DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C: TABELLONE PRIMO TURNO FASE NAZIONALE

La diretta del sorteggio dei playoff di Serie C ha dato i suoi verdetti per gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale. Queste saranno le sfide: Ancona-Lecco, Virtus Verona-Pescara, Audace Cerignola-Foggia, Pro Sesto-Vicenza, Gubbio-Entella. L’urna del sorteggio ha decretato un modesto rimescolamento fra i gironi, infatti ben tre sfide saranno tra due formazioni provenienti dallo stesso gruppo, curiosamente una per ogni girone con citazione in particolare per il derby pugliese tra Audace Cerignola e Foggia.

Ricordiamo che si tratterà di sfide ad andata e ritorno: l’andata verrà disputata giovedì 18 maggio, mentre il ritorno si giocherà lunedì 22 maggio. Una avvertenza è doverosa in proposito: l’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C sarà naturalmente in casa delle formazioni non teste di serie, di conseguenza giovedì saranno Ancona, Virtus Verona, Audace Cerignola, Pro Sesto e Gubbio a giocare in casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C, PRIMO TURNO FASE NAZIONALE

La diretta del sorteggio dei playoff di Serie C per determinare gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale ci attende oggi, lunedì 15 maggio 2023: l’appuntamento è fissato alle ore 10.00 di stamattina. Con la fine della fase a gironi dei playoff di Serie C, oggi la Lega Pro sorteggerà gli accoppiamenti validi per il primo turno della fase nazionale che si giocherà su andata e ritorno con partite attese giovedì 18 e lunedì 22 maggio.

Sono state individuate anche le cinque teste di serie del sorteggio dei playoff di Serie C, che naturalmente non potranno sfidarsi fra loro: oltre a Lecco, Virtus Entella e Pescara, che sono le terze classificate nei tre gironi, e al Vicenza, qualificato a sua volta immediatamente alla fase nazionale dei playoff in quanto detentore della Coppa Italia di Serie C, vi è anche il Foggia, che ha ottenuto il ruolo di migliore in stagione regolare tra le squadre già scese in campo nella prima fase dei playoff.

DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

Bisogna precisare che il sorteggio dei playoff di Serie C non sarà visibile in diretta tv e nemmeno in diretta streaming video: sarà la Lega Pro, mediante il proprio sito Internet e i canali social, ad informare circa l’esito e quindi dare notizia degli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale.

DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C: IL CONTESTO

La diretta del sorteggio dei playoff di Serie C per gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale vedrà protagoniste in tutto dieci squadre: le teste di serie sono le già citate Lecco, Virtus Entella, Pescara, Vicenza e Foggia, mentre le cinque non teste di serie saranno Pro Sesto, Virtus Verona, Ancona, Gubbio e Audace Cerignola, con Virtus Verona e Ancona che hanno firmato le imprese di ieri, vincendo in trasferta le rispettive partite del secondo turno dei playoff dei gironi.

Il regolamento prevede che nel primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C le squadre teste di serie disputeranno la gara di ritorno in casa. Al termine degli incontri di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio e anche di differenza reti nelle due gare, avrà accesso al secondo turno della fase nazionale la squadra testa di serie. Ricordiamo, infine, che solo nel turno successivo dei playoff di Serie C entreranno in scena Pordenone, Cesena e Crotone, in quanto seconde classificate nei rispettivi gironi.