DIRETTA SPAL BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2): I GOL NELLA RIPRESA

Triplice fischio finale tra Spal Bologna Primavera. Dopo un primo tempo abbastanza soporifero, il secondo regala gol ed emozioni. La formazione biancazzurra e la squadra felsinea si dividono la posta in palio al termine del match, chiudendo sul risultato di 2-2. Incontro a due volti: se nel primo tempo ha vinto la noia, a movimentare la ripresa sono le tanti occasioni da gol. Il vantaggio lo sigla il Bologna Primavera al cinquantatreesimo minuto con Vergani. Il pareggio della Spal otto minuti più tardi con la rete spettacolare di Seck. I padroni di casa premono sull’acceleratore e si portano in vantaggio con una giocata al bacio di Yabre. Nel finale ecco il pareggio bolognese sul pallonetto di Pagliuca. Termina in parità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



POCHE EMOZIONI

Si spegne senza reti il primo tempo di Spal Bologna Primavera. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti di gioco non particolarmente divertenti, con poche occasioni da segnalare ed una manovra offensiva abbastanza sterile da ambo le parti. Da menzionare sostanzialmente una solla occasione, quella creata da Campagna con una sassata da fuori deviata in corner. Le due formazioni si stanno annullando a vicenda. In particolar modo ci si aspettava qualcosina in più dal Bologna a caccia di punti pesanti. Non manca l’intraprendenza ai ragazzi di Zauri, che stanno creando molto senza però impensierire reamente la retroguardia della Spal. Vediamo se nella ripresa una delle due squadre troverà l’episodio decisivo per sbloccare la partita. Per ora vince la noia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

A pochi minuti da Spal Bologna Primavera, ci resta il tempo per dare uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni emiliane nel Campionato Primavera 1. Il bilancio è di certo molto positivo per la Spal, che finora ha raccolto 28 punti in diciotto partite giocate, con un bottino di otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte e un cammino da apprezzare pure in casa, fatto di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte su nove incontri. La differenza reti complessiva è invece pari a un buon +4, perché la Primavera della Spal ha segnato 22 gol e ne ha incassati appena 18. Cammino invece decisamente meno positivo per quanto riguarda i cugini del Bologna: la Primavera rossoblù naviga a quota 17 punti al proprio attivo anche se in sole sedici partite disputate, maturati attraverso quattro vittorie, cinque pareggi e però ben sette sconfitte, in trasferta va bene con tre successi, altrettanti pareggi e due sconfitte su otto partite. Quanto alla differenza reti, è leggermente negativa per il Bologna Primavera (-2), in virtù di 23 gol segnati e 25 subiti. Adesso però basta numeri, la parola passa al campo: Spal Bologna Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SPAL BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Bologna Primavera sarà garantita da Sportitalia, che è la casa del Campionato Primavera 1, sul proprio canale SI Solocalcio in chiaro per tutti, oppure sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile tramite il sito Internet www.sportitalia.com oppure l’app di Sportitalia.

DIRETTA SPAL BOLOGNA PRIMAVERA: TESTA A TESTA

In attesa di vivere insieme le emozioni della diretta di Spal Bologna Primavera, facciamo qualche accenno alla storia di questo derby emiliano. Nonostante la vicinanza geografica, possiamo annotare soli tre precedenti recenti di questa partita, cioè le due sfide del campionato 2018-2019 ed infine la partita d’andata della stagione 2020-2021 in corso. Il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte più un pareggio e il dato curioso è che entrambi i successi sono giunti in trasferta. Nel 2018-2019 infatti avevamo avuto un pareggio per 1-1 nella partita d’andata giocata in casa del Bologna sabato 15 settembre 2018, poi i rossoblù andarono a vincere per 2-3 in casa della Spal al ritorno, sabato 19 gennaio 2019. I ferraresi si sono presi la rivincita in questa stagione: lunedì 19 ottobre 2020 infatti la partita d’andata giocata in casa del Bologna ha visto la vittoria per 1-2 degli ospiti della Spal Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPAL BOLOGNA PRIMAVERA: SFIDA COMBATTUTA!

Spal Bologna Primavera, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 17 aprile 2021, sarà l’ultima delle quattro partite in programma oggi per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. Sarà dunque un bel derby emiliano quello proposto dalla diretta di Spal Bologna Primavera, con citazione d’obbligo per gli ospiti rossoblù che hanno saltato per Covid le ultime due partite e dunque tornano in campo per la prima volta addirittura dal 21 marzo scorso (di mezzo c’è stata pure la sosta per le Nazionali), quando la Primavera del Bologna aveva perso per 2-4 in casa contro la Fiorentina.

La Spal Primavera invece è una bellissima realtà del campionato in corso, come ha confermato anche la scorsa giornata, nella quale i giovani estensi sono andati a vincere per 0-2 in casa del Torino. Padroni di casa che potrebbero dunque essere sulla carta favoriti oggi: andrà davvero così in Spal Bologna Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI SPAL BOLOGNA PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Spal Bologna Primavera. Cominciamo col dire che è difficile sbilanciarsi sul Bologna, reduce da una pausa forzata che tra Nazionali e Covid dura da ben quattro settimane, dunque sarà importante soprattutto la condizione di ogni singolo giocatore nelle decisioni del mister. Per la Spal Primavera potremmo invece disegnare un modulo 4-3-1-2 a rombo, che in linea di massima potrebbe avere questi interpreti: Galeotti in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Iskra, Peda, Owolabi-Belewu e Yabre; a centrocampo il terzetto che potrebbe vedere protagonisti Ellertson, Simonetta e Attys; infine il reparto offensivo con il numero 10 Campagna a sostegno dei due attaccanti Seck e Cuellar.