DIRETTA SLASK TRENTO (RISULTATO FINALE 80-57): CONCLUSIONE SENZA SORPRESE
Slask-Trento, sfida valida come nona giornata della Eurocup di basket, si chiude con 23 punti di vantaggio per la formazione polacca che fissa il risultato finale sull’80-57. Conclusione senza sorprese con la partita ormai indirizzata già alla fine del terzo quarto, Crawford ha provato a riportare la Dolomiti Energia un po’ a contatto ma è cambiato poco e in una giornata da dimenticare Trento ha permesso allo Slask di ottenere la sua prima vittoria nel cammino in questa competizione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SLASK TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Slask Trento viene trasmessa, come al solito quando parliamo delle partite di Eurocup delle nostre squadre, sulla televisione satellitare: in questo caso l’appuntamento è su Sky Sport Arena (canale 204 del decoder) con la possibilità di seguire il match, sempre per gli abbonati, anche in diretta streaming video mediante l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo infine che, come noto, sul portale ufficiale euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
OSPITI TRAVOLTI
Slask-Trento, sfida valida come nona giornata della Eurocup di basket, alla fine del terzo quarto sembra ormai essere arrivata a un punto di non ritorno. 62-37 in favore della formazione polacca con un solo parziale da giocare, 25 punti di svantaggio per Trentino che continua a faticare in attacco e a imbarcare acqua in difesa, qualche acuto di Crawford e Conti ma la Dolomiti Energia sembra ormai avviata verso una ineluttabile sconfitta. (agg. di Fabio Belli)
AQUILA IN AFFANNO
Slask-Trento, sfida valida come nona giornata della Eurocup di basket, arriva all’intervallo con i polacchi padroni di casa che ottengono 19 punti di vantaggio rispetto agli avversari. Aquila in grande difficoltà con quasi 20 punti di svantaggio e il divario dagli avversari che è aumentato di molto nel secondo quarto, con Golebiowski e Martin che fanno volare lo Slask sul 44-26 e la seconda metà del match che per Trentino sembra una montagna molto alta da scalare. (agg. di Fabio Belli)
FUGA POLACCA
Slask-Trento, sfida valida come nona giornata della Eurocup di basket, vede la formazione polacca partire in fuga accumulando già 13 punti di vantaggio sugli avversari. 27-14 il risultato del primo quarto con l’Aquila in difficoltà in entrambe le fasi. Slask già in fuga sul 16-9, Martin e Lockett portano avanti i padroni di casa e le giocate di Grazulis non bastano a Trento per restare a contatto, in una sfida iniziata già in salita per la formazione italiana. (agg. di Fabio Belli)
I TESTA A TESTA
Lo abbiamo ricordato: la diretta di Slask Trento ha due precedenti che sono relativi alla scorsa edizione di Eurocup, e allora questa sfida giocata il 9 marzo alla Centennial Hall era di fatto decisiva per la qualificazione agli ottavi. L’esclusione del Lokomotiv Kuban aveva portato a una situazione in cui Slask Wroclaw e Trento, rispettivamente ottava e nona in classifica, si giocavano l’ultimo pass per il tabellone ad eliminazione diretta; la Dolomiti Energia, dopo aver vinto 81-77 alla BLM Group Arena – sarebbe rimasto l’unico successo in Eurocup – era caduta per 77-68 alla Centennial Hall, mettendo la parola fine alle speranze di proseguire il percorso europeo.
Nello Slask avevano brillato Aleksander Dziewka, autore di 25 punti con 10/15 dal campo, e Travis Trice che aveva chiuso con 21 punti, 8 assist e 7 falli subiti, tirando 7/16 ma 3/3 dall’arco; tra le fila di Trento avevano tutti deluso le aspettative, l’unico in grado di portare qualcosa alla causa della Dolomiti Energia era stato il solito Jordan Caroline, che nella serata di Breslavia aveva messo a referto 20 punti e 7 rimbalzi, tirando 7/13 dal campo e 4/7 dalla lunga distanza. Non era bastato, ma l’Aquila questa sera ha l’occasione per riscattare quella sconfitta e vedremo se la saprà sfruttare… (agg. di Claudio Franceschini)
SLASK TRENTO: QUASI UNO SPAREGGIO!
Slask Trento è in diretta dalla Centennial Hall di Wroclaw (Breslavia nella nostra lingua) ed è valida per la nona giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2022-2023: si gioca alle ore 20:00 di mercoledì 21 dicembre. Quasi uno spareggio per l’ingresso negli ottavi del torneo, o meglio: qualora la Dolomiti Energia dovesse vincere, presumibilmente si lascerebbe alle spalle in maniera definitiva almeno un’avversaria, dunque poi la sua corsa verso la prosecuzione della Eurocup sarebbe meno ostica. In questo, è stata importante la vittoria interna contro Amburgo: solo la seconda in tutto il girone di andata (che finisce oggi) ma comunque preziosa.
Il fatto è che in Eurocup otto delle prime 10 di ciascun girone va agli ottavi, dunque anche un magro bottino può garantire il pass per il tabellone ad eliminazione diretta; peraltro l’Aquila arriva alla diretta di Slask Trento con il morale alle stelle, perché dopo aver battuto la squadra tedesca ha colto una prestigiosa vittoria contro Milano in campionato, confermando il suo quarto posto in classifica e avvicinando l’obiettivo della Final Eight di Coppa Italia. Tra poco si gioca in Eurocup, quindi facciamo una rapida considerazione sui temi principali del match alla Centennial Hall.
DIRETTA SLASK TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Slask Trento sarà anche un’eventuale occasione, da parte della Dolomiti Energia, per vendicare quanto era accaduto lo scorso anno: la situazione era identica, queste due squadre erano le ultime due nella classifica del girone di Eurocup ma erano i polacchi ad essere davanti. Perdendo il match di ritorno, Trento si era giocata le ultimissime speranze di arrivare agli ottavi, e il declino europeo aveva portato ad un calo strutturale anche in campionato, tanto che per la prima volta dal 2015 l’Aquila non era riuscita a qualificarsi ai playoff.
Oggi la situazione è opposta: per di più lo Slask Wroclaw ha perso tutte le partite che ha giocato in Eurocup, Trento invece ancor prima che finisca il girone di andata ha già fatto meglio della passata stagione (certo non era difficile) e le due vittorie che ha maturato nel corso del cammino possono essere davvero importanti per volare agli ottavi, a patto ovviamente che venga confermato un certo passo e si riesca a mettere alle spalle almeno un’altra squadra. Già vincere questa sera alla Centennial Hall sarebbe un bel colpo, e allora noi tra poco ci metteremo comodi e staremo a vedere come andranno le cose sul parquet…