DIRETTA SLAVIA PRAGA ROMA DONNE (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO

Alla Fortuna Arena la Roma D batte in trasferta lo Slavia Praga D per 3 a 0. Nel primo tempo le ospiti partono forte e, dopo aver suonato la carica in avvio, riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 32′ da Giacinti, su assist di Haug. Ci pensa poi Kollmats, supportata da Giugliano, a trovare il gol del raddoppio subito al 37′. Nel secondo tempo il copione non cambia e le capitoline firmano il tris al 49′ con Linari, liberata da un altro assist di Giugliano. Nell’ultima parte dell’incontro le biancorosse si vedono con il tiro di Ruzickova parato da Ceasar al 75′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Roma di portarsi a quota 13 nella classifica del girone B della Women’s Champions League mentre lo Slavia Praga resta fermo a 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



COME VEDERE LA PARTITA SLAVIA PRAGA ROMA FEMMINILE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

La diretta Slavia Praga Roma femminile sarà trasmessa in diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione della massima competizione europea femminile, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Slavia Praga D e Roma D è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Nekesa al posto di Kozarova tra le file dello Slavia Praga, il copione del match non sembra cambiare rispetto a quanto accaduto in precedenza e le capitoline firmano il tris immediatamente al 49′ per merito di Linari, liberata da Giugliano. Al 57′ la loro collega Haug spreca l’opportunità per il poker. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Slavia Praga D e Roma D sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e le giallorosse riescono a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Giacinti, su assist di Haug. Ci pensa poi Kollmats a trovare il gol del raddoppio già al 37′, su suggerimento di Giugliano. Fino a questo momento il direttore di gara olandese Lizzy Van Der Helm non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Repubblica Ceca la partita tra Slavia Praga D e Roma D è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono le ospiti allenate da mister Spugna a cominciare forte affacciandosi subito in zona offensiva con lo spunto di Kramzar al 2′ e soprattutto con il tiro di Giacinti parato da Lukasova, sulla cui respinta Giugliano non ha saputo insaccare la sfera. Intanto il Wolfsburg è passato in vantaggio sul St. Polten. Ecco le formazioni ufficiali: SLAVIA PRAGA D (4-2-3-1) – Lukasova; Slajsova, Necidova, Bartovicova, Khyrova; Tenkratova, Keene; Vesela, Surnovska, Ruzickova; Kozarova. All.: Pitak. ROMA D (3-5-2) – Ceasar; Bartoli, Linari, Kollmats; Glionna, Kramzar, Giugliano, Ciccotti, Haavi; Giacinti, Haug. All.: Spugna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci al via della diretta di Slavia Praga Roma donne. Le giallorosse sono in testa al campionato di Serie A e sognano uno storico scudetto, anche perché andrebbe a spezzare il dominio della Juventus. Proprio le bianconere però sono andate a vincere una partita importantissima sul campo della Roma Women, domenica 11 dicembre: al Tre Fontane Annamaria Serturini ha trovato il vantaggio dopo pochi secondi ma le bianconere hanno risposto con Lineth Beerensteyn e Cristiana Girelli, ribaltando tutto nel primo tempo.

roma donnIl rigore di Andressa all’inizio del secondo tempo ha decretato la parità che sarebbe stato un risultato utilissimo alla Roma, ma ancora Beerensteyn e poi Julia Grosso hanno portato in dote alla Juventus una vittoria che ha permesso alle ragazze di Joe Montemurro di portarsi a 3 punti dalle giallorosse, che mantengono il primato ma adesso hanno il fiato delle grandi avversarie sul collo, e hanno anche perso la sfida diretta casalinga. Per il momento però bisogna concentrarsi sull’ultima giornata del girone di Champions League: diamo la parola al campo, la diretta di Slavia Praga Roma donne sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SLAVIA PRAGA ROMA FEMMINILE: LA SITUAZIONE NEL GIRONE

In vista della diretta di Slavia Praga Roma donne dobbiamo anche parlare della situazione nel gruppo B della Champions League femminile. Le giallorosse sono già qualificate ai quarti, un risultato storico: hanno infatti ottenuto 10 punti e decisiva è stata la roboante vittoria per 5-0 contro il St. Polten, che ha permesso di portarsi a +6 sulle austriache rendendosi irraggiungibili. Meglio sarebbe terminare al primo posto, ma chiaramente il Wolfsburg non farà sconti e questa sera, salvo imprevisti incredibili, dovrebbe prendersi la vittoria che lo manterrebbe primo in classifica.

Vedremo dunque quello che succederà, intanto possiamo dire che nel gruppo B la Roma sia la squadra che ha segnato più gol, sono ben 13 e 9 di questi sono arrivati proprio nella doppia sfida contro il St. Polten, la difesa però è la terza (8 reti incassate) alle spalle anche di quella dello Slavia Praga, che ha subito cinque gol ma ne ha anche segnato soltanto uno. Questi sono i numeri della Roma donne che affronta le ceche, già sicura della qualificazione e dunque decisamente tranquilla mentre marcia spedita verso la prossima avversaria. (agg. di Claudio Franceschini)

SLAVIA PRAGA ROMA FEMMINILE: GIALLOROSSE GIÀ QUALIFICATE

Slavia Praga Roma, in diretta giovedì 22 dicembre 2022 alle ore 18.45 presso la Fortuna Arena di Praga, sarà una delle sfide valevoli per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Women’s Champions League. Una gara che non ha quasi nulla da dire in termini di classifica, se non per le giallorosse, già qualificate alla fase successiva.

Lo Slavia Praga è matematicamente fuori dai giochi con appena 2 punti raccolti, frutto di due pareggi e tre sconfitte. Le biancorosse nell’ultimo turno hanno fermato il Wolfsburg sullo 0-0. La Roma, invece, è seconda a quota 10 punti, a -1 dal Wolfsburg primo del girone. Le giallorosse nell’ultimo turno hanno superato 5-0 le austriache del St. Polten.

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA ROMA

Qualche nodo da sciogliere per i due allenatori, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Slavia Praga Roma. Partiamo dalla compagine ceca, in campo con il consueto 4-2-3-1: Lukasova, Vesela, Necidova, Bartovicova, Khyrova, Keane, Tenkratova, Cerna, Kozarova, Ruzickova, Nekesa. Passiamo adesso alle giallorosse, schierate con il 4-3-3: Ceasar, Bartoli, Wenninger, Linari, Minami, Andressa, Giugliano, Greggi, Serturini, Giacinti, Haavi.