DIRETTA SPAL CITTADELLA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara la Spal batte il Cittadella per 1 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a cominciare meglio l’incontro ma senza riuscire a rendersi davvero pericolosi. I padroni di casa crescono lentamente con il passare dei minuti ed entrambe le compagini chiudono la prima frazione di gioco avendo centrato una traversa ciascuna rispettivamente con Valoti per gli estensi al 14′ ed il Citta con Adorni poi al 28′. Nel secondo tempo i liguri partono fortissimo e riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 47′ da Floccari, su assist di Ranieri. Inutile poi la traversa colta di tacco da Missiroli al 54′ a sfiorare il raddoppio e gli ospiti non vanno oltre la chance non sfruttata al 90′ dal subentrato Rosafio. I tre punti guadagnati quest’oggi consenton alla Spal di portarsi a quota 45 nella classifica della Serie B agganciando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata del Cittadella, rimasti appunto fermi con i loro 45 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SPAL CITTADELLA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Cittadella sarà garantita su Dazn 1, canale numero 209 della piattaforma satellitare per gli abbonati Sky che abbiano attivato la corrispondente opzione, oppure vi sarà la diretta streaming video che sarà invece riservata agli abbonati di Dazn, che pure in questa stagione è la “casa” della Serie B, di cui trasmette infatti tutte le partite.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Spal e Cittadella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli estensi centrano la traversa al 14′ con la giocata di Valoti per poi mancare il bersaglio con Segre al 20′. Il Cittadella si rende invece pericoloso con Branca al 22′ e poi soprattutto con una doppia chances al 28′ cogliendo a loro volta la traversa con Adorni. Il loro collega Donnarumma calcia in curva al 36′ mentre Valoti aveva costretto Kastrati ad intervenire sul lato opposto in occasione del suo colpo di testa del 30′. Fino a questo momento il direttore di gara, Simone Sozza, proveniente dalla sezione di Seregno, ha ammonito Proia soltanto tra le file del Cittadella. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Spal e Cittadella è cominciata da circa una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Venturato a prendere in mano il controllo delle operazioni mantenendo il possesso del pallone e costringendo i padroni di casa allenati dal tecnico Rastelli a rintanarsi nelle retrovie per non rischiare di subire subito in avvio. I veneti ci provano quindi verso l’8′ quando la conclusione di Proia, ispirata da Gargiulo, finisce di poco a lato della porta avversaria. Intanto l’arbitro ha anche già estratto il primo cartellino giallo del match per ammonire lo stesso Proia intorno all’11’. Ecco le formazioni ufficiali: SPAL (3-5-1-1) – Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Dickmann, Segre, Esposito, Mora, Sernicola; Valoti; Floccari. Allenatore: Rastelli. CITTADELLA (4-3-2-1) – Kastrati; Donnarumma, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Branca, D’Urso; Baldini, Gargiulo; Tsadjout. Allenatore: Venturato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Spal Cittadella sta per cominciare. È davvero complicato capire cosa stia succedendo agli estensi: partiti per la promozione diretta, stanno addirittura rischiando di non giocare i playoff e sarebbe un’incredibile delusione, perché non bisogna dimenticare che la società aveva iniziato a programmare la risalita in Serie A ben prima che lo scorso campionato finisse. Invece Pasquale Marino non ha mai trovato il ritmo giusto, salvo in brevissimi momenti: al Mazza la Spal ha fatto solo 23 punti in 14 partite non riuscendo a far valere il fattore campo, ha perso 7 partite in tutto il campionato vincendo meno della metà delle gare (10, significa una ogni tre) ma soprattutto nel girone di ritorno ha ottenuto soltanto 9 punti (meno di uno a partita), non segnando in tre delle ultime quattro con una sola rete in questo periodo. Non che il Cittadella abbia viaggiato molto più rapidamente, ma certamente questa partita per gli estensi diventa fondamentale per non trovarsi a inseguire nella parte finale del campionato: allora noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, perché la diretta di Spal Cittadella sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SPAL CITTADELLA: TESTA A TESTA

Sono 15 i precedenti della diretta di Spal Cittadella se andiamo a considerare anche le gare che sono state disputate allo stadio Tombolato. Il bilancio ci parla di sette successi dei ferraresi, quattro dei veneti e altrettanti pareggi. L’ultima gara allo stadio Paolo Mazza si è giocato il 28 novembre 2017 per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Furono gli amaranto a vincere con i gol di Arrighini e Schenetti. La gara precedente disputata a Ferrara è un successo dei padroni di casa nell’aprile 2017. Il match in questione terminò col risultato finale di 2-1. I padroni di casa si imposero nella ripresa grazie ai gol di Giani e Zigoni con Litteri che regalava ai suoi la rete della bandiera. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA SPAL CITTADELLA: I PADRONI DI CASA CERCANO LA SVOLTA!

Spal Cittadella, in diretta dallo stadio Paolo Mazza alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 20 marzo 2021, sarà un intrigante posticipo in zona playoff per la trentesima giornata del campionato di Serie B. La diretta di Spal Cittadella diventa ancora più stuzzicante dopo l’esito del turno infrasettimanale, che ha infatti sancito per la Spal una pesante sconfitta sul campo del Pisa per 3-0 che è costata l’esonero a Pasquale Marino, sostituito da Massimo Rastelli, mentre il Cittadella ha ottenuto un pareggio casalingo per 0-0 contro la Salernitana in un’altra sfida di grande valore per i playoff. La classifica dunque ci dice che il Cittadella ha 45 punti, mentre troviamo la Spal a quota 42: ad oggi entrambe potrebbero partecipare agli spareggi per la promozione, ma la graduatoria è ancora molto corta ed è dunque meglio non fare calcoli, soprattutto per quanto riguarda la Spal, che è ottava e deve rialzarsi dopo la batosta di lunedì sera, mentre per gli ospiti veneti Spal Cittadella potrebbe essere l’occasione per consolidarsi forse in modo definitivo nella zona più nobile della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL CITTADELLA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Spal Cittadella. La curiosità è soprattutto per le prime mosse di Rastelli alla Spal, pur tenendo presente che l’allenatore dei ferraresi dovrà fare a meno di Strefezza, che nel match contro il Pisa ha rimediato la quinta ammonizione stagionale e quindi sarà squalificato. Assenti pure Tomovic, Valoti, Paloschi e Asencio, la buona notizia in attacco è che Di Francesco è in netto miglioramento, tanto che potremmo anche vederlo in campo da titolare stasera. Il Cittadella di Roberto Venturato dovrebbe invece presentarsi a Ferrara con poche novità, perché la posta in palio impedisce esperiemnti: in attacco gli ospiti veneti si affideranno in particolar modo a Baldini e Ogunseye.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Spal Cittadella in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Questo pronostico si annuncia decisamente equilibrato, dal momento che il segno 1 è quotato a 2,65 mentre in caso di segno 2 si arriva a quota 2,80 ed infine il segno X varrebbe 2,95 volte la posta in palio.