DIRETTA SOFIA RAFFAELI FINALE ALL AROUND: MEDAGLIA DI BRONZO

Sofia Raffaeli medaglia di bronzo nella finale all around di ginnastica ritmica alle Olimpiadi Parigi 2024, è il primo podio olimpico individuale per un’italiana anche se volendo essere pignoli ci può essere anche spazio per qualche rimpianto, perché Sofia Raffaeli è rimasta lontana dagli standard mostrati ieri. Il discorso vale anche per l’ultimo esercizio al nastro, che ha portato a Sofia Raffaeli appena 32.250 punti, comunque sufficienti per salvare la medaglia di bronzo con il punteggio complessivo di 136.300 punti.



La medaglia d’oro è andata con enorme merito alla tedesca Darja Varfolomeev, che con 142.850 punti legittima pienamente il suo ruolo di campionessa olimpica all-around di ginnastica ritmica. Secondo posto per la bulgara Boryana Kaleyn, con 140.600 punti che indicano quindi gerarchie molto chiare per tutti i piazzamenti sul podio. Si chiude invece all’ottavo posto la gara di Milena Baldassarri, che con 31.450 punti ottenuti al nastro è arrivata in classifica generale fino a quota 129.700 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA MARCHIGIANA RISALE

La diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri regala finalmente un sorriso alla marchigiana nella finale all around, perché alle clavette Sofia Raffaeli ha ottenuto 35.900 punti, il secondo miglior punteggio a questo attrezzo alle spalle solamente della tedesca Darja Varfolomeev, che vola sempre di più verso la medaglia d’oro. Infatti il punteggio complessivo per l’attuale leader della classifica è di 109.150 punti, che sembrano ormai un’ipoteca sulla medaglia d’oro. Resta davanti anche la bulgara Boryana Kaleyn, con 106.850 punti grazie a una gara sempre molto solida.



Adesso la terza posizione è proprio per Sofia Raffaeli, che si attesta a quota 104.050 punti e si prende un buon margine sulla seconda tedesca Margarita Kolosov, che è scivolata al quarto posto a quota 102-700 punti, anche se al nastro potrà ancora provare ad inseguire Sofia Raffaeli. Continua invece ad essere da ottavo posto la gara di Milena Baldassarri, che in classifica generale adesso ha 98.250 punti, dopo averne ottenuti 32.500 con le clavette. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SOFIA RAFFAELI MILENA BALDASSARRI FINALE ALL AROUND STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA GARA

La diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around segue naturalmente la programmazione generale delle Olimpiadi Parigi 2024, per cui ci riferiamo a quella: in chiaro i canali preposti a trasmettere le immagini sono Rai Due e Rai Sport, in abbonamento invece vi dovrete rivolgere a Eurosport che ha anche aperto vari canali dal 251 del decoder satellitare. Ricordiamo poi la possibilità di seguire la diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around in diretta streaming video: in questo caso dovrete essere abbonati a Discovery Plus oppure a una delle altre piattaforme che garantiscono le Olimpiadi Parigi 2024, vale a dire DAZN, Now Tv e Tim Vision. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, SOFIA RAFFAELI MILENA BALDASSARRI

SI METTE MALE

La diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around vede decisamente sotto tono la marchigiana, che oggi non riesce proprio a esprimersi ai suoi livelli consueti e alla palla ha ottenuto solamente il sesto punteggio con un parziale di 32.900, che la portano a un totale di 68.150 punti a metà gara, purtroppo in quarta posizione in una classifica dominata dalla tedesca Darja Varfolomeev con 72.800 punti e il primo posto in entrambi gli esercizi svolti.

Davanti a Sofia Raffaeli anche Boryana Kaleyn (Bulgaria), sempre in seconda posizione con 72.300 punti, mentre la terza posizione è di nuovo per la Germania con Margarita Kolosov, a quota 68.750 punti, almeno lei ancora nel mirino di Sofia Raffaeli. Milena Baldassarri ha fatto un po’ meglio con il suo esercizio alla palla, con 33.150 punti che portano il suo totale a 65.750, anche se la seconda ginnasta italiana resta in ottava posizione per quanto riguarda la classifica generale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOPO IL CERCHIO

La diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around ha visto completarsi la prima rotazione con il cerchio come attrezzo alle Olimpiadi Parigi 2024. Sofia Raffaeli ha svolto un esercizio pulito ma nel quale ha rinunciato ad alcune difficoltà e di conseguenza il suo punteggio è stato buono ma non eccezionale. Per la precisione, ci sono stati 35.250 punti per la ginnasta marchigiana, che adesso deve inseguire la sua grande rivale, la tedesca Darja Varfolomeev, che ha totalizzato ben 36.300 punti.

