DIRETTA SONEGO RUBLEV (RISULTATO FINALE 4-6 4-6): TITOLO AL RUSSO
Sonego Rublev 4-6 4-6: purtroppo la finale del torneo Atp Vienna 2020 è stata persa dal nostro Lorenzo Sonego, e anche abbastanza di schianto. Risultato 0-2 in favore di Andrey Rublev, che in un’ora e venti si prende il settimo titolo Atp della carriera e il quinto – su altrettante finali giocate – di uno straordinario 2020: il giovane russo si qualifica aritmeticamente per le Atp Finals dove sarà una mina vagante non da poco, considerando il modo in cui è cresciuto. Anche il secondo set di questa finale ha seguito l’andamento del primo, con la sola differenza che stavolta il break a favore di Rublev è arrivato nel finale: eravamo infatti al nono game e Sonego ha provato a girare la storia del match portandosi sul 30-15 quando Rublev serviva per il match, ma il russo ancora una volta ha saputo cogliere il momento e non ha tremato. Un peccato per Lorenzo, ma questa sconfitta ovviamente non cancella quanto di buono il piemontese ha saputo fare in stagione, l’ottavo del Roland Garros e la schiacciante vittoria di Novak Djokovic, qui a Vienna, solo due giorni fa. (agg. di Claudio Franceschini)
SONEGO RUBLEV (RISULTATO 4-6): 2° SET
Sonego Rublev 4-6: purtroppo non è iniziata bene la finale del torneo Atp Vienna 2020 per il nostro Lorenzo Sonego, che ha dovuto lasciare il primo set nelle mani di Andrey Rublev. Vittoria per lui, anche se a fare la differenza è stato solo un break che il giovane russo ha ottenuto nel quinto game: lì si è portato sul 3-2 e servizio e ha potuto allungare, all’interno di un parziale che è stato dominato dai turni di battuta. Mai una volta ai vantaggi, un dato davvero curioso; nel decimo game poi Sonego ha avuto la possibilità di riportarsi sotto ma, avendo due palle break a disposizione, se le è viste cancellare da Rublev che per la prima volta ha forzato il 40-40, ma ha anche centrato quattro punti consecutivi per chiudere il discorso. Per quello che si è visto in campo la diretta di Sonego Rublev potrebbe essere ancora lunga, il piemontese ha sicuramente dimostrato di avere le armi giuste per fare male al suo avversario e la finale del torneo Atp Vienna 2020 fino a questo momento è stata davvero equilibrata. (agg. di Claudio Franceschini)
SONEGO RUBLEV IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tv di Sonego Rublev, finale del torneo Atp Vienna 2020, è disponibile in chiaro: sarà infatti la web-tv federale a trasmettere il match, dunque vi dovrete rivolgere al canale 64 del digitale terrestre che ospita SuperTennis, emittente che gli abbonati alla televisione satellitare troveranno invece al numero 224 del decoder. Il servizio di diretta streaming video sarà invece garantito visitando, senza costi aggiuntivi, il sito ufficiale www.supertennis.tv; in questo caso vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
SONEGO RUBLEV (RISULTATO 0-0): LA FINALE COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Sonego Rublev: si gioca la finale del torneo Atp Vienna 2020, conosciuto ufficialmente – e per motivi di sponsor – come Erste Bank Open. L’appuntamento del Wiener Stadthalle, naturalmente indoor, è nato nel 1974: titolo assegnato a Vitas Gerulaitis che ha inaugurato una lunga tradizione di campioni statunitensi, tra i quali spiccano sicuramente Brian Gottfried che addirittura ha vinto quattro volte, Andre Agassi che ha trionfato nel 1994 e Pete Sampras, campione nel 1998. Più avanti a Vienna ha festeggiato un back-to-back Roger Federer, nel 2007 un giovane Novak Djokovic si era imposto all’attenzione generale vincendo la finale contro Stan Wawrinka e poi troviamo nell’albo d’oro anche Juan Martin Del Potro, Andy Murray (due titoli) e Dominic Thiem, che ha appena annunciato il forfait al Masters 1000 di Parigi-Bercy e che l’anno scorso aveva vinto la finale contro Diego Schwartzman, che si è poi rifatto poco tempo fa nell’epico quarto di finale del Roland Garros. Il nostro Lorenzo Sonego potrebbe diventare il primo giocatore italiano di sempre a vincere il trofeo nella capitale austriaca, ma non è il primo finalista: nel 1992 Gianluca Pozzi era stato battuto da Petr Korda. Ora la parola passa al campo, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Sonego Rublev, finale del torneo Atp Vienna 2020, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
