DIRETTA SPAL FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Termina in questi istanti la diretta tra Spal e Fiorentina primavera e al triplice fischio finale è gran successo per gli estensi, alla vittoria con il risultato di 1-0. A ragazzi di Scurto davvero oggi è bastato il gol siglato entro i primo 60 secondi di gioco da Zanchetta per ottenere i tre punti in palio e condannare la Viola alla sesta sconfitta in stagione. Venendo però ora alle azioni salienti della ripresa, va detto che al via, dopo l’intervallo è subito alto ritmo in campo: Campagna e Ponsi firmano i primi attacchi ferali ed è già al 59’ che la Spal primavera sfiora il raddoppio con Cuellar. Dopo qualche cambio dalla panchina, anche la comagine ospite si fa avanti con maggior convinzione: al 70’ è gran occasione da gol con Pierozzi, ma il tiro viene bloccato da Galeotti. Nel finale è la Fiorentina primavera a dominare campo e pallone: si gioca praticamente solo nella metà campo avversaria, dove pure la difesa estense resiste con gran coraggio. La Viola tenta comunque il gol del pari e pure all’88’ vi è vicinissimo con Fiorini. Purtroppo non c’è nulla da fare e al triplice fischio finale è gran vittoria per gli estensi. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Spezia e Fiorentina primavera e al termine del primo tempo, per questo atteso match della nona giornata, ecco che sul tabellone del risultato è già vantaggio estense per 1-0. La formazione di Scurto davvero ci ha messo pochissimo oggi per sbloccare il match: tempo pochi secondi dal fischio d’inizio ed è stato Zanchetta a rompere lo specchio alle spalle di Ricco. Subito sotto di un gol, la Viola ha fatto fatica a reagire: gli estensi sono andati subito in controllo della partita e con Attyis e Campagna pure mettono in forte difficoltà la difesa avversaria nei primi minuti. È solo dalla metà del primo tempo che la Fiorentina primavera prova a riorganizzarsi: al 35’ è poi chiara occasione da gol per ospiti con Agostinelli, il cui pallone però finisce sulla traversa. Nel finale c’è concitazione ma di fatto non arriva altro per il tabellone del risultato. Vedremo poi che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA SPAL FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Fiorentina Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Spal Fiorentina Primavera, atteso match per la nona giornata del primo campionato giovanile: prima di dare spazio al campo però andiamo a vedere con che numeri i due club si approcciano al turno. Partendo dagli estensi, padroni di casa, vediamo subito che per la squadra di Scurto è davvero un ottimo momento: nonostante il KO rimediato a fine gennaio col Milan, la Spal è ancora al terzo gradino della classifica con 14 punti, avendo recuperato su 7 incontri, 4 successi e due pareggi. Aggiungiamo per gli estensi anche 12 gol fatti e sette subiti: un bilancio che si può certamente migliorare anche oggi. Altri numeri per la Fiorentina primavera, che con otto partite disputate, pure vanta solo la 11^ pozza, con 9 punti: per i viola il tabellino ci racconta di 3 successi e cinque KO, di cui l’ultimo recuperato contro l’Empoli lo scorso fine settimana. Aggiungiamo poi un bilancio reti appena positivo, con 16 gol fatti e 15 subiti dalla difesa gigliata. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)



SPAL FIORENTINA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Spal Fiorentina Primavera, atteso match per la nona giornata, sarà il caso di considerare anche lo storico che interessa i due club. I dati a nostra disposizione però purtroppo sono davvero pochi: dal 2016 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in appena tre occasioni, queste segnate per il primo campionato di categoria come in Coppa. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci racconta poi di due pareggi (entrambi occorsi per 0-0) e una sola vittoria per la Viola: mai dunque la squadra estense ha avuto successo nello scontro diretto. Va dunque aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Spal e Fiorentina Primavera risale agli ottavi di finale della Coppa Primavera 2018-19, che ebbero luogo il 19 dicembre del 2018. Allora in terra toscana furono proprio i gigliati ad avere la meglio, con il risultato di 3-1: decisivi furono i gol di Beloko, sottile e Bocchia a cui solo Pessot rispose nelle marcature per gli estensi. (agg Michela Colombo)

SPAL FIORENTINA PRIMAVERA: FERRARESI RILANCIATI DOPO IL POKER!

Spal Fiorentina, in diretta dal centro sportivo G.B. Fabbri, in programma mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata del campionato Primavera 1. Estensi verso il top dopo aver recuperato il terzo posto in classifica, a braccetto con il Bologna, grazie all’ultimo 4-0 contro l’Ascoli. Dopo aver battuto la Roma capolista la Spal si era ritrovata scottata dal ko sul campo del Milan, ma il poker rifilato ai marchigiani ha dimostrato come la formazione emiliana sia pronta a lottare per l’alta classifica. La Fiorentina affronterà questa trasferta in un momento delicato, 2 sconfitte e una vittoria dalla ripresa del campionato, al successo contro l’Inter in campionato era seguito quello col Milan in Coppa Italia, ma in campionato i viola non hanno trovato continuità. Domenica 3-1 per l’Empoli nell’ultima trasferta della Fiorentina, che non riesce ad insediarsi in zona play off e al momento deve guardarsi alle spalle per non farsi risucchiare nella zona più calda della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Spal e Fiorentina Primavera al centro sportivo G.B. Fabbri. I padroni di casa allenati da Giuseppe Scurto scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Galeotti; Iskra, Peda, Raitanen, Yabre; Attys, Zanchetta, Tunjov; Cuellar, Pinotti, Ellertsson. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto Aquilani con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Chiorra; Ponsi, Chiti, Frison, Pierozzi; Corradini, Fiorini, Bianco; Di Stefano, Munteanu, Agostinelli.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Spal Fiorentina Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.20 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.25 volte l’importo scommesso.