DIRETTA SLAVIA PRAGA FEYENOORD (RISULTATO FINALE 1-3): SIGILLO DI SINISTERRA!
Il Feyenoord espunga l’Eden Arena battendo lo Slavia Praga per 3 a 1, con questo risultato la formazione olandese si assicura la qualificazione alla semifinale di Conference League dove incontrerà il Marsiglia che ha eliminato il PAOK Salonicco. A poco più di dieci minuti dal novantesimo gli ospiti archiviano definitivamente la pratica con Sinisterra che lascia sul posto Kachababa – il numero 30 a tempo praticamente scaduto si farà anche espellere per un fallaccio su Kokcu, serata da incubo per lui – e fredda Mandous per il gol del +2. L’attaccante colombiano prova a restituire il favore poco dopo a Dessers che all’82’ va per la tripletta, il portiere ceco stavolta ci mette una pezza e gli impedisce di portarsi il pallone a casa. Gli uomini di Trpisovksy rischiano anche il tracollo nervoso con Ibrahim Traoré e Talovierov che si mandano a quel paese e per poco non se le danno di santa ragione. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA SLAVIA PRAGA FEYENOORD STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE
Slavia Praga Feyenoord, ritorno dei quarti di finale di Conference League, sarà visibile in diretta su DAZN, che ha acquistato i diritti per la competizione europea. La partita andrà in onda in televisione nel caso in cui i telespettatori siano in possesso di un dispositivo connesso a Internet oppure in streaming sul sito ufficiale o sulle applicazioni per smartphone e tablet.
1-2, DOPPIETTA DI DESSERS!
A poco più di venti minuti dal novantesimo il Feyenoord è in vantaggio sullo Slavia Praga per 2 a 1 e vede le semifinali di Conference League. Kacharaba protagonista in negativo di questo secondo tempo: prima sfrutta malamente un’occasione che gli capita sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi non si capisce con Mandous che rinvia dalle sue parti. Un’incertezza che si rivelerà fatale per i padroni di casa, perché nei paraggi c’è Dessers che si avventa come un rapace sul pallone e lo scaraventa in rete riportando avanti la formazione olandese, il portiere ceco può solo disperarsi al punto di essere consolato dal direttore di gara, l’arbitro Aytekin, che capisce cosa stia provando in questo momento e prova a rincuorarlo. Gli uomini di Trpisovsky provano a reagire con Ibrahim Traoré che cerca la doppietta ma a differenza del numero 33 di Slot non è altrettanto fortunato. {agg. di Stefano Belli}
1-1, INTERVALLO
Slavia Praga e Feyenoord vanno al riposo sul punteggio di 1-1, finisse così le due squadre sarebbero costrette a giocare i tempi supplementari. Dopo l’erroraccio che aveva spianato a Ibrahim Traoré la strada per il pareggio, Kokcu prova a farsi perdonare in almeno un paio di occasioni ma non riesce a segnare, né su azione né su calcio piazzato. La formazione di Trpiskovsky insiste con Sor che al 25’ non trova la porta dopo aver graziato Marciano a inizio gara. Prima dell’intervallo gli ospiti tornano a farsi vedere dalle parti di Mandous che al 44’ mura Dessers negandogli la doppietta personale, mentre un minuto più tardi Nelson calcia nel peggiore dei modi da ottima posizione. {agg. di Stefano Belli}
1-1, TRAORE’ RISPONDE A DESSERS
Dopo aver dato spettacolo nella gara d’andata che si è conclusa sul risultato di 3-3, anche il secondo atto della sfida tra Slavia Praga-Feyenoord comincia con il botto: alla compagine olandese bastano appena 3 minuti per trovare la via del gol con Dessers che approfitta del malinteso tra Kacharaba e Ousou per involarsi verso la porta di Mandous e batterlo con un sinistro imprendibile. Nell’azione precedente i padroni di casa avevano sfiorato a loro volta il vantaggio con Sor che si ritrova tutto solo davanti a Marciano ma lo grazia calciando nel peggiore dei modi. La reazione degli uomini di Trpisovsky non si fa attendere con Dorley che al 10’ chiama nuovamente al dovere il portiere degli ospiti, l’appuntamento con il pareggio è rimandato comunque di pochissimo, Ibrahim Traoré usufruisce dello svarione di Kokcu per firmare l’1-1 quando non è trascorso nemmeno un quarto d’ora dal fischio d’inizio dell’arbitro Aytekin. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Con la diretta di Slavia Praga Feyenoord imminente, possiamo ricordare che queste due squadre si erano già incrociate nel girone di Conference League e ne era uscita una vittoria olandese con 2-2 in Repubblica Ceca; il Feyenoord nella competizione Uefa ha fatto benissimo, perché è imbattuta avendo raccolto sei vittorie e tre pareggi e a Rotterdam ha sempre vinto con l’eccezione del match di una settimana fa, che ora potrebbe costare l’eliminazione.
