DIRETTA SORRENTO MONOPOLI (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Italia il Monopoli batte in trasferta il Sorrento per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i campani ci riprovano al 68′ con Bolsius che pareggia poi al 72′, grazie anche ad una deviazione. Nel recupero al 90’+1′ il Gabbiano torna definitivamente in vantaggio col gol di Grandolfo siglato su assist di Bulevardi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Monopol di portarsi a quota 41 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Sorrento resta fermo a 27 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
SORRENTO MONOPOLI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Eccoci adesso alle consuete annotazioni per seguire la diretta Sorrento Monopoli in tv che sarà un’esclusiva di Sky Sport per gli abbonati, come sempre nel campionato di Serie C. Ecco quindi Sky Go e Now Tv come punti di riferimento (sempre su abbonamento) per la diretta Sorrento Monopoli in streaming video.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Sorrento e Monopoli è ancora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Yabre e Bulevardi al posto di Pace e Scipioni tra le file del Monopoli, i costieri si vedono bloccare un tiro-cross di Bolsius senza problemi dal portiere Vitale al 53′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Battocchio al 55′ sempre nel Monopoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sorrento e Monopoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e i campani ci riprovano al 21′ con un tiro di poco alto di Musso ed al 24′ con una punizione di De Francesco deviata dalla barriera. Al 31′ i biancoverdi passano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Bruschi e concesso per fallo di Di Somma su Bruschi. Al 41′ i rossoneri vengono disinnescati da Vitale quando Musso tenta di pareggiare con un colpo di testa. Fino a questo momento il direttore di gara Fabrizio Ramondino di Palermo ha ammonito soltanto Pace al 10′ nel Monopoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Sorrento e Monopoli è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti si rendono pericolosi al 12′ centrando la traversa con Grandolfo ed i padroni di casa ci provano invece al 14′ con un colpo di testa di Bolsius parato da Vitale. Intanto l’arbitro ha ammonito Pace al 10′ tra i calciatori del Monopoli. Ecco le formazioni ufficiali:
SORRENTO (4-3-3) – Del Sorbo; Vitiello, Di Somma, Fusco, Panico; Cangianiello, De Francesco, Carotenuto; Guadagni, Musso, Bolsius. A disp.: Harrasser, Albertazzi, Fortunato, Crisci, Cadili, Colombini, Palella, Colangiuli, Riccardi, Scala, Polidori, Russo, D. Esposito, M. Esposito. All.: Enrico Barilari. MONOPOLI (3-5-2) – Vitale; Viteritti, Miceli, Bizzotto; Valenti, Falzerano, Battocchio, Scipioni, Pace; Bruschi, Grandolfo. A disp.: Garofani, Fazio, Ferrini, Cristallo, Yabre, Cellamare, De Risio, Virgilio, Bulevardi, De Vietro, De Sena, Yeboah, Sylla. All.: Alberto Colombo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Aspettiamo la diretta Sorrento Monopoli che a brevissimo metterà di fronte i padroni di casa campani con i loro ospiti in arrivo dalla Puglia per il girone C della Serie C edizione 2024-2025, che è ormai giunto alla sua ventunesima giornata. Per il Sorrento prima della sosta purtroppo c’erano state tre sconfitte consecutive che avevano ridimensionato un cammino in precedenza positivo: iil bilancio complessivo è di 27 punti, frutto di sette vittorie, sei pareggi e sette sconfitte fino alla sosta.
Il Monopoli invece arriva da tre vittorie consecutive: la differenza fra le due squadre si è creata dunque quasi tutta a dicembre, considerando che i pugliesi hanno 38 punti in classifica, in virtù di un cammino con dieci vittorie, otto pareggi e solamente due sconfitte. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sorrento Monopoli comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SORRENTO MONOPOLI: TRASFERTA PER LA SECONDA
Riflettori puntati soprattutto sugli ospiti nella diretta Sorrento Monopoli, che è in programma alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 5 gennaio 2025. La formazione pugliese infatti è una delle migliori realtà del girone C di Serie C, che riparte con la ventunesima giornata. Il Monopoli infatti aveva chiuso il 2024 con tre vittorie consecutive e la seconda posizione in classifica a quota 38 punti, di conseguenza cercherà il colpaccio nella diretta Sorrento Monopoli per rafforzarsi sempre più nella corsa alla promozione.
Fino a inizio dicembre avremmo dovuto in verità tessere le lodi anche del Sorrento, che poi però ha infilato tre sconfitte consecutive che hanno portato i campani fuori dalla zona playoff. La sosta è arrivata provvidenziale per i padroni di casa, che sperano quindi di ripartire finalmente con il piede giusto, anche se il Monopoli sicuramente non sarà l’avversario più facile per riuscirci. Di certo però si annuncia una sfida intrigante: quale sarà il verdetto della diretta Sorrento Monopoli?
PROBABILI FORMAZIONI SORRENTO MONOPOLI
Non può mancare l’appuntamento con le probabili formazioni per la diretta Sorrento Monopoli. Bisogna ricordare che Blondett è squalificato, per cui Enrico Barilari dovrebbe scegliere uno tra Cadili e Fusco per affiancare Di Somma nella coppia di difensori centrali del Sorrento davanti a Del Sorbo. I terzini dovrebbero invece essere Todisco a destra e Carotenuto a sinistra; nel modulo 4-3-3 ipotizziamo poi il centrocampo a tre con Cuccurullo, De Francesco e Cangianiello, mentre Colangiuli e Bolsius dovrebbero essere le due ali ai fianchi del centravanti Musso.
Un difensore centrale squalificato anche per il Monopoli di mister Alberto Colombo: Angileri out, potrebbe essere Bizzotto ad affiancare Miceli, con i due terzini Viteritti e Pace davanti al portiere Vitale. Il modulo dei pugliesi è il 4-2-3-1, per cui indichiamo Battocchio e De Risio nella coppia mediana, poi gli esterni Falzerano e Bruschi e il trequartista centrale Bulevardi agiranno sulla trequarti, alle spalle del centravanti Grandolfo, decisivo con una doppietta contro la Turris.
PRONOSTICO E QUOTE: OSPITI FAVORITI
Infine, ecco il doveroso sguardo anche a pronostico e quote per la diretta Sorrento Monopoli secondo l’agenzia Snai, che ritiene favoriti gli ospiti pugliesi, indicati a quota 2,20 per il segno 2. Si sale poi a 3,00 volte la posta in palio sul segno X ed infine una vittoria casalinga del Sorrento è ipotesi comunque più che credibile, con il segno 1 quotato a 3,15.