DIRETTA SPAL EMPOLI PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 0-2
È terminata sul risultato di 0-2 la diretta di Spal Empoli Primavera: ad aggiudicarsi i tre punti in palio nello scontro diretto per la salvezza sono stati i baby azzurri. A decidere il match le reti messe a segno da Degli Innocenti al 71′ su un clamoroso errore difensivo degli avversari e da Kaczmarski all’82’ sugli sviluppi di un contropiede orchestrato da Rizza e con un preciso assist di Dragoner. Ottima prestazione per i ragazzi di Buscè, che grazie a questa vittoria si allontanano dalla zona pericolosa della classifica: adesso si trovano al tredicesimo posto con 23 punti, a +2 sulla zona spareggio. Sono a pieno rischio retrocessione invece i baby estensi, che occupano il penultimo posto a quota 17, davanti soltanto al Pescara che ne ha 8. La situazione è sempre più nera per loro.
DIRETTA SPAL EMPOLI PRIMAVERA: RISULTATO 0-0 ALL’INTERVALLO
È terminato il primo tempo della diretta di Spal Empoli Primavera: il risultato all’intervallo è fermo sullo 0-0. La frazione di gioco non ha regalato emozioni. Le due squadre non sono riuscite a rendersi pericolose in questo match che vale tantissimo, dato che si tratta di uno scontro diretto per la salvezza. L’equilibrio ha prevalso, ma se vogliono portare a casa punti dovranno svegliarsi. A provare maggiormente a spingere la manovra offensiva finora sono stati per lo più i baby azzurri, i quali però sono stati chiusi dalla stretta catena difensiva degli avversari, che non lascia spazi. Ora spazio al secondo tempo, vedremo se qualcosa cambierà oppure se le compagini in campo continueranno ad attendere di potere sbloccare il punteggio su un qualche episodio.
DIRETTA SPAL EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Spal Empoli Primavera è ormai a ridosso del fischio d’inizio e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa ferraresi si tratta di una stagione di estrema difficoltà: la Spal Primavera ha appena 17 punti in classifica grazie a quattro vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte su diciannove incontri disputati, con 18 gol segnati a fronte dei 41 subiti, per una differenza reti pari a -23.
Andamento molto simile tuttavia anche per l’Empoli, che delude avendo lo scudetto sul petto: la Primavera toscana ha in classifica 20 punti, frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte, con una differenza reti logicamente negativa (-4), in virtù di 21 gol segnati a fronte dei 25 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Spal Empoli Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SPAL EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta Spal Empoli sarà trasmessa dalle ore 12,30 da Sportitalia, che detiene i diritti del campionato di Primavera 1 per questa stagione, sul canale SoloCalcio 61 DTT, visibile sui televisori con HbbTV connessi ad Internet. L’emittente offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet www.sportitalia.com o l’applicazione. In entrambi i casi la visione è completamente gratuita: non serve alcun abbonamento.
DIRETTA SPAL EMPOLI PRIMAVERA: PUNTI CHE PESANO!
La diretta Spal Empoli, match valido per la ventesima giornata del campionato di Primavera 1, andrà in scena domenica 20 febbraio a partire dalle 12,30 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. È un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, dato che le due squadre si trovano rispettivamente al diciassettesimo e quindicesimo posto della classifica: a separarle soltanto tre punti. Per entrambe è indispensabile conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Gli estensi d’altronde hanno un disperato bisogno di ritornare alla vittoria, che manca da dieci turni. L’ultimo risultato ottenuto è stato il pareggio nell’infrasettimanale nello scontro diretto con il Verona Primavera. A battere quest’ultimo, due giornate fa, erano stati proprio gli azzurri. I toscani, dopo una sfilza di ko, erano riusciti a tornare al successo. Poi però è arrivato il nuovo ko contro il Pescara Primavera. Adesso entrambe hanno di fronte un avversario alla pari e cercheranno certamente di rifarsi.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL EMPOLI PRIMAVERA
I due allenatori di Spal Empoli potrebbero fare qualche cambio nell’undici iniziale in virtù del calendario fitto di questa stagione: le probabili formazioni del match valido per la ventesima giornata dunque lasciano spazio a qualche ballottaggio. I padroni di casa dovrebbero comunque continuare a scendere in campo con il 4-3-3: Rigon; Nador, Forapani, Saio, Csinger; Borsoi, Orfei, Martini; Wilke, Boccia, Mihai. Gli ospiti invece confermeranno il loro 3-4-3: Biagini; Rizza, Boli, Dragoner; Kaczmarski, Degl’Innocenti, Fazzini, Evangelisti; Fini, Lozza, Magazzu.