo a secondo con punti pesanti per la Coppa del Mondo anche se non ha potuto impensierire in alcun modo un Noel che ha sciato alla grande. A completare il podio troviamo Loic Meillard, che scala una posizione e viene travolto dai rivali, chiudendo a 96 centesimi dal vincitore; sette posti guadagnati rispetto alla prima manche da Lucas Braathen, che torna a essere una minaccia per tutti nello slalom, poi quinta piazza per Tanguy Nef.
A completare la Top Ten nella diretta slalom maschile Levi troviamo invece Steven Amiez, Linus Strasser, Alexander Steen Olsen, Samuel Kolega e Filip Zubcic anche lui capace di rimontare qualcosa; male Eduard Hallberg, o meglio il finlandese dopo una prima manche sorprendente è rientrato nei ranghi e, ottenendo il ventiseiesimo crono nella seconda, si è piazzato in ventiquattresima posizione che di fatto è la penultima, perché Adrian Meisen, Fabian Ax Swartz e soprattutto Manuel Feller, che possiamo considerare il grande deluso nello slalom maschile Levi, non hanno visto il traguardo. (agg. di Claudio Franceschini)
SLALOM MASCHILE LEVI: VIA ALLA SECONDA MANCHE!
Siamo alla diretta slalom maschile Levi che ci consegna finalmente la seconda manche, e allora diventa realmente interessante scoprire chi andrà a prendersi la vittoria nella seconda gara stagionale, ricordando che il gigante di Soelden lo aveva vinto Alexander Steen Olsen che, di conseguenza, si trova al comando della classifica di Coppa del Mondo e oggi può mettere altri punti a referto mantenendo il primo posto, essendo che al termine della prima manche dello slalom maschile Levi si è classificato settimo a 57 centesimi da Clément Noel e 27 dal podio, rappresentato per il momento dall’altro francese Steven Amiez.
Purtroppo bisogna dire che gli italiani hanno deluso oggi: Stefano Gross è rimasto fuori dalla seconda manche per dieci centesimi, vicino alla qualificazione è andato anche Tobias Kastlunger mentre sono affondati gli altri, addirittura fuori dai primi quaranta Tommaso Sala con Alex Vinatzer che non è riuscito a concludere la prima manche, che si stava comunque rivelando poco brillante. Adesso senza indugiare oltre andiamo a scoprire cosa potrebbe succedere in pista perché ci siamo davvero, torniamo a metterci comodi con la diretta slalom maschile Levi che ci fa compagnia con la sua seconda manche! (agg. di Claudio Franceschini)
SLALOM MASCHILE LEVI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Gli orari della diretta slalom maschile Levi devono tenere conto di un’ora di fuso orario con la Finlandia: il via sarà alle nostre ore 10.00 con la prima manche, mentre alle ore 13.00 potremo seguire la seconda manche dello slalom di Levi, con al cancelletto di partenza in ordine inverso i migliori 30 della prima. Gli appuntamenti televisivi sono i consueti per lo sci alpino: la diretta slalom maschile Levi in tv sarà garantita per tutti su Rai Sport e per gli abbonati su Eurosport, con sito e app di Rai Play per tutti oppure il servizio di Discovery + su abbonamento per usufruire della diretta slalom maschile Levi in streaming video.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA SLALOM MASCHILE LEVI in STREAMING VIDEO RAI PLAY
SLALOM MASCHILE LEVI: CLEMENT NOEL AL COMANDO
Per il momento la diretta slalom maschile Levi è spettacolare: al comando della prima manche troviamo infatti Clément Noel che ha percorso la pista in 59’’67, e ha un vantaggio assolutamente minimo su Loic Meillard perché parliamo di appena due centesimi. Francese e svizzero dunque si sono sostanzialmente equivalsi per il momento; leggermente più staccati gli altri, ma Steven Amiez che è sceso con il pettorale numero 11 è comunque vicino a 21 centesimi dal connazionale Noel e almeno sulla carta si può giocare la vittoria, al pari di Linus Strasser che occupa la quarta posizione nella prima manche e precede il britannico Dave Ryding.
A completare la Top Ten nella diretta slalom maschile Levi troviamo anche un incredibile Eduard Hallberg, sceso con il pettorale numero 40, e Lucas Braathen che prosegue alla grande il suo ritorno in pista; nota dolente al momento per gli italiani, Tommaso Sala potrebbe anche rimanere fuori dalla seconda manche mentre Alex Vinatzer non è riuscito a completare la sua discesa, fuori dalla seconda manche anche Marcel Hirscher che sta imparando come tornare dopo cinque anni, anche se si è dominato per quasi un decennio, è molto complicato. Staremo allora a vedere come procederà questa appassionante diretta slalom maschile Levi, perché siamo ancora nel corso della prima manche e altri italiani devono effettuare lo slalom. (agg. di Claudio Franceschini)
SLALOM MASCHILE LEVI: SI COMINCIA!
