DIRETTA SPAL COMO (RISULTATO FINALE 1-1): DEBUTTO COL PARI PER ODDO

Game over tra Spal Como! Finisce sul risultato di 1-1 la sfida tra biancazzurri e i lariani. Nella ripresa ci prova con tutte le sue forze la Spal, pericolosa al sessantottesimo minuto con una punizione violenta di Nainggolan. Bravissimo Gomis ad opporsi al centrocampista belga, respingendo il tiro angolato. Al settantacinquesimo bella chance per Ioannou, con un sinistro che termina fuori dalla porta difesa da Alfonso. Poco dopo Da Riva manda alle ortiche la possibile palla del vantaggio, sprecando da pochi passi il cross straordinario di Parigini.



Il Como spinge e nel finale spaventa ancora la Spal. Siamo al novantaquattresimo quando i lariani vanno ad un passo dal gol del sorpasso: cross millimetrico di Ioannou che trova il colpo di testa di Mancuso, fuori dallo specchio di pochissimo. Fine dei giochi tra Spal e Como: termina 1-1, in gol La Mantia per i padroni di casa e Gabrielloni per gli ospiti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DUE GOL NEL PRIMO TEMPO DI SPAL COMO

E’ finito sul risultato di 1-1 il primo tempo di Spal Como. Il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi senza recupero, con il punteggio in perfetta parità. Al vantaggio di La Mantia al sesto minuto di gioco, risponde Gabrielloni per i lariani al trentanovesimo. Padroni di casa che passano appunto grazie al gol dell’attaccante, che è lestissimo ad avventarsi sulla respinta corta di Gomis per concretizzare al meglio un’azione orchestrata dall’ex Roma e Cagliari, Nainggolan. Sul finire di primo tempo arriva il pareggio dei lariani: traversone al bacio di Cutrone che pesca al centro area Gabrielloni, abile ad agganciare in spaccata e a sorprendere tutta la difesa avversaria. Prima rete in stagione per lui e pareggio della squadra ospite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

La diretta di Spal Como ci porta a soffermarci sui numeri delle due squadre. Dando uno sguardo alla classifica la squadra di Ferrara è dietro di 3 punti e quattro posizioni. La Spal viene da tre sconfitte di fila e ha 24 punti a 3 dalla salvezza senza spareggi e ad appena 1 dai playout. La squadra ha collezionato 5 vittorie con 9 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco ha segnato 28 reti mentre la difesa ne ha incassate 32.

Dall’altro lato a oggi i lariani sono a 27 punti con un punto sulla zona spareggi per non retrocedere, dunque obbligati a fare grande attenzione. I punti sono arrivati con 6 successi, 9 pari e altrettanti ko. L’attacco ha segnato 26 reti mentre la difesa ne ha incassate 34. I migliori marcatori della partita sono da un lato Moncini e dall’altro Cerri, Cutrone e Mancuso tutti e quattro con cinque gol a testa. Sarà molto interessante vedere quello che ci riserverà la partita e dunque come si aggiornerà il bilancio tra le due compagini in questione. (Matteo Fantozzi)

SPAL COMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Spal Como, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B, sarà visibile solamente su Dazn. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva per vedere lo scontro salvezza in programma allo stadio “Mazza” di Ferrara.

TESTA A TESTA

E ora per la diretta di Spal Como diamo uno sguardo ai precedenti tra le due squadre al Paolo Mazza di Ferrara. In questo stadio, prima di oggi, le due squadre si sono affrontate in altre sette occasioni. Il bilancio è in equilibrio con tre vittorie a testa e un pareggio. L’ultimo precedente ci porta indietro al 24 ottobre del 2021, un pari per 1-1 con le reti di Gliozzi al secondo e pari con un autorete di Vignali nella ripresa. I lariani non vincono in trasferta contro questo avversario dallo 0-2 del febbraio 2015.

La partita fu aperta da Scapuzzi al 17esimo e raddoppio al 65esimo di Cristiani. La Spal non vince tra le mura amiche contro questo avversario dal 29 febbraio del 2012, una partita terminata col risultato finale di 2-1. Si decise tutto nell’ultima mezz’ora con i gol di Fortunato e Arma su rigore, con Ripa che nel finale la riapriva senza conseguenze per il risultato al triplice fischio. (Matteo Fantozzi)

DIFESE DA RIVEDERE

La diretta Spal Como, in programma sabato 18 febbraio alle ore 14:00, racconta di punti molto importanti in chiave salvezza da ambo le parti. Da un alto l’undici caro al presidente Tacopina che, reduce da tre sconfitte consecutive, non può permettersi altri passi falsi. Dall’altro il Como che, grazie a quattro punti nelle ultime tre sfide, ha messo il naso fuori dalla zona play-out. Ma la lotta salvezza è apertissima con almeno nove squadre in lotta per mantenere la categoria. Ogni partita, ogni punto rappresenta un mattone importante per rimanere nel campionato cadetto.

I biglietti da visita delle due squadre non sono dei migliori. Entrambe, infatti, hanno necessità di registrare propri reparti difensivi visti i 34 gol subiti dal Como, due in più della Spal. Meglio gli Estensi anche in termini di reti segnate, 28, due in più della formazione lariana.

SPAL COMO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Spal Como vedono tanti dubbi alla vigilia soprattutto per gli estensi, reduci in settimana dall’avvicendamento in panchina tra Daniele De Rossi e Massimo Oddo. L’ex capitano della Roma, infatti, è stato sollevato dall’incarico insieme al vice allenatore Carlo Cornacchia, ai collaboratori tecnici Emanuele Mancini, Guillermo Giacomazzi e Marcos Alvarez ed al match analyst Simone Contran. Probabile che il nuovo tecnico Oddo non snaturi troppo la squadra alla prima uscita confermando il 3-5-2 del suo predecessore.

Acque decisamente meno agitate in casa Como dopo il buon pareggio ottenuto sul campo del Sudtirol. Per mister Longo “problemi” di abbondanza a centrocampo dove Fabregas e Baselli migliorano di giorno in giorno e si candidano per una maglia dal primo minuto. I soli indisponibili, infatti, sono i lungodegenti Kerrigan e Solini.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Spal Como vedono partire leggermene favoriti i ragazzi di Longo nonostante la trasferta. Secondo Snai, il successo lombardo al “Mazza” vale 2.50 contro i 2.85 attribuiti agli estensi e la quota 3.20 riferita al segno X. Non ci si aspettano tanti gol e l’Over 2.5 a 2.00 è la dimostrazione di quanto detto. Risultato più accreditato è l’1-1, quotato 6.00.