DIRETTA SPAGNA IRLANDA DEL NORD (RISULTATO FINALE 5-1): FURIE ROSSE AL TOP

Si conclude la diretta Spagna Irlanda del Nord, risultato finale di 5-1. La Nazionale spagnola ha trovato con Oyarzabal la rete delle manita che ha omologato anche la ripresa. Torna a vincere dunque la Spagna dopo la sconfitta con la Colombia e il pareggio con il Brasile di marzo.



L’Irlanda del Nord si è illusa per dieci minuti, poi ha dovuto subire una sonora lezione dalla Spagna. Un risultato che ci può stare per una Nazionale che nell’ultimo periodo aveva raccolto solo gioie: vittoria con la Danimarca nelle qualificazioni e il pareggio con la Romania in amichevole, senza dimenticare il più recente successo con la Scozia. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SPAGNA IRLANDA DEL NORD (RISULTATO 4-1): POKER!

Termina il primo tempo della diretta Spagna Irlanda del Nord, risultato di 4-1. Le Furie Rosse, che erano passate in svantaggio per via della rete di Ballard, hanno subito ristabilito le gerarchie con Pedri e Morata ma non soddisfatti i ragazzi di De La Fuente ne hanno voluti siglare altri due.

Il 3-1 è stato firmato un’altra volta da Pedri che sigla dunque la sua doppietta personale. Al 35esimo l’ex Napoli Fabian Ruiz, ora al PSG, trova il modo di calare il poker e dare un grande segnale alle altre squadre dell’Europeo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SPAGNA IRLANDA DEL NORD (RISULTATO 2-1): RIMONTA IMMEDIATA

Inizia la diretta Spagna Irlanda del Nord, amichevole di preparazione agli Europei per le Furie Rosse. Serata di Maiorca iniziata con una sorpresa ovvero il gol di Ballard, classe 1999 di Sunderland che porta in vantaggio gli ospiti. Al 12esimo però c’è subito il pareggio da parte di Pedri.

La Spagna non ci sta e vuole ribaltarla il prima possibile. Ecco infatti che al 18esimo Jesus Navas trova Morata che sigla la rete della rimonta spagnola. Per la cronaca, ammonito Le Normand al quinto minuto per la Spagna dall’arbitro francese Dechepy. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SPAGNA IRLANDA DEL NORD (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ormai ci siamo, sta per cominciare la diretta di Spagna Irlanda del Nord, la partita amichevole di preparazione per Euro 2024 dal punto di vista delle Furie Rosse, dal momento che invece la Nazionale della parte britannica dell’isola di Irlanda non si è qualificata per la fase finale. I riflettori sono quindi per la Spagna, a maggior ragione perché gli iberici sono stati inseriti nel girone B, che come ben sappiamo sarà lo stesso dell’Italia. Il debutto sarà il 15 giugno prossimo a Berlino contro la Croazia, partita che già si annuncia di altissimo livello.

Nella seconda giornata invece il 20 giugno lo stadio di Gelsenkirchen ospiterà l’affascinante big-match del gruppo proprio contro gli Azzurri, prima di chiudere con la partita contro l’Albania nella terza giornata, il 24 giugno prossimo a Dusseldorf. Tutti appuntamenti ormai vicini, che attireranno in modo speciale la nostra attenzione sul match di Palma di Maiorca: la parola quindi deve passare senza ulteriori indugi ai protagonisti della diretta di Spagna Irlanda del Nord! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO TV SPAGNA IRLANDA DEL NORD: COME VEDERE LA PARTITA

Nella grande abbuffata di calcio internazionale che in questi giorni è proposta agli abbonati alla televisione satellitare, segnaliamo anche la diretta tv di Spagna Irlanda del Nord: l’appuntamento sarà sul canale Sky Sport Calcio. Naturalmente questo significa che per gli abbonati ci sarà anche il servizio di diretta streaming video di Spagna Irlanda del Nord, tramite l’applicazione Sky Go ma anche per coloro che abbiano un abbonamento per la piattaforma Now TV.

TESTA A TESTA

È decisamente intrigante la tradizione che ci accompagna verso la diretta di Spagna Irlanda del Nord, partita che infatti vanta diciotto precedenti, non pochi fra due Nazionali con storie piuttosto diverse. I numeri vedono come prevedibile in vantaggio la Spagna, in virtù di undici vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte, con il bilancio di 38-11 nel numero dei gol segnati che è altrettanto eloquente in favore delle Furie Rosse. Spicca naturalmente il doppio incrocio in due edizioni consecutive dei Mondiali: nel 1982 l’Irlanda del Nord firmò un colpaccio vincendo per 1-0 contro la Spagna che era la padrona di casa in quella rassegna iridata, mentre nel 1986 in Messico furono gli iberici a prendersi la rivincita, imponendosi contro i britannici con il punteggio di 2-1.

Negli ultimi 20 anni invece dobbiamo segnalare solamente le due partite del girone di qualificazione ad Euro 2008 e anche in quel caso ci fu una vittoria per parte, sempre per i padroni di casa: 3-2 per l’Irlanda del Nord il 6 settembre 2006 e 1-0 per la Spagna al ritorno, il 21 novembre 2007. Nei restanti precedenti invece ha quasi sempre sorriso la Spagna, come amichevoli questa sarà la quinta e i precedenti sono di tre vittorie iberiche più un pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ULTIMA AMICHEVOLE PER LE FURIE ROSSE

Potrebbe essere un sabato sera divertente grazie alla diretta di Spagna Irlanda del Nord, l’amichevole che è fissata alle ore 20.45 di stasera, sabato 8 giugno 2024, presso l’Estadi Mallorca Son Moix di Palma di Maiorca, naturalmente sull’isola principale dell’arcipelago delle Baleari. Ambientazione che può far pensare alle vacanze, ma c’è poco da distrarsi perché la Spagna di Luis De La Fuente, dopo la sfida contro Andorra di mercoledì con facile e ovvia vittoria per 5-0, comincia ad alzare i ritmi e il livello in vista dell’ormai imminente esordio agli Europei 2024 in Germania, dove evidentemente le Furie Rosse saranno fra i protagonisti più attesi.

Inoltre la Spagna sarà insieme all’Italia nel girone B di Euro 2024, quindi ci interessa ancora di più seguire la Nazionale che nella scorsa edizione sconfiggemmo ai calci di rigore sulla strada del trionfo di Wembley.  Orizzonti fatalmente ben diversi per l’Irlanda del Nord, che non essendosi qualificata per la fase finale degli Europei 2024 pensa già alla prossima Nations League e alle qualificazioni per i Mondiali 2026. Questo quindi è il quadro della situazione per presentare l’amichevole, ma che cosa ci dirà la diretta di Spagna Irlanda del Nord?

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA IRLANDA DEL NORD

Parliamo adesso anche delle probabili formazioni per la diretta di Spagna Irlanda del Nord. Ci sono ancora dubbi circa i nomi degli interpreti, anche perché questa è l’ultima amichevole iberica prima del via, ma il c.t. delle Furie Rosse, Luis De La Fuente, dovrebbe optare per un modulo 4-2-3-1. Il portiere potrebbe essere Unai Simón, protetto da Carvajal, Le Normand, Cubarsí e Grimaldo da destra a sinistra nella linea della difesa a quattro; le “chiavi” della mediana dovrebbero essere per Rodri affiancato da Merino; infine attenzione a una trequarti potenzialmente giovanissima se giocassero Lamine Yamal, Alex Baena e Nico Williams alle spalle di Morata.

Il c.t. ospite Michael O’Neill dovrebbe invece puntare sul modulo 3-4-2-1 per la sua Irlanda del Nord, con Peacock-Farrell tra i pali; nel terzetto della difesa britannica indichiamo Ballard, Toal e Evans; centrocampo a quattro invece e in mediana per l’Irlanda del Nord potremmo citare Hume, Thompson, Charles e Spencer da destra a sinistra; infine, Bradley e Price larghi sulla trequarti alle spalle del centravanti Reid dovrebbero comporre l’attacco nordirlandese.

INFINE UNO SGUARDO A PRONOSTICO E QUOTE

Non ci sorprende troppo analizzare che le quote dell’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta di Spagna Irlanda del Nord siano praticamente a senso unico per l’amichevole di Palma di Maiorca. La vittoria dei padroni di casa è considerata di fatto certa e il segno 1 è di conseguenza quotato a 1,08, mentre poi si arriva già alla succosa quota di 9,50 in caso di pareggio (segno X) e addirittura a 18 volte la posta in palio sul segno 2 se l’Irlanda del Nord facesse l’impresa.