DIRETTA SONEGO DE MINAUR (RISULTATO 1-2): VINCE L’AUSTRALIANO

Sonego De Minaur 1-2: il tennista australiano ha sconfitto l’azzurro Lorenzo Sonego nella finale del torneo Atp Eastbourne 2021, decisa in favore di Alex De Minaur solamente al tie-break del terzo set con il punteggio di 4-6, 6-4, 7-6 (5). Il secondo set è stato pesantemente condizionato per Lorenzo Sonego dal break che Alex De Minaur ha conquistato già nel primo game: da quel momento in poi nessuno è più riuscito a strappare la battuta all’avversario, ovviamente è stata una buona notizia per l’australiano che in questo modo ha chiuso sul 6-4, portando la finale dell’Atp Eastbourne 2021 al terzo set. Il parziale decisivo è stato ancora più lineare: nessun break, anzi nemmeno alcuna palla per strappare il servizio all’avversario né per Sonego né per De Minaur in dodici game, dunque ecco il 6-6 che ha fatalmente portato il terzo set al tie-break. L’australiano qui è partito forte salendo sul 5-2, Sonego ha reagito bene trovando il 5 pari, ma infine due punti consecutivi di De Minaur hanno deciso tie-break, set, incontro e torneo. Amaro in bocca per Lorenzo Sonego, che però si candida a protagonista nelle prossime due settimane a Wimbledon. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SONEGO DE MINAUR: 6-4 NEL PRIMO SET

Sonego De Minaur 1-0: belle notizie dalla finale del torneo Atp Eastbourne 2021, perché il primo set è stato vinto dal nostro Lorenzo Sonego ai danni dell’australiano Alex De Minaur, piegato con il punteggio di 6-4 dopo 51 minuti di gioco. Si è trattato dunque di un primo set decisamente impegnativo, ma che Sonego ha conquistato con forza: break dell’australiano nel terzo game e immediato contro-break di Lorenzo nel gioco successivo, poi Sonego ha fatto la differenza nel decimo e decisivo gioco, al quale è giunto sul 5-4 ed è riuscito a togliere la battuta a De Minaur alla prima palla break, che è stata naturalmente anche il set point per chiudere il primo parziale sul 6-4 per il tennista azzurro. Quasi tutti i game sono stati molto combattuti, dunque ci sarà ancora molto da lottare prima di sbilanciarsi sul destino di questa finale di Eastbourne, anche perché il secondo game è iniziato con un immediato break da parte di Alex De Minaur, che sicuramente non vorrà arrendersi così facilmente. Sonego però è partito bene e potrebbe regalare un’altra gioia all’Italtennis… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SONEGO DE MINAUR ATP EASTBOURNE 201 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sonego De Minaur, finale del torneo Atp Eastbourne 2021, viene trasmessa da SuperTennis: è la web-tv federale ad avere l’esclusiva per questo appuntamento, e dunque il match sarà in chiaro per tutti sul canale numero 64 del digitale terrestre. Qualora non riusciate a mettervi davanti a un televisore ci sarà comunque l’alternativa della diretta streaming video, che viene fornita dalla stessa emittente e per accedere alla quale basterà visitare, senza costi aggiuntivi, il sito www.supertennis.tv.



DIRETTA SONEGO DE MINAUR: SI COMINCIA

Adesso tutto è pronto per Sonego De Minaur, la finale che assegnerà il titolo del torneo Atp Eastbourne 2021. L’avvicinamento al grande evento di Wimbledon, che ci terrà compagnia nelle prossime due settimane, procede davvero bene per il tennis italiano, che oggi si gode la presenza in finale di Lorenzo Sonego sognando il bis del grande successo ottenuto domenica scorsa da Matteo Berrettini nel prestigioso torneo del Queen’s a Londra, considerato tradizionalmente la “prova generale” per Wimbledon. Sperando che sia di buon auspicio per Sonego, ricordiamo dunque che settimana scorsa Berrettini ha trionfato battendo in finale il britannico Cameron Norrie per 6-4, 6-7 (5), 6-3. La vittoria di Matteo Berrettini fu a suo modo storica perché l’ultima volta che il Queen’s era stato vinto da un debuttante nel torneo risaliva al 1985 e quel debuttante si chiamava Boris Becker. Per Lorenzo Sonego si tratterebbe invece del terzo successo in carriera e secondo sull’erba: davvero niente male su una superficie ormai poco frequentata. Ora però sarà il campo a dirci la verità: Sonego De Minaur comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FINALE SONEGO DE MINAUR: L’ALBO D’ORO