Per quanto riguarda lo Slavia Praga, sono già tre le sconfitte in Conference League e tutte maturate in trasferta: in casa ottimo passo con quattro vittorie e il pareggio appunto contro il Feyenoord, ma un solo clean sheet in tutta la competizione (contro il Maccabi Haifa, il 4 novembre) e nelle ultime due partite sono arrivati 7 gol subiti (anche 6 segnati comunque). Adesso per noi è tempo di metterci comodi e valutare quello che succederà sul terreno di gioco: non vediamo l’ora di raccontare questo ritorno dei quarti di Conference League e allora lasciamo che a parlare siano i protagonisti al Sinobo Stadium, dove finalmente la diretta di Slavia Praga Feyenoord sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
L’ARBITRO
Slavia Praga Feyenoord sarà diretta per i quarti di finale di Conference League dall’arbitro tedesco Deniz Aytekin, di conseguenza l’intera squadra arbitrale arriverà dalla Germania allo stadio Eden Arena della capitale ceca Praga. Al suo fianco ci saranno infatti i due guardalinee Christian Dietz e Dominik Schaal, infine il quarto uomo sarà il signor Daniel Schlager, mentre ricordiamo che in Conference League non è ancora entrato in vigore l’utilizzo della VAR.
Andiamo però adesso a conoscere meglio il primo arbitro designato per Slavia Praga Feyenoord: il signor Deniz Aytekin è nato il 21 luglio 1978 a Oberasbach, ha debuttato nella massima serie della sua nazione il 27 settembre 2008 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale FIFA con decorrenza dal 1° gennaio 2011. In stagione Deniz Aytekin ha già diretto sei incontri nelle Coppe europee: due in Champions League, tre in Europa League nel tabellone principale e uno nelle qualificazioni, mentre sarà il debutto stagionale in Conference League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SLAVIA PRAGA FEYENOORD: TUTTO ANCORA IN GIOCO…
Il ritorno di Slavia Praga Feyenoord, gara valida per i quarti di finale di Conference League, andrà in onda in diretta dal Sinobo Stadium giovedì 14 aprile a partire dalle ore 21.00. Le due squadre scenderanno in campo per conquistare il passaggio del turno: nulla è ancora deciso. Il match di andata, infatti, è terminato sul risultato di 3-3. Un pareggio che concede poche previsioni.
I padroni di casa avranno dalla loro parte il favore del pubblico, ma gli ospiti non intendono mollare. Entrambe, d’altronde, sono reduci da una vittoria nei rispettivi campionati ed intendono dare continuità ai risultati positivi. I cechi nello scorso turno hanno battuto il Pardubice, mentre gli olandesi hanno trionfato in casa dell’Heracles. Se da un lato la squadra di Jindrich Trpisovsky è in vetta alla classifica, dall’altro lato gli uomini di Arne Slot sono invece soltanto terzi dietro a Ajax e PSV.
PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA FEYENOORD
Le probabili formazioni della diretta Slavia Praga Feyenoord risentono di qualche assenza. Il tecnico dei padroni di casa Jindrich Trpisovsky dovrà rinunciare per infortunio a Boril, Krmencik e Masopust. È per questo motivo che dovrebbe schierare i suoi nel modulo che gli è più favorevole in questo caso, ovvero il 4-2-3-1: Kolar, Bah, Ousou, Hovorka, Dorley, Traore, Holes, Lingr, Provod, Olayinka, Sor. Gli ospiti dovrebbero schierarsi in un 4-3-3. Il tecnico Arne Slot infatti predilige questo modulo. Gli olandesi però avranno a loro volta da fare i conti con i forfait per problemi fisici di Bijlow, Geetruida e Sandler. Lo schieramento dovrebbe dunque essere questo: Marciano; Pedersen, Trauner, Senesi, Malacia; Til, Aursnes, Kokcu; Nelson, Linssen, Sinisterra.
QUOTE SLAVIA PRAGA FEYENOORD
Le quote della diretta Slavia Praga Feyenoord, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, si rivelano piuttosto equilibrate. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti proposta a 2,70. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,40. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è infine fissato a 2,45.