SONEGO RUBLEV: FOCUS SUL RUSSO
Come abbiamo già visto nel presentare la diretta di Sonego Rublev, l’avversario nella finale del torneo Atp Vienna 2020 è di tutto rispetto: il russo Andrey Rublev infatti è stato protagonista di uno splendido 2020, rivelandosi come uno dei giocatori più in forma del circuito. Intanto ci sono i risultati negli Slam: dopo gli ottavi agli Australian Open, Rublev ha approcciato alla grande il post-lockdown prendendosi i quarti sia agli Us Open che al Roland Garros, e dimostrando dunque di poter fare la differenza su due superfici profondamente diverse. Lo stesso ha fatto in altri tornei: quella di Vienna infatti è la quinta finale della stagione, e per il momento ha vinto tutte quelle che ha giocato. Una serie iniziata a Doha e Adelaide in gennaio, per poi proseguire tra settembre e ottobre con Amburgo e San Pietroburgo: in Germania ha sconfitto Stefanos Tsitsipas, i tornei vinti in autunno sono entrambi di categoria 500 e dunque oggi Rublev potrebbe addirittura fare il tris, portando a 7 il numero di trofei in bacheca. Già nel 2017 infatti il russo si era imposto a Umag, in Croazia, mentre nell’ottobre 2019 aveva trionfato in casa alla Kremlin Cup di Mosca. Si presenta a questa finale del torneo Atp Vienna 2020 da numero 8 del ranking e, qualora dovesse vincere il titolo, sarà aritmeticamente qualificato alle sue prime Atp Finals. (agg. di Claudio Franceschini)
SONEGO RUBLEV, FINALE ATP VIENNA 2020
Sonego Rublev è la finale del torneo Atp Vienna 2020: si gioca alle ore 14:00 o comunque non prima, essendo che ci sarà la finale di doppio da onorare in precedenza. Protagonista dunque il nostro Lorenzo Sonego che, dopo aver schiantato Novak Djokovic prendendosi uno dei risultati più clamorosi dell’anno nel circuito Atp, proverà adesso a conquistare il secondo titolo della sua carriera. Una grande crescita quella del piemontese, che avevamo già visto raggiungere gli ottavi al Roland Garros; a 25 anni Sonego può inserirsi tra i già chiacchierati – giustamente – Matteo Berrettini e Jannik Sinner per andare a formare una sorta di big three tutto italiano che faccia risultati di prestigio, come ormai da tempo mancano al nostro tennis. Dall’altra parte della rete però avrà oggi un avversario di tutto rispetto: Andrey Rublev è uno dei giocatori con le migliori statistiche del 2020, anche lui un giovane in forte crescita e che almeno sulla carta parte favorito. Non vediamo l’ora dunque di assistere alla diretta di Sonego Rublev, finale del torneo Atp Vienna 2020; nel frattempo possiamo andare a valutare i temi principali legati alla partita.
DIRETTA SONEGO RUBLEV FINALE ATP VIENNA 2020: RISULTATI E CONTESTO
Sonego Rublev rappresenta un’altra grande speranza per l’Italia del tennis: questo 2020, così fortemente caratterizzato dalla pandemia di Coronavirus, ha in realtà messo in evidenza come il nostro movimento sia stato in grado di produrre giocatori dagli ottimi risultati. Anche il piemontese Lorenzo Sonego è riuscito a prendersi la sua fetta di gloria: gli ottavi al Roland Garros lo hanno posto in evidenza come tennista in forte crescita, ma qui a Vienna (ricordiamo che il torneo è di categoria Atp 500, dunque abbastanza prestigioso) ha fatto il colpo grosso concedendo appena tre game al numero 1 Novak Djokovic, che prima di questo quarto di finale aveva perso – sul campo e in modo ufficiale – una sola partita in tutto l’anno, la finale del Roland Garros contro un certo Rafa Nadal. Dunque Sonego insegue adesso la gloria: per il momento ha vinto un solo torneo nella sua carriera che è quello di Antalya (nel giugno di un anno fa) sull’erba. Andrey Rublev come già detto è una brutta bestia: giocatore miglioratissimo, in grado di fare risultati anche negli Slam e che in questa stagione è stato tra gli assoluti protagonisti. Si gioca ovviamente sulla distanza dei tre set: facciamo tutti il tifo per Lorenzo e vedremo come andranno le cose…