DIRETTA SONEGO PURCELL (RISULTATO FINALE 2-1): LORENZO AVANZA!
Sonego Purcell 2-1: vittoria azzurra nella semifinale del torneo Atp Eastbourne 2021 che metteva di fronte il nostro Lorenzo Sonego e l’australiano Max Purcell, battuto con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-1 in favore del giocatore italiano, che ha fatto valere l’enorme differenza in classifica (numero 27 contro 283), anche se ha avuto bisogno di ricorrere al terzo set per chiudere i conti e vincere questa semifinale. Dopo l’inatteso passaggio a vuoto nel corso del secondo set, Sonego ha ristabilito i valori e si è imposto nel terzo parziale con il secco punteggio di 6-1, che ben ricalca la differenza fra il torinese e l’australiano. Curiosamente, Sonego ha strappato il servizio a Purcell nel secondo e nel sesto game, esattamente come era successo anche nel primo set. Poi l’azzurro ha chiuso i conti nel settimo game, sfruttando il secondo match point a sua disposizione. In finale domani Sonego troverà il vincitore della partita fra l’australiano De Minaur e il sudcoreano Kwon. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SONEGO PURCELL (1-1): SI VA AL TERZO SET
Sonego Purcell 1-1: si deciderà solo al terzo set la semifinale del torneo Atp Eastbourne 2021 tra il nostro Lorenzo Sonego e l’australiano Max Purcell. Il primo set è stato un vero e proprio monologo da parte di Lorenzo Sonego, che si è imposto con il punteggio di 6-1 in appena 23 minuti di gioco, strappando per due volte il servizio all’avversario nel corso del secondo e del sesto game, per poi chiudere i conti sul 6-1 con il primo set-point a disposizione. Dopo un time-out medico tuttavia la partita è cambiata e si è fatta molto più difficile per l’azzurro: Sonego infatti nel secondo set non ha fatto valere l’enorme differenza di valore in classifica (numero 27 contro 283), anzi è stato l’australiano a strappargli il servizio in un infinito sesto game. Purcell poi ha approfittato di questo vantaggio per chiudere il set con il risultato di 6-3, sfruttando a sua volta la prima palla set a disposizione. Chi vincerà Sonego Purcell? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SONEGO PURCELL ATP EASTBOURNE 201 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sonego Purcell, semifinale del torneo Atp Eastbourne 2021, viene trasmessa da SuperTennis: è la web-tv federale ad avere l’esclusiva per questo appuntamento, e dunque il match sarà in chiaro per tutti al numero 64 del digitale terrestre. Qualora non riusciate a mettervi davanti a un televisore ci sarà comunque l’alternativa della diretta streaming video, che viene fornita dalla stessa emittente e per accedere alla quale basterà visitare, senza costi aggiuntivi, il sito www.supertennis.tv.
DIRETTA SONEGO PURCELL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo al via di Sonego Purcell, la semifinale del torneo Atp Eastbourne 2021. Al Nature Valley International si è scritta la storia: non accadeva da 31 anni che in un torneo del circuito Atp arrivassero ai quarti ben tre lucky loser, invece qui è successo. I lucky loser sono quei tennisti che, sconfitti nelle qualificazioni, vengono ripescati per il forfait di un collega – naturalmente detto forfait deve avvenire prima dell’esordio: ebbene, Max Purcell è uno di questi e il secondo è Andreas Seppi, ieri i due si sono sfidati e l’australiano come sappiamo ha avuto la meglio in tre set. Il terzo lucky loser è il sudcoreano Soonwoo Kwon, già protagonista al Roland Garros: lo avevamo visto battere in fila due veterani come Kevin Anderson e lo stesso Seppi, prima di cedere a Matteo Berrettini. Dunque un appuntamento che in qualche modo verrà ricordato, per i lucky loser più che per i forfait che, quando ci si avvicina a un torneo importante (e in questo caso si tratta di Wimbledon) tendono statisticamente ad aumentare; adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che i due giocatori calpestino l’erba dell’East Sussex iniziando la loro semifinale. Al torneo Atp Eastbourne 2021 dunque la diretta della semifinale Sonego Purcell sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SONEGO PURCELL: L’AVVERSARIO
