DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2024: TUTTE LE MIGLIORI SFIDE!

Terminati i sorteggi di Roma e Lazio, adesso vi mostriamo le sfide più interessanti di tutte le squadre. Tra le favorite per la competizione ci sono Manchester United e Tottenham. Per il Manchester United: Rangers (C), Porto (T), Paok (C), Fenerbahce (T), Bodø/Glimt (C), Viktoria Plzen (T), Twente (C), FCSB (T).



Per gli Spurs: Roma (C), Rangers (T), AZ Alkmaar (C), Ferencvaros (T), Qarabag (C), Galatasaray (T), Elfsborg (C), Hoffenheim (T). L’Ajax pesca tra le proprie sfide la Real Sociedad, con i baschi che trovano anche le gare contro Anderlecht e Nizza. Tra le sorprese potrebbe esserci il Bodø/Glimt. Ecco le sue sfidanti: Porto, Manchester United, Maccabi Tel Aviv, Braga, Qarabag, Union Saint-Gilloise, Besiktas, Nizza. (Marco Genduso)



DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2024: GIRONE LAZIO

Si continua con i gironi di Europa League. Per la Roma diverse sfide complesse sia in trasferta che in casa davanti al pubblico dell’Olimpico. Rimanendo a Roma, sponda biancoceleste, ecco il girone della Lazio: Porto (C), Ajax (T), Real Sociedad (C), Braga (T), Ludogorets (C), Dynamo Kiev (T), Nizza (C), Twente (T).

Interessante anche il girone che vedrà impegnata l’ Eintracht Francoforte: Slavia Praga (C), Roma (T), Ferencvaros (C), Lione (T), Viktoria Plzen (C), Midtylland (T), RFS (C), Besiktas (T). La squadra tedesca difatti avrà lungo il proprio cammino il Besiktas di Ciro Immobile. Nella giornata di ieri l’attaccante campano ha realizzato una pregevole doppietta, continuando il suo meraviglioso momento di forma. (Marco Genduso)



DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2024: GIRONE ROMA

È tempo di sorteggi per la Europa League. C’è tanta attesa di scoprire le sfidanti di Lazio e Roma, uniche due formazioni italiane. Dopo un piccolo sunto sulle date che terranno compagnia tutti gli amanti di calcio, ecco il girone della Roma. La squadra allenata da Daniele De Rossi pesca le seguenti squadre: Eintracht Francoforte (C), Tottenham (T), Braga (C), AZ Alkmaar (T), Dynamo Kiev (C), Union Saint-Gilloise (T), Athletic Club (C), Elfsborg (T).

Girone interessante per la Roma che avrà a disposizione queste 7 partite per potersi qualificare al turno successivo. Ancora c’è attesa per la Lazio che intanto affronterà sicuramente il Porto. (Marco Genduso)

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2024, STREAMING VIDEO TV: SI COMINCIA

Ci siamo, sta per cominciare la diretta sorteggio Europa League e allora fra poco si disegnerà il cammino europeo che attenderà nei prossimi mesi Lazio e Roma. Per il momento possiamo già sottolineare quali saranno le date, a cominciare da mercoledì 25 e giovedì 26 settembre, perché la prima giornata avrà l’onore di essere ospitata in una settimana che sarà dedicata esclusivamente alla Europa League.

Successivamente si tornerà alla normalità e allora il giorno di riferimento diventerà il giovedì, con appuntamenti nelle date del 3 ottobre, 24 ottobre, 7 novembre, 28 novembre e 12 dicembre, per un totale di sei giornate fino a Natale. Tuttavia, con la nuova formula serviranno otto date per completare questa fase ed allora ecco che l’Europa League scenderà in campo anche giovedì 23 gennaio 2025 e infine sette giorni più tardi, il 30 gennaio. Adesso però è meglio tornare ad occuparci della stretta attualità, perché fra poco l’urna di Monaco emetterà tutti i verdetti per la diretta sorteggio Europa League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOVE VEDERE DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2024, STREAMING VIDEO TV

Se siete interessi a dove vedere la diretta sorteggio Europa League 2024, ecco tutte le informazioni utili per la visione dell’evento. Sky Sport 24 sarà il canale di riferimento per assistere al sorteggio.

Per quanto concerne invece la visione Din diretta streaming, Sky offre ai propri abbonati la piattaforma Sky Go che permette di assistere a tutti gli eventi ovunque attraverso smartphone, tablet e computer.

