Il sorteggio di Europa League per il secondo turno preliminare è storia: sappiamo che l’avversaria del Milan è lo Shamrock Rovers, la squadra irlandese che, essendo stata stata estratta per prima dall’urna di Nyon, avrà diritto di giocare in casa la partita secca. Saremo comunque in regime di porte chiuse, ulteriore vantaggio per i rossoneri che già partono con i favori del pronostico; per quanto riguarda altre big, il Tottenham sarà sempre in trasferta e dovrà giocare contro il Lokomotiv Plovdiv, formazione bulgara, mentre l’Aberdeen ha pescato il Viking che è una squadra norvegese. I Rangers Glasgow, che l’anno scorso hanno raggiunto gli ottavi di finale, volano a Gibilterra per una sfida contro il Lincoln Red Imps, che negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere avendo partecipato a questi preliminari; per il Bate Borisov un impegno non immediato sul terreno del Cska Sofia e il Malmoe, la squadra che ha lanciato Zlatan Ibrahimovic, se la vedrà con la Honvéd. Trasferta albanese per il Granada, che sarà impegnato contro il Teuta. Abbiamo poi lo Stade de Reims accoppiato al Servette: bella partita questa, che se non altro richiama storia e tradizione. (agg. di Claudio Franceschini)



CLICCA QUI PER IL DETTAGLIO DEL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE (da Uefa.com)

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE, IL SECONDO TURNO PRELIMINARE

Il sorteggio di Europa League 2019-2020 per il secondo turno preliminare si tiene alle ore 13:00 di lunedì 31 agosto, sempre a Nyon: conosceremo anche l’avversaria del Milan ma soprattutto gli accoppiamenti di un altro impegno che verrà disputato in gara secca, a porte chiuse secondo le disposizioni anti-Covid. Abbiamo assistito lo scorso giovedì ad una lista infinita di partite, ma va anche detto che in queste prime fasi non ci sono troppe big all’opera: il Diavolo, sesto in Serie A ma scavalcato dal Napoli che ha vinto la Coppa Italia, inizia un percorso che lo porterà eventualmente a giocare la fase a gironi del torneo. I motivi di interesse comunque ci sono, e allora andiamo a vedere quello che potrebbe succedere nella diretta del sorteggio di Europa League per il secondo turno preliminare, provando ad anticipare qualche tema legato alle squadre che sono coinvolte nelle urne di Nyon.



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv del sorteggio di Europa League per il secondo turno preliminare sarà in chiaro per tutti su Eurosport; in alternativa, gli abbonati alla televisione satellitare potranno rivolgersi a Sky Sport Football, canale che troveranno al numero 203 del loro decoder. Sarà possibile seguire la cerimonia del sorteggio anche in diretta streaming video: tramite la piattaforma Eurosport Player – riservata ai clienti – ma anche con il servizio Sky Go che, senza costi aggiuntivi, si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: 2° TURNO PRELIMINARE

Il sorteggio di Europa League per il secondo turno preliminare prevede la presenza di tante squadre: solo quelle che entrano in corsa oggi sono 45, e questo ci dice già tanto sulla composizione del tabellone. Alcune di queste sono teste di serie, e dunque non si potranno incrociare tra loro: in particolare troviamo non soltanto il Milan ma anche realtà che negli anni recenti hanno preso parte ai gironi della più quotata Champions League, vedi il Galatasaray o il Wolfsburg e, quella che spicca tra tutte, il Tottenham che solo poco più di un anno fa aveva raggiunto la finale perdendola contro il Liverpool. Tra le partecipanti al secondo turno preliminare restano comunque tante le squadre minori che, magari sfruttando la nuova formula della gara secca, possono sperare di fare strada. Per esempio l’Astana, formazione kazaka che aveva già raggiunto i gironi; guardando ancora più in “basso” i sammarinesi del Tre Fiori o l’Europa che, eliminato al primo turno preliminare di Champions League, si rimette in corsa qui provando a spingere la piccola Gibilterra verso la storia. Non resta allora che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà quando le urne di Nyon si apriranno, e il sorteggio del secondo turno preliminare di Europa League prenderà il via.

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti