DIRETTA SPAL BOLOGNA PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 2-2

È terminata la diretta del derby emiliano Spal Bologna Primavera: il risultato finale è di 2-2. Gli estensi sono riusciti a difendere il vantaggio maturato nel primo tempo grazie alle reti di Heidenreich Martini soltanto fino agli ultimi minuti del match. All’89’, ad un passo dal triplice fischio, infatti, gli ospiti hanno agguantato il pareggio. A realizzare il gol, dopo innumerevoli tentativi, è stato Pagliuca. Nel finale i padroni di casa hanno provato a tornare avanti con un tiro di Urbanski, che a nulla è servito però a cambiare le sorti di questa avvincente gara.



Un punto a testa dunque per Spal e Bologna nella ventiduesima giornata del campionato di Primavera 1. I biancazzurri restano al penultimo posto della classifica, mentre i rossoblù si trovano al quartultimo in zona spareggio. Entrambe devono fare di più per conquistare la salvezza. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SPAL BOLOGNA PRIMAVERA: RISULTATO 2-1 ALL’INTERVALLO

È terminato il primo tempo del derby emiliano Spal Bologna, valido per il campionato di Primavera 1: il risultato all’intervallo è di 2-1, con i padroni di casa che hanno realizzato una rimonta. Gli ospiti infatti erano passati in vantaggio con Rocchi al 10′. Otto minuti dopo, tuttavia, Heidenreich è riuscito ad agguantare il pari. Al 25′ è arrivato il raddoppio dei baby estensi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Martini. I biancazzurri hanno dunque chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio, ma la sensazione è che in questo avvincente match tutto possa accadere. Le squadre adesso sono pronte per il rientro in campo, vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo! (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA SPAL BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Il derby emiliano Spal Bologna Primavera inizierà fra una manciata di minuti e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa ferraresi si tratta di una stagione decisamente difficile: la Spal Primavera ha 17 punti in classifica grazie a quattro vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte su ventuno incontri disputati, con 20 gol segnati a fronte dei ben 47 subiti, per una differenza reti pari a -27.

Andamento migliore ma nemmeno troppo per quanto riguarda il Bologna, perché la Primavera dei rossoblù ha in classifica 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e dodici sconfitte, con una differenza reti a sua volta negativa (-7), in virtù di 28 gol segnati a fronte dei 35 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Spal Bologna Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SPAL BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta di Spal Bologna Primavera, in programma a partire dalle ore 13.00, sarà visibile in chiaro – senza dunque il bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento – sul canale SoloCalcio di SportItalia, al numero 61 del digitale terrestre. L’emittente televisiva, infatti, ormai da anni detiene i diritti per la trasmissione degli impegni del campionato di Primavera 1. Le partite non saranno tuttavia disponibili esclusivamente sui canali di Sportitalia, bensì anche in streaming video tramite il sito internet ufficiali oppure l’applicazione per smartphone e tablet.

PUNTI CHE PESANO!

La diretta di Spal Bologna, match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Primavera 1, andrà in scena sabato 5 marzo a partire dalle ore 13.00. È un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, dato che i padroni di casa si trovano al penultimo posto della classifica a quota 17, mentre gli ospiti sono al quartultimo con 23 punti. I baby rossoblù sono dunque sulla carta leggermente favoriti, ma ad avere la meglio sul campo sarà la squadra che darà di più per conquistare la permanenza in categoria.

Gli ultimi risultati ottenuti dalle due compagini rispecchiano il momento nero che esse stanno vivendo. I baby estensi, infatti, non vincono da ben dodici turni: l’ultimo successo risale a novembre dello scorso anno. Nel turno precedente sono stati sconfitti (risultato finale 4-2) dai pari età del Cagliari. Gli emiliani hanno una situazione meno drammatica, dato che l’ultima vittoria risale a tre turni fa, anch’essa arrivata in uno scontro diretto, quello contro il Lecce. Nello scorso turno, però, hanno pareggiato contro i pari età della Sampdoria (risultato finale 2-2).

PROBABILI FORMAZIONI SPAL BOLOGNA

In occasione della ventiduesima giornata del campionato, Spal Primavera Bologna Primavera hanno l’obbligo di conquistare punti per puntare la salvezza. Il tecnico dei padroni di casa Paolo Mandelli dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3: Rigon; Valdesi, Saio, Nador, Yabre; Martini, Mihai, Boccia; Noireau, Wilke, Orfei. L’allenatore degli ospiti Luca Vigiani dovrebbe schierarsi a specchio. Questo il suo 4-3-3: Bagnolini; Amey, Stivanello, Urbanski, Raimondo; Pagliuca, Rocchi, Pyyhtia, Motolese; Wallius Kalle, Anna.