DIRETTA SLAVIA PRAGA MILAN (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO

Alla Fortuna Arena il Milan batte in trasferta lo Slavia Praga per 3 a 1. Nel primo tempo le cose si complicano subito per i padroni di casa rimanendo in inferiorità numerica dal 20′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata su segnalazione del VAR da Holes e gli ospiti perdono prematuramente per infortunio Maignan, rimpiazzato da Sportiello già al 21′. I rossoneri riescono a passare in vantaggio al 33′ grazie alla rete messa a segno da Pulisic, su assist di Leao, e raddoppiano subito al 36′ con il gol trovato da Lofruts-Cheek, su suggerimento di Pulisic che serve poi anche il passaggio vincente per il tris di Leao al 45’+6′.



Nel secondo tempo i lombardi gestiscono senza difficoltà il vantaggio acquisito in precedenza e Leao viene fermato sul più bello al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro Giroud non coglie l’opportunità per il poker sparando largo al 63′ e lo Slavia accorcia il distacco all’84’ con la rete firmata da Jurasek, supportato da Zafeiris. Il successo ottenuto quest’oggi, anche in virtù del 2 a 4 dell’andata, consente al Milan di accedere ai quarti di finale dell’Europa League 2023/2024 mentre lo Slavia Praga viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SLAVIA PRAGA MILAN STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Numerose le opportunità di vedere la diretta di Slavia Praga Milan, per i più legati alla televisione c’è la possibilità di vederla su Sky dopo l’acquisto di un abbonamento e il pacchetto Sport, stessa modalità anche per NowTv. Per i più “Smart” invece, la piattaforma streaming di Dazn offre questa partita con il semplice abbonamento mensile.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Slavia Praga e Milan è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 3 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Thiaw e Kalulu al posto del già ammonito Tomori e di Calabria tra i calciatori del Milan, i lombardi sembrano non aver alcun problema nel gestire il vantaggio acquisito in precedenza ed è anzi Leao ad essere fermato al 51′ dai difensori in maglia biancorossa. Intanto l’arbitro ha ammonito pure Gabbia verso il 56′ fra i giocatori del Milan. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Slavia Praga e Milan sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 3. Nel finale della prima frazione di gioco i rossoneri riescono a passare in vantaggio al 33′ grazie alla rete messa a segno Pulisic, su assist del suo compagno Leao, e trovano anche il gol del raddoppio immediatamente al 36′ per merito di Loftus-Cheek, servito dallo scatenato Pulisic che passa poi il pallone pure a Leao per il tris arrivato al 45’+6′. Fino a questo momento il direttore di gara svedese Glenn Nyberg ha ammonito rispettivamente Doudera, Trpisovsky da una parte, Tomori al 44′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Slavia Praga e Milan è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i cechi vanno alla conclusione al 14′ con Chytil incappando nella parata prodigiosa di Maignan, comunque costretto al cambio per infortunio con Sportiello al 21′, ma rimangono in inferiorità numerica come all’andata a causa dell’espulsione per cartellino rosso diretto rimediato con l’ausilio del VAR al 20′ dal capitano Holes, colpevole di un brutto intervento irregolare nei confronti di Calabria. Gli ospiti guidati dal tecnico Pioli si propongono in attacco sia al 28′ con Pulisic che al 30′ con Leao, sebbene Stanek non si faccia sorprendere. Intanto l’arbitro ha ammonito Doudera al 23′ e mister Trpisovsky al 24′ tra le file dello Slavia Praga. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Repubblica Ceca la partita tra Slavia Praga e Milan valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2023/2024 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Trpišovský provano subito a prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in avanti con Vlček che commette però fallo su Maignan, il quale rimane a terra dolorante poi intorno all’8′ ed al suo posto si prepara ad entrare Sportiello. Ecco anche le panchine ufficiali: SLAVIA PRAGA – A disposizione: Mandous, Sirotník, Tijani, Zafeiris, Van Buren, Jurečka, Ševčík, Schranz, Tomič, Jurásek, Konečný, Pech. MILAN – A disposizione: Sportiello, Nava, Bennacer, Reijnders, Jović, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Kjær, Thiaw, Terracciano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Slavia Praga Milan ci terrà compagnia fra pochissimi minuti per dirci se i rossoneri completeranno l’opera iniziata con il successo per 4-2 nella partita d’andata, oppure se gli ottavi di Europa League saranno il capolinea della stagione europea cominciata nel girone di Champions League. Due pareggi iniziali contro Newcastle e Borussia Dortmund, una sconfitta in Francia e una vittoria a San Siro contro il Psg, poi il doloroso scivolone casalingo contro i gialloneri e infine l’affermazione a St. James’ Park sancirono il passaggio in Europa League, dove il Milan nel playoff ha avuto la meglio sul Rennes con vittoria casalinga per 3-0 all’andata e sconfitta per 2-3 in trasferta.

