DIRETTA SPAGNA USA (RISULTATO 5-14): ORO ALLE STATUNITENSI!
Il terzo quarto termina con gli Usa avanti sul 12-4. Fischer, nel finale di tempo, ha chiuso in pratica la partita. Nell’ultimo quarto continua ad attaccare l’Usa che vuole chiudere in bellezza questa gara dominata. Seidemann mette dentro la palla del 14-5 che chiude definitivamente una gara praticamente senza storia. In precedenza aveva siglato la Ruiz. Una finale quindi senza storia ha regalato alle ragazze statunitensi la medaglia d’oro. Spagna che non ha potuto nulla contro le ragazze statunitensi. Medaglia d’oro quindi meritatissima per la compagine americana, per la Spagna resta una medaglia d’argento comunque importante. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO
Siamo giunti al secondo tempo della finale di pallanuoto femminile tra Spagna e Usa. Le americane hanno chiuso la prima frazione avanti per quattro reti ad uno e sembrano letteralmente volare alla conquista della medaglia d’oro. Ricordiamo che la Fattal ha chiuso il primo tempo con la rete del poker per Gli Stati Uniti portando il risultato sul 4-1. In precedenza aveva siglato la Musselman. Continua il dominio Usa anche in questo secondo tempo, arriva la rete della Gilchrist per il 6-1. Garcia per il 6-2, la Spagna prova a restare in partita. All’intervallo gli Usa sono avanti per 7-4 sulla Spagna che ha rialzato la testa nel finale. Gara quindi ancora apertissima nonostante l’iniziale superiorità della compagine americana. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA SPAGNA USA PALLANUOTO: COME VEDERE LE OLIMPIADI TOKYO 2020
La diretta tv di Spagna Usa, finale per l’oro nella pallanuoto femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020 dovrebbe essere visibile su Rai Due: la televisione di stato dovrebbe trasmettere infatti l’evento, anche se magari non in versione integrale. In aggiunta dobbiamo ricordare che il broadcaster ufficiale della manifestazione è Discovery + che seguirà il programma integrale. Visione in diretta streaming video, inclusa negli abbonamenti Amazon Prime e Eurosport Player; quest’ultima piattaforma sarà visibile anche ai clienti di DAZN.
ACCORCIA LA TARRAGO
Inizia la finale di pallanuoto femminile tra Spagna e Usa. Le americane sono avanti per due reti a zero in questo primo quarto con la Spagna che fatica a pungere nella fase offensiva. Ricordiamo che nella finale per la medaglia di bronzo l’Ungheria ha piegato il Comitato Olimpico Russo per 11-9. In semifinale invece la Spagna ha superato l’Ungheria per 8-6 e gli Usa la Russia sul risultato di 11-6. La Spagna accorcia le distanze ma le statunitensi rispondo subite per le rime portandosi sul 3-1. Termina il primo tempo con gli Usa avanti sul 4-1. Per la compagine americana in rete, tra le altre la Williams e la Steffens. La Spagna aveva accorciato le distanze grazie alla Tarrago. Per ora netta superiorità della compagine Usa in acqua. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Eccoci al via della diretta di Spagna Usa, attesa finale per la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per la pallanuoto femminile: prima del fischio d’inizio però andiamo a curiosare un po’ nello storico di questo intenso incontro. Accennando alle precedenti finali iridate, non siamo sorpresi di contare così tanti testa a testa ufficiali tra le due formazioni: dal 2012 a oggi Spagna e Usa si sono affrontate in ben 14 occasioni tra giochi olimpici, World League, Campionato del mondo e mondiali e parecchie volte le due nazionali si sono contese il titolo. Nel complesso contiamo poi ben 13 successi delle americane e una sola affermazione della Spagna che pure non per questo oggi può dirsi favorita, potrebbe davvero succedere di tutto nella diretta Spagna USA: diamogli il via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA SPAGNA USA: CHE FINALE!
Spagna USA, in diretta dal Tatsumi Water polo park di Tokyo, è la partita di pallanuoto femminile in programma oggi, sabato 7 agosto 2021: fischio d’inizio fissato per le ore 9.30 del mattino italiano. Siamo alla finale per la medaglia d’oro per la pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e con la diretta tra Spagna e Usa non vediamo l’ora di assistere a un incontro stellare. Le protagoniste sono di altissimo livello: da una parte ecco le statunitensi, campionesse del mondo in carica per la terza volta, nonché oro alle ultima Olimpiadi di Rio 20216: contro le iberiche di di Mika Oca, per due volte sfidanti degli USA agli ultimi mondiali e pure campionesse d’Europa in carica. Davvero non potevamo aspettarci una finale più “titolata” di questa: la diretta Spagna USA di questa mattina non dobbiamo davvero perdercela.
SPAGNA USA, FINALE PALLANUOTO DONNE: IL CONTESTO
Impazienti di dare la parola alla vasca nipponica per la diretta tra Spagna e Usa, finale per la medaglia d’oro della pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ci pare doveroso andare a riepilogare il gran cammino delle due nazionali fino a questo decisivo incontro. Cominciamo allora dalle spagnole, che subito si sono imposte come leader del proprio gruppo, pur segnando appena 6 punti (con 3 vittorie e un KO). Approdate nel tabellone finale le iberiche hanno agevolmente superato prima la Cina per 11-7 e poi l’Ungheria, superata in semifinale con il risultato di 8-6: e ora sono pronte a giocarsi il tutto per tutto solo l’argento vinto a Londra 2012. Di contro però una corazzata imbattibile come è quella americana: gli USA hanno superato la fase a gruppi con il primo posto nel girone B, realizzando pure loro un solo KO. Di fila gli Stati Uniti si sono poi imposte ampiamente contro il Canada ai quarti e pure contro la Russia, con un bel 15-11 inferto in semifinale. E ora la squadra di Krikorian punta a salire nuovamente sul primo gradino dle podio olimpico: chissà che cosa accadrà oggi!