DIRETTA SLAVIA PRAGA BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Al Sinobo Stadium il Borussia Dortmund batte in trasferta lo Slavia Praga per 2 a 0. Nel primo tempo i gialloneri insistono in cerca del gol del vantaggio e lo trovano al 35′ grazie ad Hakimi, su assist da parte di Brandt. I padroni di casa tentano di pareggiare con un paio di spunti ma, nel finale del secondo tempo, precisamente all’89’, Hakimi sigla la rete del raddoppio che gli vale la doppietta personale, sempre con l’aiuto di Brandt. I tre punti guadagnati oggi consentono al Borussia Dortmund di portarsi a quota 4 nella classifica del gruppo F mentre lo Slavia Praga resta fermo con un punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SLAVIA PRAGA BORUSSIA DORTMUND
La diretta tv di Slavia Praga Borussia Dortmund sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Football (tutti gli abbonati lo trovano al numero 203 del loro decoder). In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Slavia Praga e Borussia Dortmund ed il risultato è non esita a sbloccarsi dallo 0 a 1 maturato nel primo tempo. La partita sembra esser entrata in una fase di stallo nonostante gli sforzi dei biancorossi di raggiungere il gol del pareggio, culminati nella conclusione terminata fuori di un soffio da parte di Sevcik al 72′. Nemmeno i nuovi innesti di Van Buren e Zeleny da un lato e di Hazard dall’altro sembrano poter cambiare il punteggio.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Slavia Praga e Borussia Dortmund è ancora bloccato sullo 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i tedeschi falliscono una buona opportunità con Sancho al 47′, la cui conclusione è stata parata dall’ottimo Burki. I biancorossi replicano a loro volta con la chance non sfruttata a dovere da Tecl, sparando largo al 52′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Slavia Praga e Borussia Dortmund sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nonostante gli sforzi compiuti dai padroni di casa, sono gli ospiti tedeschi a passare in vantaggio spezzando l’equilibrio iniziale per merito del gol di Hakimi del 35′, ispirato da Brandt ma autore di una progressione fenomenale. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Sevcik da un lato e Piszczek dall’altro.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Slavia Praga e Borussia Dortmund è sempre di 0 a 0. Con il passare dei minuti i padroni di casa invertono l’andamento visto dell’incontro visto negli istanti iniziali, finendo con lo sfiorare il possibile gol del vantaggio in due occasioni, entrambe provvidenzialmente sventate dall’ottimo portiere avversario Burki: prima con Masopust al 21′ e poi con la punizione di Stanciu intorno al 24′.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Repubblica Ceca la partita tra Slavia Praga e Borussia Dortmund è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i tedeschi provano subito a spingere forte sull’acceleratore andando immediatamente alla conclusione già al 2′ con Sancho, la cui conclusione è stata parata provvidenzialmente in calcio d’angolo dall’estremo difensore avversario Kolar.
