Si è chiusa poco fa la diretta del sorteggio dei playoff di Conference League 2021-2022, nuova competizione introdotta quest’anno da parte dell’Uefa per allargare ulteriormente il fascino delle coppe continentali. In questa nuova competizione è inserita anche la Roma, la prima squadra italiana che avrà quindi l’onore di partecipare al Torneo, e chissà, magari arrivare fino in fondo alzando la coppa al cielo. E il primo step per arrivare in fondo sarà superare la vincente fra il Trabzonspor e il Molde, due avversarie senza dubbio alla portata della compagine capitolina. Di seguito il tabellone completo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



Ns Mura-Zalgiris Vilnius vs Prishtina-Body Glimt
Nefti FC-Helsinki vs Maccabi Haifa-Torshavin
Omonoia-Flora Tallin vs Shamrock Rovers-Teuta
Riga-Hibernians-Lincol vs Red Imps-Slovan Bratislava
Linfield-Fola Eschi vs Kairat Almaty-Alashkert

Limassol-Qarabag vs Breidablik-Aberdeen
Stade Rennes vs Rosenborg-Domzale
Bohemian-Paok vs Hibernian-Rijeka



The New Saints-Viktoria Plzen vs Cska Sofia-Osiek
Vojvodina-Lask vs Galatasaru-St Johnstone
Luzern-Feyenoord vs Elfsberg-Velez

Pacos De Ferreira-Larne vs Tottenham
Kovalika-Shakhter Karagandy vs Spartak Trnava-Maccabi Tel Aviv
Czestochowia-Rubin

Ujpest-Basel vs Curarick-Hammarby
Laci-Anderlecht vs Vitesse-Dundalk
Kuoipip-Astana vs Union Berlin

Dinamo Batumi-Sivasspor vs Lokomotiv Plovdiv-Copenaghen
Santa Clara-Olimpia Lubiana vs Sochi-Partizan
Trabzonspor-Molde vs Roma
Slask Wroclaw-Hapoel Beer Sheva vs Rapid Vienna-Anorthosis Famagusta
Jablonec-Celtic vs Tobol Kostanay-Zilina

DIRETTA SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE 2021-2022, PLAYOFF. AVVERSARIO ROMA, SI COMINCIA!

E’ cominciata in questi istanti la diretta del sorteggio dei playoff di Conference League edizione 2021-2022. Come spiegato già nei focus precedenti, si tratterà di un evento che interessa milioni di italiani tenendo conto che in Conference League è impegnata la Roma. La compagine allenata da Josè Mourinho è stata inserita, visto il suo prestigio, fra le squadre teste di serie del torneo, precisamente nel Gruppo 4 con il numero 4 dello stesso sorteggio.



Per quanto riguarda l’avversario dei capitolini, invece, non è ancora possibile identificarlo con certezza ma sarà senza dubbio una fra la perdente di Rapid Vienna e Anorthosis Famafusta, incontro valevole per i playoff di Europa League, nonché una proveniente da queste quattro sfide Tobol Kostanay (KAZ) – Zilina (SVK), Santa Clara (POR) – Olimpija Lubiana (SLO), Dinamo Batumi (GEO) – Sivasspor (TUR) e Trabzonspor (TUR) – Molde (NOR). La diretta del sorteggio dei playoff di Conference League, che comincia in questi istanti, giunge a pochi giorni dall’avvio degli stessi match in programma giovedì prossimo 5 agosto, e il successivo giovedì 12 agosto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SORTEGGIO PLAYOFF CONFERENCE LEAGUE 2021-2022, DIRETTA/ ECCO L’AVVERSARIO DELLA ROMA

Scatterà fra poco più di un’ora, alle ore 14:00, la diretta del sorteggio per i playoff di Conference League 2021-2022. Scopriremo quale sarà l’avversario della Roma, l’unica italiana impegnata in questa manifestazione per club che prenderà il via ufficialmente quest’anno, e che vedrà i giallorossi in campo il 19 agosto, fra poco più di due settimane. In totale le squadre coinvolte sono 84, di cui 20 provenienti dall’Europa League, quei club impegnati nei preliminari del torneo e che verranno eliminati da altre avversarie per retrocedere appunto in conference.

