DIRETTA SPAL CROTONE (RISULTATO FINALE 1-1)

Spal Crotone 1-1: il pareggio è il risultato finale dell’anticipo di Serie B allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, un esito che non basta per mettersi al riparo dai guai per i padroni di casa emiliani, che comunque possono tirare un sospiro di sollievo perché solo il gol al minuto 86 di Giuseppe Rossi ha evitato una sconfitta che sarebbe stata gravissima. Al Crotone restano i rimpianti per una mancata vittoria che avrebbe potuto cambiare il finale del campionato, mentre adesso la retrocessione è sempre più vicina per i calabresi.



Il secondo tempo di Spal Crotone vede i ferraresi rientrare in campo con ben tre sostituzioni già effettuate e subito più vivaci, con Pinato attivo ma senza riuscire a inquadrare la porta. La Spal fa la partita contro un Crotone meno brillante rispetto al primo tempo, ma solo al 79’ torna a farsi pericolosa proprio con Rossi, che calcia di poco fuori dal limite dell’area. Sono le prove del gol del pareggio, che arriva al minuto 86: cross di Melchiorri, Rossi stoppa di petto e poi calcia di punta, superando il portiere avversario Festa per il gol del definitivo pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Spal Crotone 0-1: il risultato all’intervallo dell’anticipo di Serie B allo stadio Paolo Mazza di Ferrara vede davanti gli ospiti calabresi, un esito corretto al termine di una frazione a dir poco deludente per i padroni di casa emiliani. Il Crotone è passato in vantaggio già dopo soli sette minuti di gioco: azione pregevole, tutta di prima, con Kargbo che serve Marras, il quale crossa verso il secondo palo dove è appostato Schnegg, che non sbaglia e segna il gol del vantaggio calabrese.

Il Crotone insiste e si rende pericoloso anche con un colpo di testa di Kargbo al 13’ minuto, poi con una conclusione alta di Maric al 24’ e per altre due volte nel finale, con un tiro di Kargbo al 38’ e poi di nuovo con lo stesso protagonista anche al 42’, in questo caso con splendida deviazione di Thiam sul palo. Insomma, il vantaggio degli ospiti è più che meritato e anzi, un solo gol di scarto va pure stretto ai calabresi: il secondo tempo di Spal Crotone ci porterà delle novità? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

Con la diretta di Spal Crotone inauguriamo la 35^ giornata di Serie B. Si tratta di una partita delicata, anche se gli estensi non sono lontani dalla salvezza diretta: per la Spal tuttavia il cammino al Mazza si è rivelato pessimo, appena 3 vittorie in 17 partite con 16 punti complessivi e ben 27 gol subiti, se non altro in casa la Spal ha segnato il doppio che in trasferta ma non vince qui dal 5 marzo e a domicilio dal 22 febbraio.

Per quanto riguarda il Crotone, gli squali sono ormai condannati: dopo aver battuto il Frosinone hanno fatto 2 punti in 4 partite e in trasferta in questo campionato non hanno mai vinto, 4 pareggi e 13 sconfitte con 14 gol segnati e ben 32 subiti. Adesso finalmente ci possiamo mettere comodi per valutare quello che succederà sul terreno di gioco del Mazza: finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, quello in cui dobbiamo lasciare che a parlare sia il campo e assistere all’intrigante diretta di Spal Crotone! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SPAL CROTONE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Spal Crotone sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire la diretta Spal Crotone anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.

TESTA A TESTA

La diretta di Spal Crotone è una sfida piuttosto recente, dai pochissimi precedenti. Nella storia, infatti, sono solamente quattro le sfide tra le due formazioni, tra l’altro tutte molto recenti. Calabresi ed emiliani si sono incrociati per la prima volta in Serie A, nel campionato 2017-2018. All’andata finì in parità: 1-1 all’andata a Ferrara nell’ottobre 2017. Al ritorno, bella vittoria della Spal per 2-3 sul campo del Crotone, il 25 febbraio 2018. Il terzo precedente è quello di Coppa Italia dello scorso anno: nel terzo turno, Spal e Crotone si sfidarono nell’ottobre 2020.

La gara vide imporsi gli emiliani per 4-5 ai calci di rigore allo Scida di Crotone. All’andata, nel dicembre 2021, ancora una vittoria della Spal, per 2 a 1. Oggi, lunedì 18 aprile, il secondo faccia a faccia in Serie B. I precedenti, dunque, sorridono ai ferraresi. (Aggiornamento di Josephine Carinci)

SFIDA TRA DUE FORMAZIONI IN CRISI

La diretta di Spal Crotone, match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena per Pasquetta, lunedì 18 aprile, a partire dalle ore 12.30. Allo Stadio Paolo Mazza si disputerà uno scontro diretto ai piani bassi della classifica, che vede favoriti i padroni di casa. Gli estensi, infatti, si trovano al quindicesimo posto, a +5 sulla zona play-out. Gli ospiti, invece, sono penultimi, per cui devono ambire allo spareggio per evitare la retrocessione diretta.

Entrambe le squadre stanno vivendo un momento negativo. I biancazzurri non vincono da sei turni: nell’ultimo sono stati battuti dalla capolista Lecce. I punti persi in questa fase della stagione hanno fatto sì che la compagine di Roberto Venturato si avvicinasse sempre più ad una zona pericolosa della classifica. Il successo agli Squali manca invece da quattro turni: nell’ultimo hanno incassato un ko contro la Ternana. Anche per gli uomini di Francesco Modesto dunque l’obiettivo è quello di ottenere un trionfo, approfittando di un avversario alla pari.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL CROTONE

Le probabili formazioni della diretta SPAL Crotone risentono di qualche assenza per parte. I padroni di casa non avranno a disposizione lo squalificato Mora, oltre ad eventuali infortunati. Il tecnico Roberto Venturato dovrebbe optare dunque per un 4-3-1-2 così strutturato: Alfonso; Celia, Capradossi, Vicari, Dickmann; Zanellato, Viviani, Da Riva; Mancosu; Vido, Colombo. Gli ospiti invece dovranno fare a meno di Giannotti e Golemic. Il 3-4-2-1 del tecnico Francesco Modesto dovrebbe dunque essere così adattato: Festa; Canestrelli, Nedelcearu, Cuomo; Mogos, Estevez, Schiro, Sala; Marras, Cangiano; Olivieri.

QUOTE SPAL CROTONE

Le quote della diretta SPAL Crotone, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favoriti gli estensi. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 2,00. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova a 3,75. Il pareggio, con il segno X, infine, è fissato a 3,40.