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Giunti al calcio d’inizio di Slavia Praga Borussia Dortmund, giova ricordare che i gialloneri sono reduci da un doppio 2-2 in Bundesliga maturato contro Eintrachr Francoforte e Werder Brema. Di fatto allora i pareggi in serie sono tre: bisogna contare anche lo 0-0 interno contro il Barcellona per aprire questa campagna di Champions League, che ha rappresentato solo la seconda partita in cui la squadra giallonera è riuscita a tenere la sua porta inviolata. L’altra era stata il 4-0 contro il Bayer Leverkusen; dunque il Dortmund si esalta contro le squadre di primo livello, visto che il totale di gol subiti in sette partite stagionali è di 9 che non sono certo pochi. Adesso però lasciamo che a parlare sia il campo: noi ci mettiamo comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali di questa partita, la diretta di Slavia Praga Borussia Dortmund comincia! SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Hovorka, Kudela, Boril; Soucek, Sevcik; Masopust, Stanciu, Olayinka; Tecl. BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Piszczek; Witsel, Delaney; Sancho, Brandt, Raphael Guerreiro; Reus. (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER
Nell’analisi dei bomber di Slavia Praga Borussia Dortmund dobbiamo per forza di cose prendere in considerazione Paco Alcacer. Da quando si è trasferito nella Ruhr, nell’estate di un anno fa, l’attaccante spagnolo non ha smesso di segnare: siamo arrivati a 25 gol e una media di meno di due partite per trovare una rete. Paco Alcacer aveva tenuto numeri simili a Valencia, facendo benissimo negli ultimi due anni con i Pipistrelli; poi 15 gol in 50 partite con il Barcellona che aveva deciso di puntare su di lui, ma in una squadra con Leo Messi, Luis Suarez e Neymar emergere non era ovviamente facile. Nel Borussia Dortmund l’attaccante spagnolo è diventato un fattore pazzesco: 18 gol nel suo primo campionato (in 26 apparizioni), sta già correndo per ripercorrere le orme di chi lo ha preceduto. Nomi come Lucas Barrios, Robert Lewandowski e Pierre-Emerick Aubameyang: fanno spavento, ma sicuramente Paco Alcacer ha la stoffa giusta per diventare determinante quanto loro e riportare il Borussia Dortmund a essere vincente in Germania e in Europa. (agg. di Claudio Franceschini)
LA TRADIZIONE
Slavia Praga Borussia Dortmund non ha mai conosciuto una partita ufficiale nella storia, pertanto la sfida di questa sera sarà la prima di sempre: certo però la formazione della Repubblica Ceca ha giocato parecchie volte contro squadre tedesche, la più vicina a livello geografico – rispetto ai gialloneri – lo Schalke 04. Le partite totali sono 23: lo Slavia Praga ne ha vinte 9 (con 5 pareggi e 9 sconfitte) e dunque ha un bilancio in totale equilibrio. Per di più i biancorossi sono riusciti a battere quasi tutte le avversarie della Germania: fanno eccezione Amburgo e Stoccarda (la prima ha vinto due volte in altrettanti incroci), il dato migliore è quello ottenuto contro il Kaiserslautern (due vittorie) mentre non risultano sconfitte contro Bayer Leverkusen, Friburgo e VfB Leipzig che però è stato affrontato solo una volta (con vittoria). (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Slavia Praga Borussia Dortmund, che sarà diretta dall’arbitro olandese Bjorn Kuipers, si gioca mercoledì 2 ottobre alle ore 18.55 presso l’Eden Arena di Praga e sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2019-2020. I ceki stanno vivendo un gran momento, dopo l’ultima vittoria di misura sul Mlada Boleslav in campionato hanno tenuto a distanza di 3 punti in Viktoria Plzen dalla vetta ed ora vogliono confermarsi in Champions, dopo il sorprendente pareggio strappato all’esordio contro l’Inter. Stesso risultato che il Borussia Dortmund ha ottenuto in casa contro il Barcellona, graziato anche dall’errore dal dischetto di Marco Reus che avrebbe potuto dare la vittoria ai tedeschi. Il girone F appare più che mai equilibrato, mentre in Bundesliga il Borussia Dortmund si è staccato dalla vetta dopo il pari interno contro il Werder Brema, terza ‘X’ consecutiva per i gialloneri tra campionato e Coppe.
PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA BORUSSIA DORTMUND
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Slavia Praga Borussia Dortmund, mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 18.55 presso l’Eden Arena di Praga, sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. 4-4-2 per lo Slavia Praga allenato da Trpisovsky, in campo con: Kolar, Coufal, Kudela, Horovka, Boril, Masopust, Husbauer, Soucek, Stanciu, Skoda, Olayinka. 4-2-3-1 per il Borussia Dortmund guidato in panchina da Favre, schierato con: Bukri, Piszczek, Hummels, Akanji, Guerreiro, Witsel, Delaney, Sancho, Reus, Brandt, Alcacer.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Slavia Praga Borussia Dortmund, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella tedesca: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 3.85 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 1.90 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.50 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.65 e under 2.5 quotato 2.15.