Davanti a Sofia Raffaeli anche Boryana Kaleyn (Bulgaria), che attualmente occupa la seconda posizione con 35.850 punti. Infine, è da notare che per il momento la cinese Wang Zilu ha 35.250 punti, esattamente come Sofia Raffaeli. Milena Baldassarri invece è più indietro, con 32.600 punti che la collocano in ottava posizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around alle Olimpiadi Parigi 2024. Sofia Raffaeli sogna la medaglia d’oro e ne ha tutte le ragioni: è stato suo il miglior punteggio di ingresso in finale, un 139.100 che le ha dato oltre due punti di vantaggio sulla tedesca Darja Varfolomeev, anche se naturalmente i risultati si azzerano è indicativo, ricordando che Sofia Raffaeli è stata la migliore con cerchio e nastro, arrivando invece seconda nelle clavette (alle spalle della Varfolomeev) e quinta nella palla. Le altre che si giocano le medaglie? Realisticamente Boryan Kaleyn (Bulgaria), Taisiia Onofriichuk (Ucraina) e Margarita Kolosov (Germania).

Da vedere, certamente per quanto riguarda Milena Baldassarri il discorso è più complesso perché il nono punteggio di qualificazione (129.250) tecnicamente non è nemmeno lontanissimo da quello delle migliori ma è chiaro che nella ginnastica ritmica le posizioni in classifica si decidono anche per questione di centesimi. La romagnola dovrà limare qualcosa per sognare, adesso scopriremo tutto in una gara che sarà davvero molto lunga ma che speriamo ci regali almeno una medaglia: mettiamoci comodi e lasciamo parlare la pedana, la diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around alle Olimpiadi Parigi 2024 sta per iniziare! (agg. di Claudio Franceschini)

MEDAGLIE IN ARRIVO? (OLIMPIADI PARIGI 2024)

Bell’appuntamento con la diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around Olimpiadi Parigi 2024: dalle ore 14:30 di venerdì 9 agosto le due azzurre affrontano la gara per le medaglie della ginnastica ritmica, che può rappresentare un grande risultato, anche se la concorrenza è agguerrita. In primo piano mettiamo Sofia Raffaeli per gli straordinari risultati ottenuti in una carriera ancora giovanissima: se dobbiamo indicare, tra le due italiane, una favorita per la medaglia dobbiamo naturalmente parlare della classe 2004 di Chiaravalle, ma questo senza nulla togliere a Milena Baldassarri che, a differenza della connazionale, era già presente a Tokyo dove aveva conquistato la finale e un bellissimo sesto posto.

Adesso sarà interessante scoprire cosa succederà nella diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around Olimpiadi Parigi 2024: come detto le possibilità di andare a medaglia ci sono, soprattutto conterà parecchio l’assenza delle atlete di Russia e Bielorussia e anche quella di Linoy Ashram, oro olimpico tre anni fa che si è già ritirata dall’attività. Naturalmente c’è anche stato una sorta di ricambio al vertice e le avversarie non mancheranno, ma la diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around potrebbe portare grandi cose alle Olimpiadi Parigi 2024.

DIRETTA SOFIA RAFFAELI MILENA BALDASSARRI FINALE ALL AROUND: GRANDI POSSIBILITÀ

Presentando la diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around alle Olimpiadi Parigi 2024 dobbiamo prima di tutto ricordare che questo è l’unico concorso olimpico a livello individuale: a differenza della ginnastica artistica, la ritmica non prevede le competizioni sul singolo esercizio. La finale all around si compone di quattro rotazioni: nastro, palla, cerchio e clavette sono le componenti che le atlete devono affrontare, naturalmente le medaglie saranno assegnate sulla somma di questi quattro esercizi. Nella diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around dobbiamo dire che, per l’appunto, le rivali ci sono: innanzitutto le due bulgare Boryana Kaleyn e Stiliana Nikolova.

Poi, possiamo certamente citare la tedesca Darja Varfolomeev che ha fatto benissimo nel corso delle qualificazioni tenutesi ieri, centrando il secondo posto alle spalle di Sofia, e poi naturalmente l’ucraina Taisiia Onofriichuk: tuttavia Sofia Raffaeli si presenta alle Olimpiadi Parigi 2024 essendo diventata la prima italiana a vincere una medaglia d’oro individuale ai Mondiali e, come squadra, le farfalle della ginnastica ritmica sono salite più volte sul podio olimpico. Succederà anche stavolta? Lo scopriremo nella diretta Sofia Raffaeli Milena Baldassarri finale all around.