DIRETTA SPAL ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-0): POKER DI PINOTTI!

La Spal alla fine vince agevolmente la sfida contro l’Ascoli, con i marchigiani che pure nel primo tempo avevano fatto sudare non poco gli estensi. Ma il gol subito appena prima dell’intervallo ha destabilizzato le certezze dei bianconeri, che hanno chiuso poi subendo anche il poker al 95′ firmato da Pinotti, bravo a sfruttare in contropiede un bel passaggio filtrante di Tujinov e a fissare il punteggio sul definitivo 4-0. Gli emiliani continuano a veleggiare in alta classifica, l’Ascoli nonostante i progressi messi in mostra resta ancora a secco di punti in campionato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SPAL ASCOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Ascoli Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.



ATTYS, POI ELLERTSSON

La Spal inizia con maggiore determinazione la seconda frazione di gioco e all’8′ trova il raddoppio grazie a Attys, che arriva puntuale all’assist servito da Iskra. E’ una mazzata per l’Ascoli che dopo aver giocato un ottimo primo tempo si ritrova sotto di due gol e la Spal ne approfitta realizzando il tris al quarto d’ora e mettendo di fatto in ghiaccio il match. Segna Ellertsson, che ribadisce in rete un pallone svirgolato da Campagna: va sottolineato che quest’ultimo è stato servito da Cuellar, protagonista di una splendida iniziativa personale. Sul 3-0, gli estensi sembrano ormai padroni del match. (agg. di Fabio Belli)



CAMPAGNA SU RIGORE!

L’Ascoli continua a rendersi pericoloso in avanti, al 27′ buona chance per Olivieri che calcia alto dall’interno dell’area di rigore, quindi al 29′ una conclusione dal limite di Lisi viene controllata senza troppi problemi da Galeotti. Il portiere di casa deve intervenire in un altro paio di occasioni col forcing dei marchigiani che si fa insistente, ma proprio appena prima dell’intervallo la Spal trova il guizzo per portarsi in vantaggio. Calcio di rigore per gli estensi al 45′ per un fallo di Markovic ai danni di Cuellar. Dal dischetto va Campagna, Radano intuisce ma non riesce ad arrivarci e la Spal chiude il primo tempo in vantaggio di misura sull’Ascoli. (agg. di Fabio Belli)

UNA CHANCE PER PARTE

Il match scorre tranquillo nel primo quarto d’ora, la supremazia territoriale della Spal non si traduce in vere occasioni da gol. Al 17′ la prima chance ce l’ha in realtà l’Ascoli con un colpo di testa di Markovic su cross da calcio d’angolo, neutralizzato da Galeotti. Al 22′ si sveglia la Spal con una potente conclusione di Viviani che trova però la pronta respinta di Radano, che vola a deviare in angolo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SPAL: Galeotti, Iskra, Yabre, Peda, Raitanen, Attys, Viviani, Tunjov, Ellertsson, Campagna, Cuellar. A disp. Wozniak, Rigon, Savona, Alcides, Csinger, Borsoi, Semprini, Zanchetta, Simonetta, Colyn, Carrà, Pinotti. All. Giuseppe Scurto. Ascoli: Radano, Pulsoni, Gurini, Ceccarelli, Markovic, Alagna, Colistra, Olivieri, D’Agostino, Lisi, Intinacelli. A disp. Maresca, Raffaelli, D’Ainzara, Suliani, Luongo, Luciani, Re, Mangini, Marucci, Cudjoe, Riccardi, Palazzino. All. Simone Seccardini. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Spal Ascoli primavera: prima però di dare la parola al campo andiamo ad analizzare qualche dato importante fin qui fissato. Per la squadra estense, parliamo dunque oggi di un trend più che positivo: su sei partite disputate, la formazione di Ferrara ha trovato tre vittorie e due pareggi, sapendo un solo KO (contro il Milan). Va aggiunto però che fin qui la spal primavera è apparsa timida in area, con solo otto gol segnati: bene però la difesa, con sette reti subite soltanto. Altri numeri sono invece per l’Ascoli primavera, che torna in campo con ancora il ruolo di fanalino di coda del primo campionato di categoria. I piceni fin qui hanno avuto ben poche soddisfazioni: su sei incontri disputati sono state solo sconfitte finora e pure è ben negativa anche la differenza reti, segnata ad oggi sul 5:18. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SPAL ASCOLI PRIMAVERA: LA STORIA

Alla vigilia della diretta di Spal Ascoli primavera, atteso recupero della quinta giornata del primo campionato di categoria, siamo certo ben curiosi di esaminare da vicino anche lo storico che unisce i due club: pure se questo ci appare veramente risicato. Dati alla mano, possiamo oggi parlare solo di un precedente segnato tra Spal e Ascoli primavera finora, registrato in occasione della semifinale dei play off occorsi nella stagione 2018-19. Allora fu scontro diretto al centro sportivo Fabbri e al termine di una partita veramente brillante, furono gli estensi ad avere la meglio, con il risultato di 2-1. Decisivi furono quindi i gol di Spina e Ielo, arrivati uno per tempo: nel mezzo anche la rete di D’Agostino per i piceni, arrivata solo al 26’ minuto di gioco. E’ però passato ormai parecchio tempo da quel giorno: chissà che cosa accadrà oggi in campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SPAL ASCOLI PRIMAVERA: PADRONI DI CASA LANCIATI!

Spal Ascoli, in diretta dal Centro Sportivo G.B. Fabbri, in programma sabato 6 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata del campionato Primavera 1. Gli estensi vogliono sfruttare l’appuntamento ben decisi a proseguire la loro marcia verso i play off, pur essendo reduci da un doppio dispiacere in trasferta. Dopo l’impresa contro la capolista Roma, battuta solo dalla Spal finora in campionato, la squadra di Scurto è caduta in casa del Milan in campionato; quindi, negli ottavi di finale di Coppa Italia, ancora un ko sul campo dell’Empoli, che ha avuto dunque accesso ai quarti. Per riscattarsi la Spal chiederà strada a un Ascoli che finora ha perso 6 partite su 6 in campionato: dopo l’ultimo 5-0 subito in casa del Cagliari i marchigiani hanno operato un cambio della guardia in panchina, passando dalla guida di Guillermo Abascal a quella di Simone Seccardini (ex tecnico dell’Under 17 e affiancato in panchina da Nico Stallone), chiamato a risollevare una situazione molto difficile, per provare a rincorrere quantomeno l’obiettivo play out.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL ASCOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Spal e Ascoli Primavera presso il Centro Sportivo G.B. Fabbri. I padroni di casa allenati da Giuseppe Scurto scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Galeotti; Iskra, Peda, Raitanen, Yabre; Attys, Zanchetta, Tunjov; Cuellar, Pinotti, Ellertsson. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Simone Seccardini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Radano; Gurini, Alagna, Olivieri, Luciani; Pulsoni, Colistra, Franzolini; Pozzessere, Lisi, Intinacelli.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Spal Ascoli Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.87 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.90 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.50 volte l’importo giocato con questo bookmaker.