Attenzione però allo Slavia Praga, che ricordiamo vincitore del suo girone, cioè quello della Roma: cinque vittorie e una sconfitta allo stadio Olimpico, con ben 17 gol segnati e appena quattro subiti con altrettante partite chiuse senza reti al passivo, in particolare in casa i cechi hanno la porta inviolata e hanno segnato 12 reti, quindi i rossoneri sono avvisati per stasera. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali e lasciamo parlare il campo, la diretta di Slavia Praga Milan prende il via! SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek: Vicek, Ogbu, Zima, Zmrzly; Holes, Dorley; Doudera, Provod, Wallem; Chytil. Allenatore: Jindrich Trpisovsky MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, T. Hernandez; Adli, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SLAVIA PRAGA MILAN: I TESTA A TESTA

La diretta di Slavia Praga Milan rappresenta un inedito assoluto nella capitale della Repubblica Ceca, dal momento che l’unico precedente risale ovviamente alla partita d’andata di giovedì scorso a San Siro. Ricordiamo allora il 4-2 rossonero al Meazza, con i gol di Giroud, Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic per il Milan di Stefano Pioli e le reti di Doudera e Schranz per gli ospiti, a tenere ancora vivo il discorso qualificazione. Lo Slavia Praga ha una lunga storia contro squadre italiane, per un totale di ben 31 partite e un bilancio che racconta di 10 vittorie, cinque pareggi e 16 sconfitte.

Le precedenti avversarie del nostro Paese sono state Fiorentina, Bologna, Verona, Juventus, Udinese e Palermo. Il Milan invece ha 15 incroci con avversarie della Repubblica Ceca, ne ha vinti ben dieci compreso il match d’andata con tre pareggi e due sconfitte. Curiosamente, ben otto di queste partite sono state contro lo Sparta Praga, la grande rivale cittadina dello Slavia, compresa il doppio incrocio nel girone di Europa League nell’anno dello scudetto di Stefano Pioli. Stavolta invece il grande obiettivo stagionale è proprio la Coppa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SLAVIA PRAGA MILAN: L’ARBITRO

La diretta di Slavia Praga Milan sarà affidata a Glenn Nyberg, arbitro svedese di 35 anni. Il direttore di gara nel corso di questa stagione è stato impegnato parecchio nelle coppe europee: spiccano in particolar modo quattro partite nella fase a gironi di Champions League, l’highlight è sicuramente Bayern Manchester United alla prima giornata ma poi Nyberg ha diretto altre sfide importanti, perché parliamo di Siviglia Arsenal, Manchester City Lipsia e Borussia Dortmund Psg. in queste quattro gare ha chiuso con 8 ammonizioni e un rigore concesso; in Europa League invece l’unica partita diretta da Nyberg è Aek Atene Marsiglia, sempre nei gironi, con tre ammonizioni.

Dunque, in questi match non troviamo alcuna espulsione e certamente è questo il dato che spicca; tra l’altro è una statistica che si conferma anche nella Coppa di Svezia, con tre partite arbitrate in cui Nyberg ha ammonito dieci calciatori ma senza mai estrarre un cartellio rosso, così anche nel turno preliminare di Europa League (Olympiacos Genk) e il playoff di Conference League Olympiacos Ferencvaros. Staremo a vedere stasera… (agg. di Claudio Franceschini)

SLAVIA PRAGA MILAN: ROSSONERI PER DIFENDERSI!

Cielo a tinte arancioni in questa diretta di Slavia Praga Milan, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, i rossoneri arrivano con un vantaggio di 4-2 ottenuto nell’andata. Grazie a una difesa tornata a mostrare solidità, Pioli può sperare di passare il turno senza subire gol, consolidando così il cammino in Europa.

Tuttavia, occorre prestare attenzione alla pericolosità dimostrata dalla squadra della Repubblica Ceca durante l’incontro disputato a San Siro. Infatti ricordiamo che la squadra milanese è stata fischiata dai propri tifosi per aver subito due gol nella precedente uscita europea.

DIRETTA SLAVIA PRAGA MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Slavia Praga Milan per vedere le probabili formazioni cercando i protagonisti attesi del match: è probabile che Pioli schieri Leao come elemento chiave della squadra, soprattutto considerando la sua forma straordinaria e la capacità di dribbling che può disorientare gli avversari.

Per quanto riguarda la formazione ospite, ci si aspetta che Wallem venga schierato come esterno in attacco. Si tratta di un giocatore incredibile che ha dimostrato la sua pericolosità anche nell’incontro precedente contro il Milan. La sua presenza potrebbe rappresentare una minaccia per la difesa avversaria.

SLAVIA PRAGA MILAN, LE QUOTE

Cerchiamo qualche quota interessante per la diretta di Slavia Praga Milan grazie al sito di Sisal: il segno 1 è quotato a 3,5. Mentre i rossoneri vincenti sono fissati a 2. Il pareggio invece a 2,8.