DIRETTA SPAL CARPI (RISULTATO 2-1), OSPITI IN FORCING

Ultimi minuti di gioco della diretta testuale del match valido per il campionato di serie C tra Spal e Carpi con il match che ora sembra essere entrato nel vivo. A inizio ripresa gli ospiti hanno accorciato le distanze e ora stanno provando a creare qualcosa e infastidire il Carpi che dopo il dominio della prima ora di gioco sembra ora in grossa difficoltà. Intanto serie di cambi da una parte e dall’altra, match in continua evoluzione.



Ammonizioni e tiri forcing da parte del Carpi con i padroni di casa ora in evidente difficoltà. Il Carpi spinge e ci prova con Cortesi dalla distanza, Spal stavolta in difficoltà e saranno ultimi minuti letteralmente ‘di fuoco’ per i padroni di casa. Dopo un primo tempo a senso unico ora c’è la risposta del Carpi e la sfida è piuttosto equilibrata, apprezza anche il pubblico sugli spalti. (Agg. Mario Tramo).



COME VEDERE LA DIRETTA SPAL CARPI IN STREAMING VIDEO TV

Per quanto riguarda la diretta Spal Carpi, ci sarà la possibilità di assistere alla partita di Serie C in televisione ma solo per gli abbonati al satellite, i canali saranno infatti Sky Sport Arena (numero 204 del decoder) e Sky Sport 253, naturalmente con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che per la diretta Spal Carpi l’altra opzione per la mobilità rimane quella della piattaforma Now Tv, anche in questo caso disponibile in abbonamento.



DIRETTA SPAL CARPI (RISULTATO 2-1), INIZIA LA RIPRESA

E’ cominciata in questi minuti la sfida in diretta tra la Spal e il Carpi, match valido per il campionato di Serie C del girone B. I padroni di casa hanno finito il primo tempo in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti del solito capitano Mirko Antenucci e del giovane Rao, un primo tempo dominato e con la Spal in controllo assoluto del match, più volte vicino ad altri gol. Davvero poco da parte del Carpi che non ha creato poco.

Cominciati i secondi 45 minuti e il Carpi prova a farsi vedere, almeno con il possesso palla ma fino ad ora senza creare pericoli. Poche occasioni e match in controllo da parte dei padroni di casa che riescono a rendersi pericolosi con un tiro dalla distanza. Palla in corner e Spal che almeno per il momento sembra legittimare il vantaggio. Gol del Carpi che ci prova dalla distanza e insacca con Cortesi. (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SPAL CARPI (RISULTATO 2-0), DOMINIO DEI PADRONI DI CASA

Grande primo tempo della Spal nella diretta del match valido per la sfida di Serie C Girone B contro il Carpi. Ottimo inizio e i padroni di casa sono partiti letteralmente scatenati e non si fermano. Dopo la rete di Antenucci la Spal ha proseguito ad attaccare: il capitano ha firmato un gol da vero bomber, cross al 39 minuto di Mignanelli e stacco perfetto con Antenucci che anticipa il difensore e insacca la rete dell’1 a 0.

Pochi minuti e la Spal firma anche il raddoppio con l’altro attaccante Rao, tra i migliori nella prestazione odierna. Il giovane talento – attaccante classe 2006 – ci prova dal limite e insacca con un destro letteralmente imprendibile. Due minuti di recupero e finisce il primo tempo, la Spal in totale controllo e grande prestazione di Antonucci e di tutti i compagni di squadra, tra poco si comincerà la ripresa e il club guidata da Dossena ha un ottimo vantaggio a disposizione (Agg. di Mario Tramo)

COME VEDERE LA DIRETTA SPAL CARPI IN STREAMING VIDEO TV

Per quanto riguarda la diretta Spal Carpi, ci sarà la possibilità di assistere alla partita di Serie C in televisione ma solo per gli abbonati al satellite, i canali saranno infatti Sky Sport Arena (numero 204 del decoder) e Sky Sport 253, naturalmente con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che per la diretta Spal Carpi l’altra opzione per la mobilità rimane quella della piattaforma Now Tv, anche in questo caso disponibile in abbonamento.

DIRETTA SPAL CARPI (RISULTATO 1-0), vantaggio dei padroni di casa

La Spal è ancora assoluta protagonista della diretta del match di campionato contro il Carpi. Forcing totale da parte dei padroni di casa che dopo un ottimo inizio continuano a far bene, al 19 minuto il club estense continua con un possesso palla e con azioni a ripetizione. Al 19 minuto è il turno di capitan Mirko Antenucci che ci prova di testa in area e costringe il portiere avversario ad un ottimo intervento. Prova a rispondere il Carpi con un tiro dalla distanza, ma la palla si conclude nettamente alta.

Minuto 25′ e Spal pericolosissima. Mignanelli serve El Kaddouri e l’ex Napoli va al tiro e colpisce il palo, Spal ad un passo dal vantaggio. Primi 30 minuti a tinte biancoblù e la Spal non si ferma, ci prova il Carpi al 37 minuto e prova a sorprendere i padroni di casa con una conclusione di Cortesi, la Spal chiude e riparte. MINUTO 38: GOL DELLA SPAL! Antenucci firma la rete del vantaggio, padroni di casa legittimano un grande primo tempo sinora (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SPAL CARPI (RISULTATO 0-0), buon inizio dei padroni di casa

Comincia ufficialmente la diretta testuale del match di Serie C del Girone B tra lo Spal e il Carpi. Inizia ufficialmente il match e subito inizio molto aggressivo da parte della Spal. Pressing e primo tiro al 9′ con il centrocampista Mignanelli che manda la palla a lato. Padroni di casa all’attacco e ci provano un minuto dopo con Rao il cui tiro va a lato, con la palla abbastanza distante dalla porta del Carpi.

