DIRETTA SPAL ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): VINCONO GLI OROBICI
Ottima occasione per Campagna che da fuori area spara alto. Oliveri vicino al tris per l’Atalanta, Galeotti salva. Attys da fuori area, sfera fuori di un soffio. Pochi minuti alla fine della gara, resta avanti l’Atalanta. Spal che ci sta provando in tutti i modi, difendono bene gli orobici. Italeng viene imbeccato da Dajcar, il suo tiro non trova lo specchio, sfuma l’occasione. Seck offre la palla del pareggio a Carrà che perde il tempo giusto e spreca. Termina il match, colpo gobbo degli orobici sul campo della Spal. (agg. Umberto Tessier)
LA RIBALTA SIDIBE
Inizia la ripresa tra Spal e Atalanta, si riparte dall’uno a uno. Sidibe! Arriva il vantaggio dell’Atalanta! Renault pesca il compagno di squadra da punizione e mette dentro la rete del vantaggio. Fase di gara un po’ nervosa con due calciatori ammoniti, la Spal sta provando a riprenderla. Abbiamo superato il ventesimo minuto della seconda frazione, l’Atalanta è avanti grazie ad una rete siglata da Sidibe. La Spal sta attaccando a testa bassa per provare a riprenderla, stiamo assistendo ad una gara con vari capovolgimenti di fronte. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA SPAL ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spal Atalanta Primavera sarà come di consueto trasmessa da Sportitalia, casa del campionato Primavera 1, per l’esattezza sul canale SI SoloCalcio, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile a tutti tramite la app di Sportitalia oppure il sito Internet www.sportitalia.com
MAMAS E RENAULT!
Inizia il match tra Spal e Atalanta. Zanchetta serve per Campagna, sfera fuori. Mamas! La sblocca su punizione! La sfera tocca prima la traversa e poi termina in rete. Atalanta che prova subito a riprenderla con Gyabuaa pescato da Renault, per un soffio non arriva all’appuntamento con il gol. Renault! L’Atalanta trova l’immediato pareggio! Bellissimo tiro a giro che non lascia scampo a Galeotti. Gyabuaa prova a ribaltarla. Ancora Atalanta pericolosa, questa volta Galeotti si fa trovare pronto ed evita il gol. Abbiamo superato intanto il ventesimo minuto, gara divertente, già due le reti a referto. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Si accende la diretta tra Spal e Atalanta primavera, bel match della 27^ giornata, ma prima di dare la parola al campo occorre approfondire le statistiche che i due club hanno messo da parte fino a qui. Partendo dagli estensi ricordiamo per loro la sesta posizione in graduatoria, con 42 punti e un bilancio composto a 12 scelsi e sei pareggi: non stona la differenza reti, segnata sul 33:27. Statistiche non distanti per l’Atalanta primavera, che con la settima posizione e 42 punti ancora sogna i play off. I bergamaschi hanno fin qui messo assist 11 successi e nove pareggi, ma pure hanno segnato 47 gol a fronte delle 36 reti subite dalla loro difesa. Ora però diamo la parola l campo, la diretta Spal Atalanta primavera comincia! (agg Michela Colombo)
LO STORICO
Pur pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Spal e Atalanta primavera, ci pare utile prima andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, protagonisti oggi nella 27^ giornata di campionato. Dati alla mano possiamo però raccontare di appena un solo testa a testa ufficiale occorso tra le due squadre, che dunque mai, prima di questa stagione 2020-21 hanno avuto modo di affrontarsi a viso aperto. Il riferimento è al turno di andata, di scena lo scorso 26 febbraio per la 12^ giornata. Allora in terra bergamasca ben ricordiamo il successo strappato dagli estensi con il risultato di 1-0: decisiva fu dunque la rete di Luca Moro, arrivata su rigore nella ripresa. (agg Michela Colombo)
SFIDA DELICATA PER I PLAY OFF
Spal Atalanta Primavera, in diretta venerdì 4 giugno 2021 alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo G.B. Fabbri sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Un vero e proprio spareggio play off tra gli estensi e i bergamaschi, che al momento sono appaiati al sesto posto a quota 42 punti, peraltro a una sola lunghezze di distanza dall’Empoli quinto.
Dunque la qualificazione alla post season passerà probabilmente da questo scontro diretto. La Spal sembrava lanciata ma invece è incappata in un passo falso in casa del Cagliari che ha complicato la situazione, mentre l’Atalanta battendo in rimonta la Lazio in trasferta ha interrotto una serie di 3 partite senza vittoria, riproponendo con forza la sua candidatura. Occhio però a chi arriva dalle retrovie, con un eventuale pareggio che potrebbe rimettere Milan e Sassuolo, al momento a quota 38 a 4 punti di distanza, di nuovo in corsa per questo ambito sesto posto che porta ai play off.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL ATALANTA PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Spal e Atalanta Primavera presso il centro sportivo G.B. Fabbri. I padroni di casa allenati da Giuseppe Scurto scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Galeotti; Savona, Peda, Csinger, Yabre; Tunjov, Zanchetta, Ellertsson; Attys; Jaume Cuéllar, Pith. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Brambilla con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Gelmi, Ghislandi, Ruggeri, Zuccon, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Kobacki, Cortinovis, Oliveri.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Spal e Atalanta Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.80 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.20 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 2.40 volte rispetto a quanto messo sul piatto.