DIRETTA SPAGNA SERBIA (RISULTATO FINALE 3-0): MAGISTRALE PUNIZIONE!

Il dominio della Spagna trova il sigillo nei minuti finali della partita. Subito dopo l’espulsione di Pavlovic nella Serbia al 31′, arriva il tris firmato da una magistrale punizione battuta da Alex Baena. Al 35′ bella iniziativa di Pedri ma la conclusione finale dell’asso del Barcellona si infrange sulla traversa, il match ha ben poco da dire e si arriva al triplice fischio finale con la Spagna vincente 3-0 sulla Serbia nel match di Nations League disputato a Cordoba. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SPAGNA SERBIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Spagna Serbia sarà trasmessa esclusivamente su UEFA TV perché nessuna emittente italiana ha deciso di acquistare i diritti della Nations League. Sarà possibile seguire anche la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sullo svolgimento della partita attraverso aggiornamenti costanti.



MORATA SBAGLIA ANCHE UN RIGORE

La Spagna detta legge anche nel secondo tempo e al 10′ ha una grande chance per raddoppiare: calcio di rigore fischiato per fallo in area di Nedeljkovic, dal dischetto va Alvaro Morata che calcia però fuori. Il centravanti del Milan riesce comunque rapidamente a farsi perdonare. Al 20′ è proprio lui a firmare il 2-0 della Spagna con una rasoiata di sinistro dal limite dell’area, raddoppio che manda virtualmente già ko una spenta Serbia. (agg. di Fabio Belli)

ASSOLO DI ZUBIMENDI

La Spagna come da suo solito domina il possesso di palla, 67-33 il dato dopo la prima mezz’ora di gioco. Al 28′ Zubimendi prova a fare tutto da solo ma la sua conclusione di alza di poco sopra la traversa. Viene ammonito Erakovic nella Serbia al 38′, poi al 42′ Rajkovic con un bel colpo di reni si oppone a un pallone schiacciato di testa da Alvaro Morata: si va all’intervallo sull’1-0 in favore della Spagna. (agg. di Fabio Belli)



PALO DI MERINO!

La Spagna impiega appena 5′ per portarsi in vantaggio contro la Serbia; cross ben calibrato da Pedro Porro per la testa di Laporte che insacca l’1-0. Al 7′ viene ammonito Oyarzabal nella Spagna, poi al 16′ Furie Rosse di nuovo vicinissime al gol grazie al gioco aereo, colpo di testa di Mikel Merino che va ad infrangersi sul palo. Serbia tramortita e al momento poco incisiva in attacco, incapace di creare occasioni da gol. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta Spagna Serbia: in questi giorni ha tenuto banco lo sfogo di Luis De La Fuente, che ha apertamente espresso il suo disappunto per non avere ancora ricevuto una proposta di rinnovo del contratto da parte della federazione iberica. De La Fuente ha anche citato il suo predecessore Luis Enrique, ipotizzando che una situazione del genere non sarebbe capitata all’asturiano; quello che il Commissario Tecnico contesta, e che potrebbe anche avere delle ragioni, è che aver vinto l’Europeo avrebbe dovuto portare quantomeno a un faccia a faccia per provare a trovare un accordo, cosa che invece non è accaduta.

Adesso sarà interessante scoprire se ci saranno cambiamenti: magari non nell’immediato perché il contratto di De La Fuente scadrà dopo il Mondiale 2026, ma per allora la Spagna potrebbe avere un nuovo CT o addirittura l’addio, nel caso di una rottura insanabile, potrebbe arrivare anche prima. Questo naturalmente lo scopriremo strada facendo, certamente bisogna dare tanti meriti a De La Fuente per il grande lavoro svolto nel suo periodo e per aver riportato la Roja a vincere un grande trofeo. Noi ora ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, finalmente il momento atteso è arrivato e dunque lasciamo la parola alla diretta Spagna Serbia! (agg. di Claudio Franceschini)

SPAGNA SERBIA: I TESTA A TESTA

Già nel corso della partita di andata avevamo detto che i precedenti nella diretta Spagna Serbia erano davvero pochi: un mese fa ne avevamo soltanto uno e adesso naturalmente sono due, ma resta il dato negativo per la Serbia che deve ancora segnare il primo gol contro la Roja. Possiamo infatti ricordare che 40 giorni fa il primo incrocio in questa Nations League era terminato senza reti: un risultato se vogliamo positivo per la nazionale balcanica, che si era trovata ad affrontare i campioni d’Europa in carica e ha saputo guadagnare un punto che ha fatto morale, sia pure appunto ancora senza gol contro la Spagna.

Per trovare la prima partita di sempre tra queste due nazionali dobbiamo tornare invece al maggio 2012, amichevole in preparazione agli Europei che la Roja avrebbe vinto, per il secondo titolo continentale consecutivo e il terzo grande trofeo messo in bacheca dal 2008. La partita si era giocata al Kybunpark di San Gallo, dunque in campo neutro; la Spagna di Vicente Del Bosque, decisamente rimaneggiata, aveva trovato i due gol decisivi dopo l’ora di gioco, sbloccando il risultato con un colpo di testa di Adrian Lopez e poi chiudendo i conti con un rigore trasformato da Santi Cazorla. Nella Serbia erano in campo anche Aleksandar Kolarov e Adem Ljajic, all’epoca giocatori della nostra Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)

SPAGNA SERBIA, SFIDA PER IL PRIMO POSTO

Torna in campo il 15 ottobre 2024 alle 20,45 la Nations League e lo fa in terra spagnola con la diretta Spagna Serbia valida per il Gruppo 4 della Lega A. Di fronte ci saranno due squadre che si stanno giocando il primo posto e, con questi tre punti, potrebbero già decidere una buona parte della classifica.

I padroni di casa della Spagna arrivano da due vittorie di fila contro Svizzera e Danimarca e si troveranno di nuovo davanti alla Serbia capace di fermare i campioni d’Europa in carica nella prima partita di questo Gruppo. Serbia che si è fermata a quota 4 punti dopo l’ottimo debutto per via di una sconfitta rimediata contro la Danimarca che ha complicato un Gruppo dove il passaggio del turno non è impossibile.

SPAGNA SERBIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo anche all’analisi delle possibili scelte dei due allenatori andando a vedere quelle che sono le probabili formazioni del match. La Spagna di De La Fuente continuerà con il 4-2-3-1 ma con la possibilità di vedere diversi nomi nuovi dal primo minuto. Joselu sgomita in attacco per vincere il ballottaggio con Morata mentre alle sue spalle potrebbero agire Pino, Yamal e Pedri. Spazio anche per Cubarsì in difesa da affiancare a Laporte.

Sarà 3-5-2 per la Serbia di Stojković pronta ad affidarsi a Samardzic e Mitrovic per mantenere il peso dell’attacco. Lukic, Gruijc e Maksimonvic formeranno un centrocampo molto fisico chiamato a rompere le linee di passaggio avversarie e vincere i duelli aerei.

SPAGNA SERBIA, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote della diretta Spagna Serbia andando ad utilizzare le proposte di Sisal per questa partita. Le Furie Rosse hanno il favore del pronostico dalla loro parte e la vittoria è quotata a 1,30 contro il 2 per gli ospiti a 10,00 e il pareggio X a 5,00.