DIRETTA SORRENTO PICERNO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale Alfredo Viviani le formazioni di Sorrento e Picerno si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro gli ospiti passano in vantaggio al 58′ grazie alla rete messa a segno da Santarcangelo dopo il tiro di Volpicelli deviato da Del Sorbo ed i padroni di casa reagiscono sparando largo di pochissimo con Carotenuto al 69′ prima che il Picerno resti in inferiorità numerica dall’84’ a causa dell’espulsione rimediata da Vitali. Nel recupero al 90’+5′ è Todisco a trovare il gol del pari definitivo su assist di De Francesco. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Sorrento di portarsi a quota 21 ed al Picerno di salire a 22 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SORRENTO PICERNO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Sorrento Picerno sarà garantita come sempre da Sky e da Now, piattaforma che possiedono i diritti per la trasmissione di tutte le partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 che si sta disputando. L’incontro sarà dunque visibile per tutti gli abbonati che potranno vedere il match via streaming su smart phone, tablet o tramite il proprio pc utilizzando NOW TV oppure l’applicazione Sky Go.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Sorrento e Picerno è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Santarcangelo al posto di Petito tra le file del Picerno, i melandrini ricominciano la gara provando a prendere in mano le redini del match sebbene il colpo di testa di Allegretto termini sul fondo verso il 49′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sorrento e Picerno sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri sciupano una buona opportunità con Di Somma al 24′. Nemmeno il suo compagno Musso combina di meglio al 31′. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Picardi di Viareggio ha ammonito solamente Pitarresi al 33′ tra i calciatori dell’AZ Picerno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Basilicata la partita tra Sorrento e Picerno è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati dal tecnico Barilari calciano centralmente subito al 4′ con Guadagni e gli ospiti guidati da mister Tomei rispondono al 5′ con un tentativo di Guerra finito alto sul fondo. Ecco le formazioni ufficiali:

SORRENTO (4-3-1-2) – Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Blondett, Panico; Carotenuto, De Francesco, Cuccurullo; Cangianiello; Guadagni, Musso. A disp.: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Fusco, Scala, Polidori, Cardoselli, Colangiuli, Vitiello, Russo, Cadili, Lops, Esposito. All.: Barilari. PICERNO (4-2-3-1) – Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Pitarresi, Franco; Energe, Petito, Esposito; Volpicelli. A disp.: Merelli, Nicoletti, Seck, Maiorino, Ragone, Santi, Santarcangelo, Cecere, Vitali, Graziani, Cardoni. All.: Tomei. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Le statistiche della diretta di Sorrento Picerno sono davvero molto interessanti perché ci permettono di capire che tipo di partita andremo a commentare nel corso dei prossimi novanta minuti. Entrambe le squadre sono molto solide in difesa, infatti i padroni di casa subiscono 1,06 gol per partita, un dato che non deve rassicurare in alcun modo visto che poi gli AVG segnati sono solo 0,86 nel corso dei novanta minuti. Sorprendono questi dati perché il Sorrento è una squadra che cerca comunque di avere un gioco propositivo come mostra la distanza media tra la porta e i difensori, quasi 28 metri.

Il Picerno invece per fare un confronto ha gli AVG che si aggirano intorno all’1,5. Mentre lo stesso dato che però riflette i gol subiti ne indica solamente 0,97. Attenzione quindi che potrebbe essere una vittoria facile per l’AZ, che poi gioca in maniera analoga al Sorrento con la differenza che la squadra ospite corre in media 2,5 km in più dei padroni di casa, passiamo adesso al commento live della diretta di Sorrento Picerno. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Cosa ci raccontano i precedenti della diretta di Sorrento Picerno? Cerchiamo di tornare indietro nel tempo con questi testa a testa alla ricerca di una favorita dal punto di vista storico di questa rivalità. Partiamo subito con il dire che in due precedenti il Sorrento non è mai riuscito a vincere contro gli ospiti di oggi. Al massimo infatti abbiamo registrato un pareggio in casa campana mentre invece il Picerno davanti ai suoi tifosi ha vinto una partita per 2-0 grazie alle reti di Murano nel primo tempo e poi Albertini alla fine dei minuti di recupero del secondo tempo.

Andrà a finire cosi anche oggi? Questo tipo di dati farebbero propendere per il si, ma vediamo attraverso il prossimo aggiornamento cosa ci diranno le statistiche pre match della diretta di Sorrento Picerno, non cambiate pagina ma anzi aggiornatela per entrare ancora di più nel vivo di questo splendido match. (agg. Gianmarco Mannara)

UNA SFIDA APPENA DENTRO LA ZONA PLAYOFF

La diretta Sorrento Picerno è in programma per sabato 16 novembre 2024 alle ore 17:30 presso lo Stadio comunale Alfredo Viviani di Potenza come partita valida per la quindicesima giornata del girone C della Serie C 2024/2025. Nonostante la recente battuta d’arresto patita sul campo del Latina, i rossoneri sembrano intenzionati a proseguire la loro corsa in zona playoff occupando la decima posizione con 20 punti, gli stessi del Catania davanti solo per differenza reti.

I rossoblu sono invece in settima posizione con un punto in più rispetto al Sorrento davanti al Trapani soltanto per un gol con 21 punti guadagnati fino a questo momento della stagione e tenteranno a loro volta di continuare il loro cammino verso la vetta provando a evitare di essere sorpassati. L’arbitro designato per dirigere questa sfida è il signor Mario Picardi, proveniente dalla sezione di Viareggio, che verrà coadiuvato dagli assistenti Damiano Caldarola di Asti e Daniele Antonicelli di Milano insieme con il quarto uomo che sarà invece Francesco Pio Sarcina di Barletta.

SORRENTO PICERNO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo adesso ad intuire le decisioni prese dai due allenatori per la diretta Sorrento Picerno tramite la presa in esame delle probabili formazioni di questa gara del girone C. Mister Enrico Barilari non dovrebbe abbandonare il 4-3-3 per i suoi affidandosi a Del Sorbo in porta, Todisco, Blondett, Di Somma e Panico in difesa, Cuccurullo, De Francesco e Riccardi nel mezzo e ritrovando Polidori, al posto dello squalificato Bolsius, davanti con Musso e Guadagni.

Il tecnico Francesco Tomei, ripensando alla vittoria sul Benevento, dovrebbe invece optare per il 4-2-3-1 come modulo e scegliere quindi di schierare di nuovo Summa tra i pali, Pagliai, Allegretto, Gigli e Guerra a formare la retroguardia, Energe e Franco in mediana con De Ciancio, Esposito e Petito che si muoveranno sulla trequarti supportando l’unica punta Bernardotto.

SORRENTO PICERNO, LE QUOTE

Tentiamo infine di conoscere il pronostico dell’esito finale per la diretta Sorrento Picerno valevole per il quindicesimo turno di Serie C attraverso l’analisi delle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive.