DIRETTA PORTOGALLO SPAGNA (FINALE 0-2): TRIONFO FURIE ROSSE!

E’ la Spagna a gioire nella finale degli Europei Under 19 contro il Portogallo. Vittoria meritata da parte delle Furie Rosse, che fin dalle prime battute hanno dato la sensazione di poter far male ai propri avversari. Ci ha pensato Torres a trascinare i suoi verso la vittoria, dopo che Gomez aveva spaventato Biai in un paio di circostanze. Vantaggio spagnolo attorno al trentaquattresimo minuto del primo tempo proprio grazie a Torres, che ha messo in discesa la finale. Il Portogallo non reagisce, la Spagna non molla l’acceleratore e ad inizio ripresa trova la via del raddoppio ancora una volta grazie a Torres. Si conclude così la finalissima tra Portogallo Spagna Under 19. Successo tondo e meritato per le Furie Rosse, con Torres assoluto protagonista. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DUE VOLTE TORRES!

Quando mancano quindici minuti alla fine della sfida, il risultato tra Portogallo Spagna Under 19 è fermo sullo zero a due per la Nazionale spagnola. Per le Furie Rosse ci ha pensato Torres a sbloccare l’equilibrio, con una giocata che non lascia scampo al portiere avversario sul suo palo. La Spagna preme, il Portogallo fatica a creare pericoli e reagire. Così è ancora Torres ad andare in gol, raddoppiando il vantaggio della sua squadra. Bell’azione da parte delle Furie Rosse che avanzano in attacco con una bella iniziativa di Miranda, quindi un cross basso su cui Abel Ruiz non riesce ad intervenire, ci pensa così Torres ad insaccare. Ottimo momento per la Spagna, partita forse in pugno. Servirebbe un tracollo ed una reazione da parte dei portoghesi per rimettere in discussione il risultato. Finale di gestione per gli spagnoli…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA SERGIO GOMEZ!

Siamo giunti a metà primo tempo circa e il risultato tra Portogallo Spagna U19 è fermo sullo zero a zero. Spagnoli in pressione in questi ultimi minuti, con Blanco che cerca un compagno dentro l’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al ventiduesimo ci prova Sergio Gomez per la Spagna ma il portiere avversario Biai è attento e non si lascia sorprendere. Insistono le Furie Rosse, che spaventano ancora Biai con una conclusione che viene prontamente respinta. La Spagna prova ad intensificare la manovra, Portogallo ancora al di sotto delle aspettative, vedremo se nel corso dei prossimi minuti riuscirà a costruire qualcosa e a rendersi pericoloso dalle parti di Tenas. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per avere inizio la diretta di Portogallo Spagna U19, e tutto è pronto a Yereven per questa finale degli Europei Under 19 in Armenia. L’attesa per questo match è tanta anche perché ci si aspetta grandissimo spettacolo oggi in campo, considerato il valore delle due squadre. Non scordiamo però anche la tradizione dei due club, oltre che la loro storia: questa diretta Portogallo Spagna U19 non si tratta certo di un inedito. Ecco quindi che solo dal 2006 a oggi le due formazioni giovanili si sono fronteggiate in ben 11 occasioni tra amichevoli e tornei continentali, per un bilancio di sole due vittorie dei lusitani e tre successi spagnoli. Tanti quindi i pareggi e fu pari anche nell’ultimo testa a testa segnato, occorso poi proprio nella fase a gironi di questi Europei Under 19: lo scorso 17 luglio quindi tale incontro terminò per 1-1. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! PORTOGALLO (4-3-3): 1 Biai; 2 Costinha, 3 Loureiro, 4 Cardoso, 14Tavares; 8 Vitor Ferreira, 6 Diogo Capitao, 10 Fabio Veira; 7 Joao Mario, 9 Ramos, 11 Felix Correia. SPAGNA (4-3-3): 13 Tenas; 2 Gomez, 14 Garcia, 4 Hugo Guillamon, 3 Miranda; 8 Moha, 6 Blanco, 10 Sergio Gomez; 7 Ferran Torres, 9 Ruiz, 22 Gil.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA, COME SEGUIRE PORTOGALLO SPAGNA U19

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta di Portogallo Spagna U19 sarà garantita dalla tv di stato: appuntamento quindi con la diretta tv alle ore 18,30 al canale Raisport + al numero 57 del telecomando, con diretta streaming video garantita tramite il portale gratuito raiplay.it. Punto di riferimento utile sarà poi anche il sito ufficiale della manifestazione sul portale uefa: www.uefa.com/under19/. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

PORTOGALLO SPAGNA U19: IL CAMMINO

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Portogallo Spagna U19, finale per gli Europei Under 19, ci pare certo ora utile fare qualche passo indietro e andare a vedere come queste due sono squadre sono approdate a questo importantissimo match. Partendo dai lusitani, che pure sono campioni in carica, ecco la squadra di Ramos si è messa in mostra fin dalla fase a gironi, chiusa con il primo gradino proprio davanti alla Spagna: le due squadre hanno infatti trovato in questa prima fase rispettivamente la prima e seconda piazza, ma con gli stessi 7 punti. Nella fase finale poi i lusitani hanno strappato il pass per la finale battendo l’Irlanda in semifinale con il risultato di 4-0. Match più complicato invece per gli spagnoli, che sono dovuti ricorrere ai calci di rigore per sconfiggere la Francia e approdare alla sfida di oggi.

PORTOGALLO SPAGNA U19: ORARIO E PRESENTAZIONE

Portogallo Spagna U19, diretta dall’arbitro Irfan Peljto, è la partita in programma oggi sabato 27 luglio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 18,30 secondo il fuso orario italiano. Si accende tra le mura del Republica Stadium di Yereven la finale degli Europei Under 19: in palio il titolo continentale a cui i lusitani ambiscono pur vantando il titolo di campione in carica. A guastare quindi oggi i sogni dei ragazzi di mister Ramos la Spagna che pure ha realizzato un cammino splendido in questa edizione in Armenia della manifestazione continentale. Il Portogallo però non è stato da meno e lo abbiamo visto pure in semifinale, quando ha battuto l’Irlanda con un sonoro 4-0. Ci attende quindi un match di primissimo livello, dove il pronostico è tutt’altro che certo.

PORTOGALLO SPAGNA U19: LE PROBABILI FORMAZIONI

In vista della diretta Portogallo Spagna U19 di questa sera e quindi alla finale degli Europei Under 19 è tempo ora di considerare da vicino anche le mosse dei due tencici per le probabili formazioni. Appare però abbastanza scontato che sia Ramos che Denia puntino nuovamente sui titolari che li hanno portati fino a qui. Partendo dall’11 lusitano, ecco che nel 4-3-3 dovremmo trovare anche oggi in campo dal primo minuto il trittico offensivo Mario-Ramos-Correia, mentre in mediana scalpitano Vieira e Machado, che faranno compagni a Capitao al centro. Maglie confermate in difesa con Louriero-Cardoso al centro, davanti a Bial e la coppia con Tavares e Costinha adibita ai lati. Per la Spagna U19 il modulo di riferimento sarà lo speculare 4-3-3, dove in difesa i titolari dovrebbero essere oggi Gomez, Garcia, Guillamon e Miranda, con Tenas Urana tra i pali. In mediana le maglie dovrebbero andare sulle spalle di Orellana, Gomez e Moha, ma sono possibili soluzioni diverse: in attacco ecco invece che scalpitano Torres, Abel Ruiz e Gil.