L’ANNO SCORSO

Mentre ci avviciniamo alla diretta sorteggio Europa League, ci sembra doveroso rievocare per sommi capi che cosa era successo nella scorsa edizione, che terminò con il magnifico trionfo dell’Atalanta nella finale del 22 maggio scorso a Dublino, nella quale i nerazzurri bergamaschi travolsero per 3-0 i favoriti tedeschi del Bayer Leverkusen. La Dea di Gian Piero Gasperini aveva vinto il suo girone, a differenza della Roma che chiuse al secondo posto e fu quindi costretta a disputare i playoff al pari del Milan, che scendeva dalla Champions League.

Tutte le italiane avanzarono comunque fino ai quarti, nei quali la Roma vinse il derby contro il Milan prima di fermarsi in semifinale al cospetto del Bayer Leverkusen. L’Atalanta invece lungo il cammino superò lo Sporting Lisbona, il Liverpool (con un leggendario 0-3 ad Anfield) ed infine l’Olympique Marsiglia prima della leggendaria notte del 22 maggio. Adesso invece ci può riprovare solamente la Roma in Europa League, dal momento che non esisteranno più “passaggi” da una competizione europea all’altra nel tabellone principale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

QUESTIONE CAPITALE

Al Grimaldi Forum di Montecarlo andrà in scena all ore 13:00 di venerdì 30 agosto 2024 la diretta sorteggio Europa League 2024. La seconda coppia più importante dopo la Champions League avrà i riflettori di tutto il mondo addosso. Italia compresa, anzi, vorrebbe da dire più precisamente Roma.

Infatti entrambe le (uniche) squadre italiane che partecipano all’Europa League sono Roma e Lazio prima fascia. Come abbiamo visto con la Champions League, l’urna di rappresentanza è molto relativa a livello di avversarie dato che non influisce più come una volta.

Infatti indipendentemente dal proprio posto nell’urna, hanno tutti lo stesso numero di squadre di prima, seconda, terza e quarta fascia da affrontare e questo renderà tutto molto più equilibrato e aperto fino all’ultima giornata.

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2024, STREAMING VIDEO TV: LE FASCE

Adesso andiamo a vedere le quattro fasce della diretta sorteggio Europa League 2024. Conclusi anche i turni di playoff per gli ultimi posti a disposizione, la UEFA ha ordinato in base al coefficiente le squadre nelle quattro diverse urne.

Come abbiamo anticipato, Roma e Lazio fanno parte della prima fascia insieme ad altre squadre molto interessanti e competitive come Manchester United, Porto, Ajax, Rangers, Eintracht Francoforte, Tottenham e Slavia Praga.

La seconda fascia invece è tutt’altro che agevole con Real Sociedad, AZ Alkmaar, Braga, Olympiacos, Lione, Paok, Fenerbahce, Maccabi Tel Aviv e Ferencvaros. Staremo a vedere quale variabile impazzita può andarsi a giocare per le prossime posizioni.

Nella terza fasce troviamo Qarabag, Galatasaray, Viktoria Plzen, Bodo Glimt, Union SG, Dynamo Kiev, Ludogorets, Midtjylland e Malmō mentre in quarta ecco Athletic Bilbao, Hoffenheim, Nizza, Anderlecht, Twente, Besiktas, Steaua Bucarest, RFS ed Elfsborg.

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2024, STREAMING VIDEO TV: COME FUNZIONA

Il momento più atteso è arrivato, la diretta sorteggio Europa League 2024 sta finalmente per cominciare. Il grande cambiamento che abbiamo già visto in occasione della Champions League si ripeterà allo stesso modo per l’Europa League.

Addio ai gironi da quattro squadre con sei partite totali, due per ogni avversaria: ora ci sarà un unico raggruppamento con otto sfide totali, quattro in casa e quattro in trasferta, tutte con club diversi affrontando due squadre per ciascuna fascia.

Per il sorteggio in sé verranno estratte inizialmente le squadre di prima fascia con il potente software della UEFA che assegnerà le otto avversarie, completando così pian piano tutta la competizione. Insomma, un’estrazione molto più immediata rispetto alla precedente.

Esattamente come per la coppa dalle grandi orecchie, le prime otto strapperanno il pass per il turno successivo vale a dire la fase ad eliminazione diretta. Dal nono al ventiquattresimo posto giocheranno un playoff, divise equamente in testa di serie e non, mentre dalla venticinquesima in giù saluteranno le competizioni europee.