DIRETTA SPADA A SQUADRE FEMMINILE STREAMING: ITALIA IN FINALE

La medaglia è già certa per l’Italia nella diretta spada a squadre femminile, perché le nostre spadiste Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo hanno letteralmente dominato la semifinale contro la Cina, travolta con il perentorio risultato di 45-24, che non richiede molti commenti alla superiorità dell’Italia. Subito c’è stato un ottimo allungo fino al 18-7 al termine del quarto assalto, poi c’è stato un tentativo di rimonta cinese fino al 21-14 Italia dopo sei assalti, ma è stato un fuoco di paglia, perché nel finale le Azzurre hanno a dir poco dilagato.



Il parziale degli ultimi tre assalti è stato infatti di 24-10 per l’Italia, fino al sigillo sul 45-24. Adesso si rinnoverà la sfida contro la Francia, che ha vinto la propria semifinale con un più combattuto 45-39 nella sfida con la Polonia, al Grand Palais si dovrà combattere anche contro il pubblico ma dalle ore 20.30 sarà in palio l’oro olimpico nella finalissima contro la Francia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SPADA A SQUADRE FEMMINILE DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La diretta tv spada a squadre femminile avrà ampia copertura anche in chiaro sulla Rai, naturalmente su Rai Due o in caso di sovrapposizione con altri eventi anche su Rai Sport, mentre saranno sito e app di Rai Play a garantire la diretta streaming video spada a squadre femminile. Ormai tifosi e appassionati lo sanno, su abbonamento l’offerta si amplia grazie ai canali di Eurosport e allo streaming offerto dalla piattaforma Discovery Plus. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, SCHERMA OLIMPIADI 2024 PARIGI

ITALIA IN SEMIFINALE

Ottime notizie per l’Italia dalla diretta spada a squadre femminile, perché le nostre spadiste hanno sconfitto per 39-26 l’Egitto nei quarti di finale e di conseguenza hanno conquistato un posto in semifinale, dove l’Italia sfiderà a partire dalle ore 15.50 la Cina, a sua volta vittoriosa per 45-41 in un incontro molto tirato contro l’Ucraina.



Nel quarto di finale contro l’Egitto sono scese in pedana Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo, c’è stato inizialmente un certo equilibrio ma poi le Azzurre hanno allungato sempre più, con prestazioni convincenti specie dal punto di vista difensivo, lasciando l’Egitto a un punteggio molto basso. Fra poco allora si inizierà a giocarsi le medaglie nella diretta spada a squadre femminile con la semifinale Italia Cina, la posta in palio sarà altissima! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ITALIA FRA LE OTTO IN LIZZA (OLIMPIADI PARIGI 2024, 30 LUGLIO)

Calato il sipario sulle gare individuali che in verità ci hanno riservato soprattutto polemiche e amarezza, la scherma volta pagina alle Olimpiadi Parigi 2024 e con la diretta spada a squadre femminile comincia appunto oggi martedì 30 luglio il programma delle gare a squadre, che saranno una al giorno per i prossimi sei giorni. L’onore di aprire le danze toccherà alla spada a squadre femminile e l’Italia schiererà il quartetto formato da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio in ordine alfabetico.

Scopriamo allora subito il programma della diretta spada a squadre femminile alle Olimpiadi Parigi 2024, che è un torneo a sole otto squadre e quindi comincerà già con i quarti di finale dalle ore 13.30 con Italia Egitto. Sono nove assalti e vince chi arriva per primo a 45 stoccate, oppure sarà in vantaggio allo scadere del tempo. Gli altri quarti di finale saranno Polonia Usa, Corea del Sud Francia e Cina Ucraina, poi dalle ore 15.50 avremo le semifinali, seguite evidentemente dalla finale terzo posto alle ore 19.30 ed infine alle ore 20.30 dalla finalissima che decreterà il nome delle campionesse olimpiche per la diretta spada a squadre femminile.

DIRETTA SPADA A SQUADRE FEMMINILE STREAMING: RISULTATI E CONTESTO

Per presentare la diretta spada a squadre femminile naturalmente bisogna partire dai risultati della gara individuale, nella quale le Azzurre in verità non avevano brillato, con Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo uscite già ai sedicesimi, anche se entrambe con il minimo scarto, mentre Alberta Santuccio aveva fatto ben due passi in più, uscendo di scena però ai quarti di finale. Tuttavia, almeno nei confronti dell’Egitto dovremmo essere favoriti: rispettando il pronostico saremmo già in semifinale e poi chissà…

La nuova campionessa olimpica è Vivian Kong di Hong Kong, che però non partecipa a livello di squadra, allora la donna copertina potrebbe essere la francese Auriane Mallo-Breton, che dopo l’argento individuale vorrà provare a scalare anche il gradino più alto del podio. Curiosamente la transalpina è l’unica delle prime quattro presente anche con le compagne, tutto questo rende particolarmente intrigante il quadro della diretta spada a squadre femminile.