Altre sessanta scenderanno invece in campo nei prossimi dieci giorni, con il match d’andata valevole per il terzo turno preliminare di Conference in programma giovedì 5 e giovedì 12 agosto. C’è da segnalare che in ogni caso la Roma non conoscerà direttamente il nome del proprio avversario quest’oggi ma saprà quale sarà la coppia di possibili sfidanti. Appuntamento quindi a breve per la diretta del sorteggio dei playoff di Conference League. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA, SORTEGGIO PLAYOFF CONFERENCE LEAGUE 2021-2022: QUALE AVVERSARIO PER LA ROMA?

Si terrà quest’oggi la diretta del sorteggio dei playoff di Conference League, la nuova manifestazione per club organizzata dall’Uefa, terza per importanza dopo Champions ed Europa League. L’appuntamento per la diretta è fissato alle ore 14:00 di oggi pomeriggio, quando scopriremo quale sarà l’avversaria della Roma di Josè Mourinho, l’unica italiana impegnata in questa inedita manifestazione.

Le qualificazioni al torneo sono scattate praticamente un mese fa, lo scorso 6 luglio, e si andrà avanti fino al prossimo 26 agosto; a quel punto sarà composto il tabellone delle 22 sfidanti che parteciperanno quindi alla fase a gironi insieme alle dieci squadre che sono state sconfitte negli spareggi dell’Europa League. Seguire la diretta del sorteggio dei playoff di Conference League risulterà estremamente interessante, in quanto, come detto sopra, scopriremo chi dovrà affrontare la Roma e fra le big in gara vi sono squadre del calibro del Tottenham, ma anche l’Anderlecht, il Trabzonspor, il Feyenoord e il Rennes.

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO PLAYOFF DI CONFERENCE LEAGUE

Come si svolge la diretta del sorteggio dei playoff di Conference League? Si pesca una pallina contenente un numero da uno a 5 fra le cinque squadre teste di serie che sono/saranno FK Jablonec (CZE) / Celtic FC (SCO), FC Sochi (RUS) / FK Partizan (SRB), PFC Lokomotiv Plovdiv 1926 (BUL) / F.C. Copenhagen (DEN), AS Roma (ITA) e infine una fra WKS Śląsk Wrocław (POL) e Hapoel Beer-Sheva FC (ISR). Quindi si procederà col pescaggio di una pallina col numero dal sei al dieci, leggasi le non teste di serie SK Rapid Wien (AUT) / Anorthosis Famagusta FC (CYP), FC Tobol Kostanay (KAZ) / MŠK Žilina (SVK), CD Santa Clara (POR) / NK Olimpija Ljubljana (SVN), Dinamo Batumi (GEO) / Sivasspor (TUR) e Trabzonspor AŞ (TUR) / Molde FK (NOR). Le due palline daranno vita all’accoppiata, mentre, per capire chi giocherà prima in casa, si rimescoleranno e si ripescheranno. Le gare sono previste giovedì 19 agosto (andata), e giovedì 26 (ritorno).

DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF CONFERENCE LEAGUE: DOVE VEDERLO IN STREAMING VIDEO TV

Per seguire in diretta il sorteggio dei playoff di Conference League si potranno sfruttare vari canali, a cominciare, come sempre, dal sito ufficiale dell’Uefa che proporrà la diretta video streaming. Spazio quindi a Sky Sport, che attraverso Sky Sport 24 (molto probabilmente), fornirà appunto la copertura dell’evento live, evento che ovviamente sarà visibile anche su Sky Go, l’applicazione di video streaming dedicata e riservata ai soli abbonati a Sky. Infine, segnaliamo Dazn, la piattaforma video streaming che quest’anno trasmetterà tutte le partite della Serie A. Tutti coloro che non potessero seguire l’evento su questi canali potranno aggiornare le varie pagine social ufficiali della federazione europea di calcio nonché dei vari club partecipanti, e ovviamente rimanere su queste pagine per scoprire i futuri accoppiamenti.