Nel presentare la diretta di Sonego Purcell possiamo fare un rapido approfondimento sull’avversario che attende oggi il nostro tennista, nella semifinale del torneo Atp Eastbourne 2021. Max Purcell è un australiano del 1998 che quest’anno abbiamo visto parecchio in campo, ma con una particolarità: a livello Atp il Nature Valley International è il primo torneo che affronta (il ranking non lo aiuta) come singolarista, mentre nel doppio ha giocato anche contro la coppia Cecchinato-Seppi a Parma, incrociato Simone Bolelli e Maximo Gonzalez nel turno seguente sempre nell’Open dell’Emilia Romagna e perso contro Andrea Vavassori (e Maxime Cressy) a Nottingham. Nella classifica del doppio è un Top 50: lo scorso novembre con il connazionale Luke Saville ha perso la finale di Astana, ma il grandissimo risultato lo ha timbrato nel gennaio dello stesso anno quando, facendo coppia ancora con Saville, ha timbrato la finale degli Australian Open, perdendo però dai ben più esperti Joe Salisbury e Rajeev Ram. Possiamo dire che si tratti di un unicum, perché nel doppio non ha mai superato se non al Melbourne Park l’anno scorso il primo turno di uno Slam; dato confermato anche nel singolare, dove peraltro ha un solo match disputato e sempre agli Australian Open 2020, a sconfiggerlo era stato il nostro Jannik Sinner con il risultato di 7-6 6-2 6-4. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SONEGO PURCELL ATP EASTBOURNE 2021
Sonego Purcell è la semifinale del torneo Atp Eastbourne 2021: venerdì 25 giugno i match dovrebbero iniziare alle ore 15:00 (le 14:00 in Gran Bretagna) ma consigliamo comunque di dare uno sguardo al programma una volta che sarà ufficializzato. Lorenzo Sonego torna dunque in campo per la sua semifinale, che potrebbe avvicinarlo a un altro titolo Atp: la semifinale di ieri contro Alexander Bublik è stata dominata, ora di fronte c’è l’australiano Max Purcell che arriva qui come lucky loser, ma se la gioca dopo aver battuto Andreas Seppi.
Vittoria non indifferente, considerato che l’altoatesino a Eastbourne aveva vinto (anche se 10 anni fa) e che comunque sull’erba è un giocatore di tutto rispetto; Sonego dunque dovrà prestare attenzione anche se parte come favorito, lo dice quello che è stato in grado di fare negli ultimi tempi e la sicurezza con la quale sembra giocare. Vedremo quello che succederà nella diretta di Sonego Purcell, intanto possiamo fare una rapida considerazione su quello che potremmo aspettarci nella semifinale del torneo Atp Eastbourne 2021.
DIRETTA SONEGO PURCELL: RISULTATI E CONTESTO
Sonego Purcell è dunque la semifinale del torneo Atp Eastbourne 2021, e potrebbe portare il nostro tennista a un altro match per il titolo. Dopo il trionfo a Cagliari, il piemontese ha onorato gli appuntamenti dimostrando di poter fare un grande salto di qualità: nell’immaginario collettivo resta naturalmente la straordinaria semifinale del Masters 1000 di Roma, ma la verità è che l’inizio di questa stagione ci ha presentato un Sonego che è stato in grado di giocarsela più o meno ad armi pari anche con giocatori sulla carta superiori, collezionando una strepitosa vittoria su Dominic Thiem ma battendo anche avversari navigati come Sam Querrey o giovani in grande crescita come Sebastian Korda. Per non parlare poi del trionfo su Novak Djokovic a Vienna, quando è arrivato alla finale di un Atp 500: insomma Sonego è un giocatore che sta confermando di avere talento e possibilità, non a caso è entrato nella Top 30 del ranking Atp e, insieme a Matteo Berrettini e Jannik Sinner (ha solo 26 anni ma è il più “anziano” tra loro) ci fa sognare anche in un’ottica di Coppa Davis, anche se poi magari individualmente i tre italiani pensano giustamente agli Slam e ai grandi tornei del circuito Atp, come questo Eastbourne 2021 che Lorenzo spera di onorare e magari vincere…