Mentre prende il via la diretta slalom maschile Levi, ne approfittiamo per ricordare i numeri della scorsa stagione tra i pali stretti e quindi il verdetto nella Coppa di specialità di slalom: l’austriaco Manuel Feller si aggiudicò la cosiddetta Coppetta con un bottino di 715 punti in dieci gare disputate, quattro delle quali vinte proprio dallo stesso Feller. In seconda posizione chiuse il tedesco Linus Strasser con 526 punti, due vittorie e altri tre podi come risultati di maggiore spicco, mentre il terzo gradino del podio fu per il norvegese Timon Haugan, autore di una stagione molto regolare con il guizzo della vittoria nello slalom delle Finali di Saalbach per chiudere a 450 punti.
Le altre vittorie andarono una a testa agli svizzeri Loic Meillard e Daniel Yule e all’austriaco Marco Schwarz, che ottenne 180 punti nei primi due slalom ma poi subì l’infortunio che pose fine troppo presto alla sua stagione. Per l’Italia fu una stagione anonima fra i pali stretti, con Tommaso Sala diciassettesimo a quota 158 punti e Alex Vinatzer diciottesimo a quota 145, adesso però è tempo di pensare all’attualità perché comincia davvero la prima manche per la diretta slalom maschile Levi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SLALOM MASCHILE LEVI: LA COPPA DEL MONDO DI SCI TORNA IN FINLANDIA
Dopo qualche anno di assenza, torna la diretta slalom maschile Levi: nelle ultime stagioni infatti solamente le donne avevano fatto tappa in Finlandia per la Coppa del Mondo di sci, che invece oggi domenica 17 novembre 2024 fa nuovamente tappa in Lapponia anche con gli uomini su questa collina che ospita uno slalom ormai abbastanza tradizionale, anche se soprattutto per le donne, che hanno gareggiato ieri sullo stesso pendio della pista Levi Black. Per gli uomini ci sono invece undici precedenti fra il 2006 e il 2019: il fascino del ritorno si aggiunge a quello del primo slalom della stagione, che arriva dopo la tripletta norvegese nel gigante di Solden, che ha indicato quindi nei “vichinghi” la Nazionale di riferimento nelle gare tecniche.
Staremo naturalmente a vedere oggi con la diretta slalom maschile Levi se sarà così anche per quanto riguarda lo slalom speciale, che vede in verità l’austriaco Manuel Feller nei panni del detentore della Coppa del Mondo di specialità fra i pali stretti. Fra i temi d’interesse, come già a Soelden, ci saranno i due ritorni eccellenti di Lucas Braathen e Marcel Hirscher: l’età e l’assenza di un solo anno dal Circo Bianco rendono naturalmente il norvegese-brasiliano il nome potenzialmente in grado di puntare fin da subito a risultati eccellenti (come il quarto posto nel gigante), però la suggestione del ritorno del fenomeno austriaco-olandese è forte, specie pensando che Hirscher a Levi ha già vinto tre volte in carriera. Ci sono quindi tanti temi d’interesse in vista della diretta slalom maschile Levi…
DIRETTA SLALOM MASCHILE LEVI: QUALE RUOLO PER GLI ITALIANI?
Verso la diretta slalom maschile Levi, tifosi e appassionati sanno bene come questa sia la specialità dello sci alpino più aperta ai possibili colpi di scena e con gerarchie meno nette, tanto che l’anno scorso furono in 13 a salire sul podio almeno una volta e in sei riuscirono a vincere almeno uno slalom di Coppa del Mondo. I possibili protagonisti sono tanti, speriamo che tra loro possano inserirsi anche gli italiani, che sono reduci però da una stagione decisamente complicata nello slalom maschile.
Sotto i riflettori dovremmo mettere Alex Vinatzer, che sta diventando sempre più forte in gigante ma sta subendo il processo inverso in slalom, dal momento che l’anno scorso un sesto posto fu il suo miglior piazzamento fra i pali stretti e solamente per tre volte ha chiuso nella top 10. Levi quindi servirà per capire quale sia il suo livello di competitività in slalom dopo l’eccellente quinto posto nel gigante di Soelden. Per Tommaso Sala si spera in una stagione libera da problemi fisici per dare l’assalto al podio, ma sarebbe importante una crescita complessiva della squadra, a cominciare da Tobias Kastlunger. Cosa dirà all’Italia la diretta slalom maschile Levi?