DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE 2025: SUPERSFIDA MANCHESTER CITY-REAL MADRID!
La diretta sorteggio playoff Champions League 2025 ha regalato gli accoppiamenti per le otto partite dei play off, che saranno poi solo successivamente abbinate alle 8 teste di serie della league phase. Può essere sostanzialmente soddisfatto il contingente italiano: evitato innanzitutto il derby tra Milan e Juventus, ci sarà una doppia sfida italo-olandese con i bianconeri abbinati al PSV Eindhoven e i rossoneri che dovranno invece sfidare il Feyenoord. Impegno sostenibile anche per l’Atalanta che sfiderà i belgi del club Brugge. Spicca la supersfida tra Manchester City e Real Madrid, derby francese tra Brest e Paris Saint Germain. (agg. di Fabio Belli)
Il quadro completo dei play off di Champions League:
Club Brugge – Atalanta
Sporting Lisbona – Borussia Dortmund
Manchester City – Real Madrid
Celtic Glasgow – Bayern Monaco
Juventus – PSV Eindhoven
Feyenoord – Milan
Monaco – Benfica
Brest – Paris Saint Germain
DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE 2025: SI COMINCIA
Eccoci al via della diretta sorteggio playoff Champions League 2025: abbiamo già presentato cosa può succedere per Atalanta, Juventus e Milan ma anche un quartetto clamoroso che ci regalerà di certo almeno un big-match già in questi playoff (e quindi un colosso che non raggiungerà nemmeno gli ottavi), ci resta allora da presentare il sottogruppo 15/16 vs 17/18, quello teoricamente più equilibrato. Qui c’è il Benfica circondato da squadre francesi, perché l’altra testa di serie con i portoghesi è il Paris Saint Germain, mentre le non teste di serie saranno Monaco e Brest.
Un derby francese è quindi certo, la curiosità è legata al fatto che mercoledì pomeriggio erano messe molto meglio proprio Monaco e Brest, che però hanno chiuso il girone perdendo male contro Inter e Real Madrid, mentre il PSG ha dilagato a Stoccarda e il Benfica ha espugnato lo Juventus Stadium, operando il sorpasso per differenza reti (tutte hanno chiuso a 13 punti). Adesso però è giunto il momento della verità con la diretta sorteggio playoff Champions League 2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SORTEGGIO PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta sorteggio playoff Champions League 2025 in tv sarà sui canali di Sky Sport, abbonamento necessario quindi anche per il servizio della diretta streaming video. Per tutti ci sarà invece il sito della Uefa, nella sezione ovviamente dedicata alla Champions League.
IL QUARTETTO BOLLENTE
Nella diretta sorteggio playoff Champions League 2025 ci sarà anche quello che potremmo definire il “quartetto bollente”: infatti il Real Madrid e il Bayern Monaco hanno chiuso all’undicesimo e al dodicesimo posto e di conseguenza un po’ a sorpresa si ritrovano a disputare il playoff, nel quale saranno abbinati alla ventunesima o alla ventiduesima.
Una opzione sarebbe il Celtic, l’altra però è il Manchester City. Se possiamo definire spagnoli e tedeschi mezze delusioni, Pep Guardiola ha sfiorato un flop devastante, si è salvato nel secondo tempo dell’ultima partita del girone ma adesso ha già la certezza di dover affrontare una fra Real e Bayern in un playoff clamoroso, mentre Carlo Ancelotti e Vincent Kompany sperano naturalmente di pescare il Celtic, che è stato decisamente sfortunato e si ritrova a recitare la parte dell’anello debole in questo quartetto davvero inimmaginabile a inizio stagione. A meno che le sorprese proseguano anche nel mese di febbraio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ACCOPPIAMENTI PER ATALANTA, JUVENTUS E MILAN
Oggi alle ore 12.00 ecco la diretta sorteggio playoff Champions League 2025: non eravamo abituati a vivere le emozioni dell’urna di Nyon in pieno inverno, ma naturalmente il nuovo format della Champions League comporta anche un sorteggio aggiuntivo oggi, venerdì 31 gennaio 2025, anche se dobbiamo dire che si tratterà di un’estrazione con molti paletti già definiti, dal momento che buona parte del tabellone è già composto in base alla classifica finale del girone unico. Andiamo allora a scoprire che cosa attenderà Atalanta, Juventus e Milan, le tre protagoniste italiane in ordine alfabetico.
Ricordiamo infatti che il Bologna è stato eliminato, sia pure con onore, mentre l’Inter è tra le magnifiche otto già certe di un posto negli ottavi di finale. Infatti, come tutti sanno, la diretta sorteggio playoff Champions League 2025 sarà riservata unicamente alle squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto, che dovranno disputare questo turno aggiuntivo con andata l’11 e 12 febbraio e ritorno la settimana dopo. Fra loro, oltre alle tre italiane, anche numerose altre big: dal Real Madrid al Bayern Monaco, dal PSG al Borussia Dortmund, fino al Manchester City che ha seriamente rischiato di rimanere addirittura fuori dalle prime 24. Adesso però spieghiamo perché si tratterà di un sorteggio con molti vincoli…
DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE 2025: TUTTI I PALETTI NEL REGOLAMENTO
La diretta sorteggio playoff Champions League 2025 rispetterà quindi un regolamento che ha già determinato delle coppie: abbiamo detto che in ballo ci sono le squadre dal nono al ventiquattresimo posto del girone unico, che saranno suddivise in quattro sottogruppi da quattro squadre ciascuna, delle quali due teste di serie e le altre ovviamente no. Ecco allora che la nona e la decima saranno accoppiate alla ventitreesima e alla ventiquattresima, poi avremo a scalare le teste di serie fino alla coppia formata da quindicesima e sedicesima, che se la vedranno con la diciassettesima e la diciottesima, perché ovviamente fra le non testa di serie si va invece a finire.
Per capirci: l’Atalanta nona sa già che nella diretta sorteggio playoff Champions League 2025 pescherà una fra Sporting Lisbona o Bruges, mentre quella che non toccherà alla Dea sfiderà il Borussia Dortmund. Situazione particolare invece per Milan e Juventus, che saranno una testa di serie e l’altra no nel sottogruppo 13/14 vs 19/20: per i rossoneri l’altra opzione è il Feyenoord e per i bianconeri il PSV Eindhoven, di conseguenza o avremo un doppio scontro Italia-Olanda, oppure ci attenderanno due derby, per un playoff che sarebbe bollente per il Diavolo e la Vecchia Signora.