DIRETTA SLAVIA PRAGA FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-1) DECIDE SABATINO
Finale pirotecnico per la diretta tra Slavia Praga e Fiorentina, con le ragazze di Cincotta che vincono in extremis col risultato di 1-0 e strappano il pass per gli ottavi di finale di Champions league di calcio femminile. Succede davvero di tutto in questo secondo tempo, dove pure in campo è sempre la compagine viola a dominare, mancando però parecchie occasioni. Come occorso nel primo tempo, fin dal via sono subito rimi alti, con le ragazze toscane che prendono le redini del gioco, mentre le ceche, tolta qualche incursione nei primi minuti, si chiudono in difesa, accontentandosi di non veder violato il proprio specchio (il pareggio avrebbe fatto qualificare le biancorosse). Il gioco è vivace e non mancano gli attacchi da parte delle gigliate: al 81’ è grandissima occasione da gol per Bonetti, il cui tiro però va a infrangersi contro la difesa ceca. Negli ultimi minuti la Fiorentina spinge parecchio ma il gol pare non arrivare: quando le speranze parevano quasi sfumate, ecco al 95’ il tiro in mezzo di Bonetti che, intercettato e indirizzato da Sabatino, va a mettere in scacco Sladka tra i pali. Il magico gol della numero 9 della Vola è l’ultima emozione della partita, che dopo pochi secondi termina col triplice fischio. La Fiorentina vince e vola agli ottavi di finale di Champions league. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Si è appena conclusa la diretta del primo tempo della sfida per la Champions league femminile tra Slavia Praga e Fiorentina e terminati i primi 45 minuti sul tabellone del risultato è ancora 0-0. Pure non possiamo dire che sia stato un primo tempo noioso quello che è andato in scena in terra ceca, dove anzi la squadra della Viola si è resa protagonista di una prestazione importante. Gioco eccellente ma non straordinario da parte delle ragazze di Cincotta, che ricordando il 2-2 realizzato al Franco, dovranno fare un miracolo nella ripresa per staccare il pass del prossimo turno. Venendo comunque alle azioni salienti di questo primo tempo, va detto che al via subito entrambi le squadre hanno imposto un ritmo molto alto, giocando a carte scoperte. È al 16’ che arriva poi la prima occasione da gol per la Viola con Kim che sfiora il vantaggio, venendo però bloccata in extremis da Barticova. La squadra gigliata fa di tutto per pungere, ma lo Slavia Praga ha alzato un muro e ribatte con forza a ogni incursioni. Al 39′ poi è altra grande occasione gol sprecata per la Fiorentina con Mascarello: tempo pochi minuti è Sabatino a riprovarci ma anche questa volta senza grande successo. Vedremo se le toscane riusciranno a sfondare ora nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA SLAVIA PRAGA FIORENTINA IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS
La diretta tv di Slavia Praga Fiorentina Femminile sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League femminile 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
SI COMINCIA!
Si accende la diretta di Slavia Praga Fiorentina, e solo tra pochi istanti dovremo dare il via a quella che si annuncia una partita ben complicata per la squadra di Cincotta. Con il 2-2 segnato al Franchi nel turno di andata per i sedicesimi di Champions league, la viola sa bene che per strappare il pass per il prossimo turno della prima manifestazione per club del continente, dovrà firmare una vera e propria impresa. Alla Fiorentina infatti servirà una vittoria o un pareggio con tre gol o più per passare il turno: non poco, specie contro una formazione coriacea come è lo Slavia Praga, che già nel turno di andata si è mostrata come avversario ostico. Le ceche sono infatti la settima squadra nel ranking europeo, ed è squadra fisica ed esperta: non sarà facile metterla in scacco. Ma chissà che cosa succederà in campo, via! (agg Michela Colombo)
SLAVIA PRAGA FIORENTINA: LO STATO DI FORMA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Slavia Praga Fiorentina, ci pare opportuno andare a vedere come le due compagini oggi scendono in campo, in questa decisiva partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League. Le Ceche scenderanno in campo ben riposate, avendo avuto la possibilità di preparare con cura la sfida contro la Viola, in questo momento di stop al primo campionato nazionale. Non così la compagine di Antonio Cincotta, visto che la Fiorentina è scesa in campo contro l’Empoli, nel derby toscano, solo la scorsa domenica. Contro le azzurre, la squadra gigliata ha fatto ben fatica, trovando appena il pareggio per 1-1, grazie al gol di Kim arrivato solo all’inizio del secondo tempo. Pure questo è stato un risultato utile, che ha portato le viola alla quinta piazza della classifica della serie A1 femminile, con ben 14 punti a tabella. (agg Michela Colombo)
SLAVIA PRAGA FIORENTINA: PARTITA DECISIVA!
Slavia Praga Fiorentina, in diretta presso la Eden Arena di Praga in programma mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale della Champions League femminile. Match cruciale per le viola che partono dal 2-2 del match d’andata in casa. La settimana scorsa dopo il repentino vantaggio di Quinn la Fiorentina si è ritrovata sotto per poi pareggiare nel finale con Sabatino: il pareggio con gol sicuramente pone in una situazione di vantaggio le ceke, a meno di pari pirotecnici dal 3-3 in su la Fiorentina dovrà espugnare la Eden Arena per accedere agli ottavi di finale della competizione. In campionato le toscane sono reduci da un pareggio sul campo dell’Empoli, mentre le ceke arrivano riposate all’appuntamento, essendo il loro campionato nazionale fermo dallo scorso 10 ottobre. Un’impresa difficile ma nella partita d’andata la Fiorentina ha dimostrato di potersela giocare alla pari, pur dovendo rivedere qualcosa dal punto di vista difensivo.
PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA FIORENTINA
Le probabili formazioni di Slavia Praga Fiorentina, sfida che andrà in scena presso la Eden Arena di Praga. Le padrone di casa saranno schierate dal tecnico Michal Kolomaznik con un 4-2-3-1: Votikova; Jarchovska, Necidova, Pincova, Bartovicova; Persson, Cahynova; Divisova, Kreijcikova, Szewieczkova; Kozarova. Le ospiti guidate in panchina da Antonio Cincotta schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3: Ohrstrom; Thogersen, Quinn, Tortelli, Zanoli; Mascarello, Breitner, Neto; Bonetti, Sabatino, Clelland.