DIRETTA SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2024-2025: ALLA 14ESIMA L’INIZIATIVA DEL “PALLONE ROSSO”
E’ terminata la diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025: chiuso il quadro delle diciannove giornate, gli appassionati potranno dunque studiare il cammino della loro squadra nella lunga corsa verso i tre posti che portano alla promozione in Serie A. Tra le partite più interessanti, da segnalare Salernitana-Sampdoria alla terza giornata, Sassuolo-Cremonese alla quarta, Catanzaro-Cremonese e Frosinone-Bari alla sesta, Cremonese-Bari e Palermo-Salernitana all’ottava. In occasione della 14esima giornata, la Serie B utilizzerà un pallone rosso per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne, diventando così l’unico campionato italiano a sostenere questa iniziativa. Tra le dieci partite in programma, spicca il derby toscano tra Carrarese e Pisa. (agg. di Fabio Belli)
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE B 2024/25
LE PAROLE DI BALATA
Prosegue la diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025: in attesa che si completi il quadro di tutte le giornate da disputare, il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata ha rivolto il suo augurio ai rappresentanti delle società presenti: “La Serie B è il campionato più bello del mondo, per noi l’investimento sui giovani è tema antico, da questo nasce la crisi del sistema calcio italiano. Abbiamo rinnovato la partnership con BKT, sono un’azienda indiana ma che ha il core business in Italia. Fanno un’attività che si sposa molto con i valori della Serie B, in particolare la territorialità”. Ecco intanto il quadro della seconda giornata, in programma a partire da venerdì 23 agosto. (agg. di Fabio Belli)
Brescia-Cittadella
Catanzaro-Juve Stabia
Cremonese-Carrarese
Mantova-Cosenza
Modena-Bari
Pisa-Palermo
Sampdoria-Reggiana
Sassuolo-Cesena
Spezia-Frosinone
Sudtirol-Salernitana
COME VEDERE IL SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2024-2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Non sarà disponibile una vera e propria diretta tv per il sorteggio del calendario Serie B 2024-2025: l’evento non viene trasmesso sui canali della nostra televisione, ma ci sarà comunque un modo per seguirlo ed è quello della diretta streaming video. Infatti la Lega ha già fatto sapere che il sorteggio sarà fornito sia sul portale di SportMediaset che sul canale YouTube ufficiale della stessa Serie B, dunque non sono previsti costi aggiuntivi e dovrete utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SUBITO DUE BIG MATCH!
E’ partita la diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025 e ovviamente la prima giornata ha catalizzato l’attenzione degli appassionati. Ci saranno già scontri estremamente interessanti nella giornata d’apertura del nuovo campionato, a partire da venerdì 16 agosto. Gli scontri che saltano all’occhio sono quelli tra Frosinone e Sampdoria e Brescia e Palermo. Sfida sempre molto sentita tra Pisa e Spezia, il Sassuolo dopo undici anni consecutivi di Serie A riparte dal campo del Catanzaro. Le neopromosse giocheranno in trasferta: Juve Stabia in casa del Bari e Mantova in casa della Reggina, fa eccezione ovviamente il Cesena che partirà in casa contro la Carrarese. Ecco il quadro completo della prima giornata della Serie B 2024/25. (agg. di Fabio Belli)
Bari-Juve Stabia
Brescia-Palermo
Catanzaro-Sassuolo
Cesena-Carrarese
Cosenza-Cremonese
Frosinone-Sampdoria
Pisa-Spezia
Reggiana-Mantova
Salernitana-Cittadella
Sudtirol-Modena
COME VEDERE IL SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2024-2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Non sarà disponibile una vera e propria diretta tv per il sorteggio del calendario Serie B 2024-2025: l’evento non viene trasmesso sui canali della nostra televisione, ma ci sarà comunque un modo per seguirlo ed è quello della diretta streaming video. Infatti la Lega ha già fatto sapere che il sorteggio sarà fornito sia sul portale di SportMediaset che sul canale YouTube ufficiale della stessa Serie B, dunque non sono previsti costi aggiuntivi e dovrete utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025 sta per farci compagnia: scopriremo dunque quale sarà il cammino delle 20 squadre che saranno impegnate nella corsa ai vari obiettivi. Come detto sarà un percorso lungo, che prevede quattro soste: le pause del campionato cadetto sono le stesse della Serie A, perché ormai da qualche stagione anche la Serie B si è allineata fermando il proprio torneo quando ci sono gli impegni delle nazionali, oggi infatti sarebbe impensabile proseguire il campionato con i tanti giocatori che rispondono alle convocazioni delle loro federazioni e allora avremo quattro soste lungo il percorso.