Mentre aspettiamo la diretta di Sonego De Minaur, possiamo dare uno sguardo all’albo d’oro del torneo Atp di Eastbourne, che si svolge dal 1974 nella località inglese ed è ormai uno dei più tradizionali appuntamenti di preparazione a Wimbledon. Si gioca dunque naturalmente sull’erba ed è bello ricordare che in anni recenti c’è stata gloria anche per l’Italia grazie ad Andreas Seppi, vincitore nel 2011 in finale contro il serbo Janko Tipsarevic e l’anno seguente di nuovo in finale, anche se nel 2012 fu sconfitto da un big come lo statunitense Andy Roddick. Ricordiamo anche i due successi dello spagnolo Feliciano Lopez nel 2013 e nel 2014, poi per due anni (2015 e 2016) Eastbourne uscì dal circuito Atp, per rientrarvi nel 2017 con un vincitore nobilissimo, cioè Novak Djokovic. Nel 2018 ecco invece il successo del tedesco Mischa Zverev, il meno celebre dei due fratelli, infine nel 2019 in finale ci fu un derby statunitense vinto da Taylor Fritz contro Sam Querrey. Poi ecco un altro anno di interruzione nel 2020, stavolta a causa del Covid: ora si riparte e sarebbe bello leggere il nome di Lorenzo Sonego… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FINALE SONEGO DE MINAUR: L’AZZURRO PROVA L’IMPRESA!

Sonego De Minaur è la finale del torneo Atp Eastbourne 2021 che vivremo in diretta oggi, sabato 26 giugno, con orario d’inizio fissato alle ore 15.30 italiane (le 14.30 locali in Gran Bretagna). Lorenzo Sonego torna dunque in campo per conquistare un altro titolo Atp: contro Alexander Bublik giovedì il tennista italiano ha dominato nei quarti di finale, ieri possiamo dire lo stesso contro l’australiano Max Purcell in semifinale nonostante un passaggio a vuoto nel secondo set abbia prolungato la partita fino al terzo parziale.

Oggi l’avversario di Lorenzo Sonego nella finale di Eastbourne sarà un altro tennista austrialiano, anche se molto più quotato rispetto a Purcell, dal momento che Alex De Minaur è il numero 18 del ranking mondiale Atp. Degno avversario per una finale Atp, tra l’altro vincitore dell’unico precedente, l’anno scorso a Parigi Bercy, un match del quale oggi l’azzurro cercherà la rivincita. Che cosa succederà dunque oggi pomeriggio nella diretta di Sonego De Minaur?

DIRETTA SONEGO DE MINAUR: RISULTATI E CONTESTO

Sonego De Minaur è dunque la finale del torneo Atp Eastbourne 2021, che potrebbe portare il nostro tennista a un altro titolo stagionale dopo il trionfo a Cagliari, tra l’altro su due superfici differenti perché dopo la terra rossa in Sardegna adesso Sonego punta a un successo sull’erba, come quello ottenuto in Turchia nel 2019 al torneo di Adalia, altro 250 in preparazione a Wimbledon. Il piemontese è uno dei migliori protagonisti dell’ottimo momento del tennis italiano: spicca naturalmente la straordinaria semifinale al Foro Italico, nel Masters 1000 di Roma, ma in questa stagione Sonego ci è piaciuto quasi sempre, collezionando anche altri risultati di notevole valore, come una strepitosa vittoria su Dominic Thiem. Per non parlare poi del trionfo su Novak Djokovic a Vienna, anche se in quel caso eravamo ancora nel finale della stagione 2020: la crescita di Sonego continua, il tennista torinese è entrato stabilmente nella Top 30 del ranking Atp e oggi potrebbe regalarsi e regalarci la terza vittoria in carriera nel circuito maggiore, se saprà vincere il torneo Atp Eastbourne 2021.