E’ terminata la diretta del sorteggio della Conference League 2023-2024, in streaming video tv. Pochi istanti fa abbiamo quindi potuto appurare quale sarà l’avversaria della Fiorentina, unica italiana in corsa per vincere il trofeo, nonché come si completerà il tabellone in vista dei quarti, quindi delle semifinali e della finalissima. Per la compagine allenata magistralmente da Vincenzo Italiano spazio al club del Viktoria Plzen, un sorteggio quindi senza dubbio alla portata della compagine toscana.



Negli ottavi di finale la squadra di Plzen ha avuto la meglio sul Servette con il risultato di 3 a 1 ai calci di rigori, di conseguenza non una prestazione brillantissima per la formazione della Repubblica Ceca. La vincente fra Fiorentina e Viktoria affronterà una fra Brugge e Paok nell’eventuale semifinale. Le altre tre sfide emerse dalla diretta del sorteggio Conference League 2024 sono state Club Brugge-PAOK, quindi Olimpiakos-Fenerbahce, e infine, Aston Villa-Lille. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE 2023-2024, STREAMING VIDEO TV: SI COMINCIA! (OGGI 15 MARZO)

Tutto è pronto per dare il via alla diretta del sorteggio dei quarti di Conference League 2024, che ci svelerà anche gli accoppiamenti delle semifinali. Nei pochissimi minuti che ancora ci restano prima del via all’atteso ultimo evento del giorno a Nyon, possiamo ricordare anche quali saranno le date nelle quali rivedremo in campo le formazioni in ballo per il prossimo turno ad eliminazione diretta della Conference League 2023-2024, compresa naturalmente la nostra Fiorentina. Le partite saranno protagoniste di giovedì, di conseguenza l’appuntamento con i quarti di finale di Conference League è fissato per giovedì 11 aprile per i match di andata e 18 aprile al ritorno.



Rispetto all’anno scorso, si accorcerà di una settimana il distacco fra i quarti e le semifinali: ecco allora per quanto riguarda il penultimo turno che l’andata sarà giovedì 2 maggio, con ritorno il 9 maggio, infine dobbiamo segnalare che l’appuntamento sarà di mercoledì per la finale di Conference League, in programma il 29 maggio prossimo presso lo stadio Agia Sophia di Atene. In questo modo adesso sappiamo tutte le date da ricordare, sperando che in molte sia protagonista la Fiorentina; parola tuttavia adesso all’urna di Nyon, perché la diretta del sorteggio dei quarti di finale di Conference League 2024 adesso finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE 2023-2024, VIDEO STREAMING TV LIVE: COSÌ I QUARTI UN ANNO FA (15 MARZO)

Manca sempre meno alla diretta del sorteggio dei quarti di Conference League 2024, che definirà anche gli accoppiamenti delle semifinali. Sarà sicuramente piacevole tuttavia dedicare alcuni minuti a ricordare qualcosa su questo stesso turno nella scorsa edizione della Conference League, che era stato caratterizzato anche allora dalla presenza della Fiorentina in rappresentanza dell’Italia, con i viola che avrebbero infine raggiunto la finale. I quarti avevano proposto l’abbinamento con i polacchi del Lech Poznan, che sembrava già chiuso con il successo esterno per 1-4 all’andata. Tuttavia a Firenze il Lech Poznan segò ben tre gol e mise i brividi alla Fiorentina, che solo nel finale con i gol di Sottil e Castrovilli eliminò i rivali e anche il rischio di una beffa atroce.

Il West Ham era abbinato ai belgi del Gent: pareggio per 1-1 all’andata, ma il ritorno a Londra fu un perentorio 4-1 degli Hammers, che avrebbero poi vinto il titolo. Le altre due sfide si decisero invece solamente ai tempi supplementari nella partita di ritorno, con gli svizzeri del Basilea che ebbero la meglio sui francesi del Nizza e gli olandesi dell’AZ Alkmaar che si imposero sui cugini belgi dell’Anderlecht. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME SEGUIRE LA DIRETTA SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE 2023-2024 IN STREAMING E IN TV

Si terrà quest’oggi, venerdì 15 marzo 2024, a partire dalle ore 14:00, la diretta dei sorteggio di Conference League 2023-2024, precisamente gli accoppiamenti per i prossimi turni, leggasi i quarti di finale e le semifinali. Un appuntamento particolarmente rilevante visto che allo stesso prenderà parte la nostra Fiorentina. La compagine allenata da Italiano ha infatti ottenuto il pass per i quarti di finale dopo aver superato il Maccabi Haifa.

Ieri sera è giunto il pareggio per uno a uno, grazie alla rete di Barak, ancora decisivo, di conseguenza la compagine toscana ha potuto proseguire il proprio cammino nella manifestazione. Il sorteggio di Conference League si terrà in diretta da Nyon in programma sul sito dell’Uefa in streaming o su Spy Sport 24, subito dopo quello di Europa League e Champions League, e per l’occasione verrà stabilito l’intero tabellone con anche gli accoppiamenti per le semifinali. Di conseguenza alle ore 14:00 di oggi sarà subito chiaro quale sarà il percorso che potrebbe accompagnare la Fiorentina verso la finalissima, così come tutte le altre formazioni ancora in gara. Inoltre non ci saranno dei paletti quindi tutti possono scontrarsi con tutti.

SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE 2023-2024: NESSUN PALETTO PER I QUARTI E LE SEMIFINALI

Tenendo conto che comunque c’è solo una compagine di Serie A in lizza per la vittoria finale, non sono previsti ovviamente derby tricolore nel sorteggio di Conference League a discapito ad esempio di quanto potrebbe avvenire con l’Europa League dove vi sono ancora in corsa Milan, Roma e Atalanta. Ma vediamo i possibili avversari della Fiorentina, a cominciare dai francesi del Lille, senza dubbio fra le compagini più attrezzate per avanzare nella competizione.

Occhio anche agli inglesi dell’Aston Villa, tenendo conto di quanto sia notoriamente ostico giocare oltre Manica, senza dimenticare dei turchi del Fenerbahce, veri e propri veterani delle competizione europee. In campo anche il Paok di Salonicco e l’Olympiakos, mentre a completare il tabellone delle otto squadre che oggi saranno protagoniste della diretta sorteggio Conference League troviamo i belgi del Brugge e il Viktoria Plzen. Appuntamento quindi alle ore 14:00 subito dopo i sorteggio di Champions ed Europa League.