DIRETTA SORRENTO LATINA (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Alfredo Viviani il Sorrento batte il Latina per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa iniziano bene la partita e ne prendono presto in mano il controllo riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 16′ grazie alla rete messa a segno da Ravasio, autore di un colpo di testa vincente su assist del suo compagno Martignago. Nel secondo tempo i rossoneri trovano il gol del raddoppio immediatamente al 48′ per merito di Martignago ed il suo collega De Francesco triplica al 62′ trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Cortinovis su Badje. Nell’ultima parte dell’incontro i nerazzurri accorciano inutilmente il distacco con la rete siglata da Fabrizi, con l’aiuto di Di Livio, all’82’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sorrento di portarsi a quota 45 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Latina resta fermo a 51 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
SORRENTO LATINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Sorrento Latina sarà visibile in due modi diversi: quello più tradizionale consiste nel fare un abbonamento al tv satellitare di Sky e aggiungere ad esso il pacchetto Calcio. Per gli utenti più Smart con le stesse modalità sarà possibile seguire la partita anche con la piattaforma di NowTv, tramite le sopracitate modalità facendo parte dell’ecosistema Sky.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Sorrento e Latina è cambiato ed è adesso di 3 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Viviani, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i rossoneri trovano il gol del raddoppio al 48′ per merito del solito Martignago. Ci pensa quindi De Francesco a siglare il tris trasformando al 62′ il calcio di rigore concesso per fallo di Cortinovis nei confronti di Badje. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sorrento e Latina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Maiuri replicano riuscendo a passare in vantaggio al 16′ grazie alla rete messa a segno da Ravasio, autore di un colpo di testa vincente sull’assist offertogli dal suo collega Martignago. Grandi protagonisti poi i due portieri Albertazzi tra gli ospiti e Guadagno dall’altro lato che mantengono il punteggio invariato fino al riposo. Fino a questo momento il direttore di gara Enrico Gemelli, proveniente dalla sezione di Messina, ha ammonito rispettivamente Ravasio al 17′ da una parte, D’Orazio al 32′ e Cortinovis al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Sorrento e Latina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Fontana non approfittano subito al 2′ con D’Orazio di un pallone perso malamente dagli avversari a centrocampo e sul fronte opposto Ravasio spara largo in posizione di fuorigioco intorno al 6′. Ecco le formazioni ufficiali:
SORRENTO (3-5-2) – Albertazzi; Fusco, Blondett, Loreto; Vitiello, De Francesco, La Monica, Cuccurullo, Vitale; Ravasio, Martignago. A disp.: D’Aniello, Marzuillo, Scala,Badje, Colombini, Kolaj, Di Somma, Bonavolontà, Aiello, Sorrentino, Palella, Capasso, Spina, Riccardi. All.: Vincenzo Maiuri. LATINA (3-4-2-1) – Guadagno; Vona, Cortinovis, Marino; Ercolano, Di Livio, Paganini, Crecco; D’Orazio, Riccardi; Mastroianni. A disp.: Fasolino, Perseu, Mazzocco, Fella, De Santis, Sorrentino, Del Sole, Fabrizi, Capanni, Scravaglieri, Di Renzo. All.: Gaetano Fontana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta che pone di fronte Sorrento Latina evidenzia due squadre che in classifica si trovano rispettivamente al dodicesimo e ottavo posto. In attesa che le due squadre inizino la propria sfida, vi mostriamo i dati statistici più importanti di questo match. Sorrento che arriva all’incontro avendo collezionato appena: nelle ultime 5 sfide.
Pesano molto le tre sconfitte negli ultimi match per una squadra che non sta brillando in questo momento. Latino che invece ha collezionato 10 punti nelle ultime 5 partite facendo un grande balzo in classifica situandosi adesso all’ottavo posto. Sorrento che può vantare la presenza di Mario Ravasio. L’attaccante ex Lucchese è riuscito a timbrare il cartellino in 10 occasioni tuttavia è a secco ormai dal 29 gennaio. Laziali che invece possono vantare la coppia Fabrizi-Mastroianni che ha realizzato 7 gol ciascuno. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
Sta iniziando la diretta Sorrento Latina, ma prima di addentrarci nel match diamo un’occhiata ai testa a testa. In tutta la loro storia, le due squadre si sono sfidate 17 volte con 7 successi rossoneri, 4 dei neroazzurri e 6 pareggi. Nel match d’andata, la gara è terminata 2-0 per il Sorrento in casa del Latina con le reti decisive di Martignano nel primo tempo e Ravasio nella ripresa.
La vittoria più recente del Latina è invece del 2013 quando vinsero in Campania per 2-1 grazie a Barraco e Agodirin che rimontarono l’1-0 momentaneo di Tortolano. L’ultimo segno X è invece del 1988, 1-1 sul campo del Latina. Il successo con lo scarto maggiore è invece del 1987 in Lega Pro quando il Sorrento vinse 3-0. Storicamente non è una sfida ricca di gol dato che solo due volte si è raggiunta quota 3 gol segnati, per il resto al massimo due reti complessivamente. (aggiornamento di Christian Attanasio)
I NERAZZURRI CI CREDONO
Una bella occasione quella che si prospetta per i nerazzurri in questa diretta di Sorrento Latina che si gioca oggi, 6 aprile 2024, alle ore 16.15: i campani arrivano a questa sfida dopo due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro il Monopoli per 1-0.
Attualmente si trovano al 12º posto in classifica e cercheranno di ritrovare la strada della vittoria per risalire la graduatoria. Dall’altra parte del campo, i pontini nerazzurri del Latina sono ottavi dopo le due vittorie consecutive. L’ultima di queste è stata ottenuta in maniera netta, con un risultato di 3-0 contro il Foggia.
SORRENTO LATINA: PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta di Sorrento Latina. Per i campani, ci si aspetta che Ravasio abbia uno spazio in avanti. Nonostante la carenza di gol, è considerato l’attaccante migliore a disposizione della squadra e sarà fondamentale nelle azioni offensive.
Dall’altra parte del campo invece, per i nerazzurri del Latina, ci sarà Marino, che dalla difesa può rendersi pericoloso su ogni calcio piazzato grazie al suo colpo di testa.
SORRENTO LATINA, LE QUOTE
Molte persone sono interessate a capire il pronostico di questa partita per decidere come poter scommettere: importante capire ed analizzare bene e con responsabilità le quote della diretta di Sorrento Latina sul bookmaker della Snai: il segno 1 è fissato a 2,1 mentre il suo opposto a 2,3. Il segno X che decreterebbe il pareggio invece a 2,6.