11′ minuto: bella palla di Rao per El Kaddouri che si inserisce bene e viene chiuso in extremis. Qualche protesta velleitaria da parte dei padroni di casa ma per l’arbitro non c’è nulla. Forcing della Spal con il Carpi che si difende e fino ad ora non ha corso particolari pericoli. I primi 15 minuti sono passati e la sfida è ancora in equilibrio, Spal e Carpi hanno iniziato a un buon ritmo e soprattutto i padroni di casa hanno provato a raggiungere il gol, finora senza risultato. (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SPAL CARPI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente diretta Spal Carpi, possiamo dare uno sguardo ai numeri stagionali – che ovviamente servono per ricordare come hanno debuttato ferraresi e modenesi nelle prime quattro giornate del girone B del nuovo campionato di Serie C 2024-2025 che hanno preceduto l’odierno derby emiliano. L’inizio è stato davvero complicato per la Spal, infatti gli estensi devono anche fare i conti con una penalizzazione di -3 che li inchioda a quota 1 punto in classifica sebbene abbiano ottenuto finora una vittoria, un pareggio e due sconfitte, numeri comunque non esaltanti come conferma il -2 nella differenza reti.

Il Carpi invece è ancora imbattuto e ha quindi una differenza reti positiva (+2), anche se con una sola vittoria a fronte di ben 3 pareggi, per cui evidentemente in classifica ha finora ottenuto 6 punti. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Spal Carpi comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPAL CARPI: I TESTA A TESTA

Stuzzicante derby emiliano, la diretta Spal Carpi vanta un ottimo numero di precedenti, anche se pure con diverse interruzioni, tanto che le dieci sfide più “recenti” sono state disputate fra il mese di maggio 1996 e quello di marzo 2017, motivo per cui oggi si spezzerà un’assenza che dura ormai da circa sette anni e mezzo. Vogliamo comunque curiosare fra i numeri di queste partite, che ci dicono come la Spal sia in vantaggio abbastanza evidente grazie a ben sei vittorie per la formazione ferrarese.

Un bilancio che comprende il doppio successo nel campionato di Serie B 2016-2017 che ci offre appunto gli ultimi incroci tra Spal e Carpi prima di oggi. Per il resto, si contano un paio di pareggi (l’ultimo dei quali fu il 2-2 di domenica 4 marzo 2012) e altrettanti successi per il Carpi, che tuttavia non vince questo derby emiliano da domenica 16 ottobre 2011, il giorno di una vittoria casalinga per 1-0. Insomma, la storia direbbe Spal: staremo poi a vedere se il campo confermerà questi numeri… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPAL CARPI: SFIDA CHE AMMICCA AL PASSATO!

Siamo pronti alla diretta Spal Carpi, partita intrigante che si gioca alle ore 20:45 di lunedì 23 settembre, tra i posticipi per la 5^ giornata di Serie C 2024-2025. Per il girone B abbiamo un match che ammicca a un passato in cui le due squadre erano in Serie B ma anche in Serie A (qui non contemporaneamente), e che oggi vale la possibilità di risalire la corrente. La Spal ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria sul campo del Sestri Levante, era partita con un punto in tre partite confermando le difficoltà dello scorso anno ma ora forse inizia a vedere un po’ di sole dopo la tempesta, anche se la strada sarà lunga.

Il Carpi è ancora imbattuto, e da neopromosso è partito decisamente bene; qualche pareggio di troppo ma contro squadre di livello, come l’Entella in trasferta, e poi il colpo contro il Perugia per una squadra che almeno per ora sta facendo vedere di potersi giocare la qualificazione ai playoff. Tra poco scopriremo cosa succederà nella diretta Spal Carpi, mentre aspettiamo che la partita prenda il via proviamo a valutarne i temi principali cominciando come sempre dall’analisi delle scelte dei due allenatori, e dunque spazio alle probabili formazioni qui al Paolo Mazza.

DIRETTA SPAL CARPI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Spal Carpi Andrea Dossena va verso la conferma di chi ha vinto sul campo del Sestri Levante: avremo una difesa con Arena e Sottini davanti a Melgrati, due terzini in Calapai e Mignanelli e poi un centrocampo nel quale l’esperienza e la spinta di El Kaddouri e Radrezza saranno a servizio di Zammarini, con Marcel Buchel ottima alternativa dalla panchina. Nel tridente avanzato cerca spazio Bidaoui, ma Rao ha segnato sabato scorso e dunque parte comunque favorito; a destra dovrebbe giocare D’Orazio, come centravanti avremo l’eterno e inossidabile Antenucci.

La diretta Spal Carpi viene affrontata da Cristian Serpini con il rombo di centrocampo: Mandelli vertice basso, Cortesi alle spalle due attaccanti che dovrebbero essere Saporetti e Gerbi (occhio però a Stanzani e Abdoulaye Sall), a centrocampo invece sono Amayah e soprattutto Figoli a rendere interessanti i ballottaggi con le due mezzali Forapani e Contiliano. La difesa del Carpi è confermata: Sorzi in porta, Rossini e Zagnoni centrali, Tcheuna e Verza che, rispettivamente a destra e a sinistra, correranno sulle fasce laterali.

SPAL CARPI: QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha stilato le quote per la diretta Spal Carpi indicando nella squadra di casa quella favorita: il segno 1 per la vittoria della Spal vi permetterebbe infatti di guadagnare una somma pari a 1,87 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola il successo del Carpi porta in dote una vincita che ammonta a 3,70 volte la posta in palio mentre il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker prevede un valore che corrisponde a 3,35 volte quella che sarà stata la vostra giocata.