Poi, come detto, la diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025 sarà intrigante perché, mentre al piano di sopra c’è la lotta per le posizioni europee, qui si tratta di entrare nelle prime otto per provare a giocare i playoff; storicamente la Serie B a 20 squadre è sempre stata emozionante e con tante squadre capaci di grandi rincorse (basti pensare alla Sampdoria, in zona playout quasi per metà torneo ma poi qualificata ai playoff) come di crolli vertiginosi, per esempio quello del Bari che si è salvato soltanto attraverso i playout. Adesso non c’è più tempo per le parole, dobbiamo veramente metterci comodi e lasciare la parola alla Lega, con la diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025 che comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2024-2025: LE NOVITÀ
A margine della diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025 dobbiamo naturalmente parlare delle novità legate al campionato cadetto, vale a dire quali saranno le squadre che lo scorso anno non erano presenti e che invece oggi conosceranno il loro percorso in questo torneo. Ci sono stati sette cambi, perché le promozioni sono state tre mentre le retrocessioni quattro: dalla Serie A il posto di Parma, Como e Venezia viene preso da Salernitana, Sassuolo e Frosinone: gli amaranto tornano in Serie B dopo tre anni, gli emiliani addirittura dopo undici mentre i ciociari per la terza volta su tre non sono riusciti a salvarsi dopo la promozione, e stavolta in maniera drammatica.
In Serie C sono invece retrocesse Lecco, Feralpisalò e Ascoli (queste direttamente) e la Ternana per aver perso il playout contro il Bari: le prime due tornano in terza divisione dopo una sola stagione. Storica la promozione della Carrarese che è la squadra passata dai playoff di Serie C, ma oggi nella diretta del sorteggio calendario Serie C 2024-2025 vedremo anche Mantova, Cesena e Juve Stabia, vale a dire le tre squadre che hanno vinto il rispettivo girone, lo scorso anno, e poi si sono anche sfidate nella Supercoppa Serie C. Adesso vedremo cosa succederà tra poco da piazza Europa a La Spezia… (agg. di Claudio Franceschini)
SI SVELA IL CAMPIONATO!
Finalmente vivremo oggi, mercoledì 10 luglio, la diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025: anche il campionato cadetto, una settimana dopo la Serie A, toglie i veli alla nuova stagione che riparte con la stessa formula di quelle precedenti. L’appuntamento è alle ore 19:00 a La Spezia, precisamente in piazza Europa; sarà il presidente di Lega Mauro Balata a presentare di fatto il sorteggio del calendario Serie B 2024-2025, nel quale ovviamente conosceremo tutte le 38 giornate che comporranno il percorso della stagione regolare nel campionato cadetto.
Va infatti specificato che per la Serie B si deve parlare di una regular season: due squadre saranno promosse al termine delle 38 giornate, ma poi altre sei accederanno ai playoff e da qui uscirà una terza promozione, l’anno scorso era toccato al Venezia grazie alla finale vinta contro la Cremonese, e naturalmente i lagunari hanno fatto il salto di categoria dopo Parma e Como. Adesso però l’attesa è tutta sulla diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025, non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il percorso delle varie squadre che entreranno questa sera nell’urna del campionato cadetto.
DIRETTA SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2024-2025: IL PERCORSO
Avremo dunque una bella serata dedicata al sorteggio calendario Serie B 2024-2025, e i motivi di interesse certamente non mancheranno. Facendo un breve recap di quanto è accaduto l’anno scorso, abbiamo già detto che il campionato cadetto è stato vinto dal Parma, che al terzo tentativo – dopo la retrocessione – è riuscito a mettere il naso davanti a tutti, seguito dall’ambizioso Como che, anche grazie a una delle proprietà più ricche in Italia, ha vinto il testa a testa con le altre rivali per la seconda posizione, evitando così di giocare i playoff.
Cosa che invece ha dovuto fare il Venezia, uscito però vittorioso dalla griglia: in questo modo sono state promosse le prime tre squadre in classifica nella stagione regolare, come dire che per una volta i rapporti di forza sono stati confermati. Adesso la diretta del sorteggio calendario Serie B 2024-2025 ci dirà quale sarà il cammino delle 20 squadre ai nastri di partenza del campionato cadetto, chiaramente le indicazioni che ci arriveranno saranno relative perché poi bisognerà aspettare il responso del campo in una stagione che sarà molto lunga.