DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA MILAN (RISULTATO FINALE 2-3): ESPULSO TOLIC!
Il Milan pur con qualche affanno porta a casa una vittoria importante passando 2-3 in casa dello Slovan Bratislava. Al 43′ ancora contropiede dei padroni di casa che tengono la partita aperta con Barseghyan che innesca Marcelli, che riesce a piazzare una botta sotto la traversa imparabile per Maignan. Al 90′ espulso Tolic che rimedia due gialli in sequenza per proteste, con l’uomo in più il Milan passa indenne il recupero e chiude il match con tre punti fondamentali. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA MILAN, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Slovan Bratislava Milan dovrete collegarvi con i canali di Sky che trasmetterà la partita anche in streaming su Sky GO e NOW TV. Potrete seguire anche la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni di questa partita con aggiornamenti costanti.
ALLUNGANO I ROSSONERI!
Al 3’ della ripresa, Pulisic tenta una conclusione dalla distanza, ma la palla colpisce involontariamente Abraham, interrompendo l’azione. All’8’ arriva la risposta dello Slovan Bratislava: Medvedev supera Calabria sulla fascia e serve Metsoko in area, ma quest’ultimo spreca troppo tempo e non riesce a concludere a rete. Nel frattempo, Chukwueze e Calabria finiscono sul taccuino dell’arbitro con un’ammonizione ciascuno. Il Milan poi prende il controllo del match con un micidiale uno-due. Al 23’, Fofana inventa un filtrante preciso che taglia la difesa slovacca, mettendo Leao nelle condizioni ideali per segnare. Il portoghese non sbaglia, piazzando un mancino preciso che supera Takac. Pochi minuti dopo, arriva il tris rossonero: Abraham approfitta di un disastroso retropassaggio della difesa dello Slovan e, con grande freddezza, batte il portiere avversario per l’1-3. (agg. di Fabio Belli)
ABRAHAM CI PROVA DI TESTA
Al 32’ Barseghyan supera Pavlovic con un elegante movimento e serve Bajric, che riesce a mettere in mezzo un cross pericoloso. Tomori legge bene l’azione e interviene, concedendo un calcio d’angolo allo Slovan Bratislava. Al 37’ Reijnders sfiora il vantaggio per il Milan con una conclusione potente e precisa, che termina fuori di pochissimo, facendo tremare la difesa slovacca. Al 40’, un cross insidioso dalla destra attraversa l’area di rigore, con Pulisic che tenta l’incornata ma non riesce a raggiungere il pallone. Poco prima del fischio dell’intervallo, Abraham prova a sorprendere la difesa avversaria con un colpo di testa su cross di Theo Hernandez, ma la sua girata termina di poco a lato. (agg. di Fabio Belli)
IMBARCATA DIFENSIVA DEI ROSSONERI
Dopo appena 2’ il Milan si rende pericoloso con un mancino insidioso di Chukwueze, che conclude a lato dopo una manovra avvolgente. Lo stesso Chukwueze reclama un rigore per un presunto atterramento in area durante una progressione in velocità, ma l’arbitro José Maria Sanchez, dopo il check del VAR, conferma la decisione di lasciar proseguire. Al 9’ Theo Hernandez sfiora il gol con un potente sinistro servito da un elegante tacco di Pulisic, ma la conclusione termina fuori misura. Lo Slovan Bratislava risponde al quarto d’ora con un contropiede fulmineo: Strelec supera Maignan e calcia a botta sicura, ma Pavlovic salva miracolosamente sulla linea, evitando il vantaggio degli ospiti. Il Milan sblocca la gara al 21’ con Pulisic: innescato perfettamente da Abraham in contropiede, l’americano anticipa la difesa avversaria e insacca con un destro preciso all’angolino. Tuttavia, il vantaggio rossonero dura solo tre minuti. Al 24’, lo Slovan Bratislava punisce i padroni di casa in contropiede: Barseghyan neutralizza un corner avversario, si lancia in velocità per metà campo e supera Maignan con un raffinato pallonetto, riportando il punteggio sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente tutto è pronto per la diretta Slovan Bratislava Milan, le statistiche delle precedenti quattro giornate di Champions League ci dicono che i rossoneri sono favoriti d’obbligo contro il fanalino di coda del girone unico. Lo Slovan Bratislava infatti è tra le cinque squadre ancora ferme a quota zero punti con quattro sconfitte su altrettante partite disputate, ma fra loro è pure quella che ha i numeri peggiori, a causa di due gol segnati a fronte di quindici al passivo, per una differenza reti davvero sconfortante, pari a -13. Vero che il Milan finora si è esaltato soprattutto nei big-match e altre volte è scivolato.
Sicuramente però le statistiche sorridono al Diavolo, che finora ha già raccolto 6 punti, frutto di due sconfitte seguite però da altrettante vittorie, con la perla del trionfo al Bernabeu. Adesso è in positivo anche la differenza reti dei rossoneri (+1), grazie a sette gol segnati a fronte dei sei invece al passivo. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta Slovan Bratislava Milan potrà finalmente iniziare! SLOVAN BRATISLAVA (3-4-3): Takac; Bajric, Kashia, Voet; Blackman, Kucka, Savvidis, Medvedev; Barseghyan, Strelec, Metsoko. Allenatore: Vladimir Weiss MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, S. Pavlovic, Tomori, T. Hernandez; Y. Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Rafael Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SLOVAN BRATISLAVA MILAN: I TESTA A TESTA
In avvicinamento alla diretta Slovan Bratislava Milan, possiamo osservare che ci sono due precedenti per questa partita nella capitale della Slovacchia. Bisogna per la precisione tornare all’edizione 1992-1993 della Champions League, quella che terminò per il Milan con l’amara e discussa sconfitta in finale contro l’Olympique Marsiglia. Lungo il cammino, tra le avversarie ci fu anche lo Slovan Bratislava, che fu liquidato con due vittorie per i rossoneri allora allenati da Fabio Capello.
L’andata fu giocata mercoledì 21 ottobre 1992 proprio a Bratislava e vide la vittoria esterna del Milan per 0-1, con il gol decisivo segnato da Paolo Maldini al 61’ minuto. Appena due settimane più tardi ci fu il ritorno, disputato quindi ovviamente a San Siro mercoledì 4 novembre 1992: in questo caso il Milan vinse con un perentorio 4-0, deciso dai gol di Zvonimir Boban, Frank Rijkaard, Marco Simone e Jean Pierre Papin, tanti nomi di campioni in quel fenomenale Milan degli anni Novanta, che avrebbe poi trionfato nella stagione successiva. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SLOVAN BRATISLAVA MILAN, FONSECA A CACCIA DI PUNTI PER GLI OTTAVI
Dopo la sosta per le nazionali è ancora tempo di Champions League e la giornata si aprirà con la diretta Slovan Bratislava Milan in campo alle 18,45 di martedì 26 novembre 2024. Di fronte ci sono due squadre con valori e obiettivi completamente diversi ma con la stessa voglia di portare a casa i tre punti.
Lo Slovan Bratislava di Weiss è una delle peggiori squadre di questo torneo e si trova in ultima posizione con zero punti e una differenza reti in passivo di 14 reti. Nettamente meglio il Milan che occupa la 20esima posizione ed è reduce dall’eroica vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid.
SLOVAN BRATISLAVA MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo ad approfondire il discorso relativo alle probabili formazioni in vista di questa partita. Weiss schiererà un 4-2-3-1 con Takac in porta ed una difesa composta da Blackman, Kashia, Bajric e Voet. In mediana ci saranno Ignatenko e Savvidis mentre Barseghyan, Tolic e Marcelli saranno i trequartisti alle spalle di Strelec.
Potrebbe fare qualche cambio, invece, il Milan di Fonseca che riconferma Maignan tra i pali con Emerson Royal e Theo Hernandez come terzini ed una coppia di centrali con Thiaw e Tomori. Reijnders e Fofana saranno i due mediani a supporto di una trequarti formata da Chukwueze, Pulisic e Leao a sostegno di Abraham unica punta.
SLOVAN BRATISLAVA MILAN, LE QUOTE
Approfondiamo anche la diretta Slovan Bratislava Milan attraverso le proposte di quote fatte da AdmiralBet. Ci si aspetta una partita molto favorevole per i rossoneri che vedono la loro vittoria a 1,20 contro l’1 per i padroni di casa che arriva a 11,00 e il pareggio X si ferma a 6,50.