DIRETTA SPAL FROSINONE (RISULTATO FINALE 0-2): PALO DI ROHDEN!
Una volta trovato il doppio vantaggio il Frosinone fa girare palla e cerca di giocare in scioltezza. Alla mezz’ora ottima occasione per accorciare le distanze con gol sfiorato da Giuseppe Rossi con la Spal che non si arrende fino alla fine, al 39′ Moncini chiama Turati alla parata a terra. Il Frosinone comunque gioca con brillantezza e al 92′ sfiora il tris con Rohden che colpisce il palo. Lo 0-3 non arriva ma il Frosinone ottiene comunque una vittoria fondamentale nella corsa alla Serie A. Per la Spal è ancora notte fonda. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SPAL FROSINONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spal Frosinone sarà trasmessa sulla televisione satellitare: l’appuntamento però sarà disponibile soltanto per gli abbonati al pacchetto Calcio, poiché il canale di riferimento sarà Sky Sport 252. Come sempre i clienti avranno la possibilità di seguire il match di Serie B anche attraverso il servizio di diretta streaming video che, ricordiamo, non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e inserire i dati del proprio abbonamento per attivare l’applicazione Sky Go.
RADDOPPIA CASO!
Tunjov in campo nella Spal al posto di Nainggolan a inizio ripresa. Ammonito Sampirisi, quindi all’8′ gli estensi vanno vicini al pareggio con un gran destro di La Mantia ma è ottimo anche il conseguente riflesso di Turati che alza sopra la traversa. Sul conseguente corner Fetfatdizis sfiora il gol direttamente dalla bandierina. Al 12′ triplo cambio per Grosso con Sampirisi, Insigne e Mazzitelli richiamati in panchina in luogo di Monterisi, Caso e Gelli. Al 16′ arriva il raddoppio del Frosinone: è proprio il neo entrato caso a trovare l’eurogol, piazzando il pallone sotto l’incrocio dei pali dopo essere rientrato in dribbling. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A PRATI
Dopo lo svantaggio la Spal prova a reagire, con Prati che al 33′ in acrobazia riesce a battere Turati. Notevole esecuzione che viene però annullata, dopo una review di circa 2′ al VAR, per il fuorigioco dello stesso Prati. Sulle azioni da calcio d’angolo il Frosinone soffre e Turati deve salvarsi con affanno su una parabola di Fetfatdizis, quindi ammonito Dickmann per un fallo di Koné, con le due squadre che vanno all’intervallo allo stadio Mazza sul risultato di 0-1 in favore del Frosinone. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA LUCIONI!
Buona partenza della Spal che va al tiro al 6′ con una gran botta di Nainggolan, quindi Koné è il primo ammonito della partita per un fallo su Maistro. A passare però è il Frosinone al 23′: perfetto cross di Baez per la testa di Lucioni che irrompe siglandio lo 0-1 e ferendosi anche alla testa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SPAL (4-3-1-2): Pomini; Tripaldelli, Meccarriello, Arena, Dickmann; Maistro, Prati, Zanellato; Nainggolan; Fetfatzidis, La Mantia. A disposizione: Brazao, Dalle Mura, Moncini, Zuculini, Celia, Murgia, Peda, Almici, Rauti, Tunjov, Rossi, Rabbi. All: Massimo Oddo. FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Garritano, Mazzitelli, Kone; Baez, R. Insigne, Moro. A disposizione: Loria, Oyono, Rohden, Mulattieri, Caso, Gelli, Bocic, Kalaj, Bidaoui, Monterisi, Oliveri, Borrelli. All: Fabio Grosso. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta Spal Frosinone e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra le due squadre che fanno parte del campionato di Serie B con obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa, al termine di ventisei partite, hanno messo insieme solo venticinque punti e vengono da ben quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite. Un bottino magro e inaspettato che vale la terzultima posizione in classifica.
Al contrario il Frosinone, capolista indiscussa del torneo cadetto che, con cinquantacinque punti in cascina, deve solo controllare il distacco dalla terza posizione (oggi dodici lunghezze) per assicurarsi un posto nella prossima Serie A. Migliore attacco insieme al Bari (quarantatrè gol fatti) e migliore difesa (diciotto reti subite): il biglietto da visita è da fare paura. Nell’ultimo turno i laziali allenati da mister Fabio Grosso hanno incassato il primo stop casalingo della stagione, al cospetto della Spal l’occasione per dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso. (Giulio Halasz)
SPAL FROSINONE: I TESTA A TESTA
Sta per iniziare la diretta Spal Frosinone valevole per il campionato di Serie B. Andiamo, quindi, ad analizzare i precedenti disputati tra le due squadre allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Spal e Frosinone hanno “incrociato le armi” in sole quattro circostanze ed il bilancio pende a favore dei laziali: i gialloblù, infatti, hanno espugnato Ferrara in ben tre occasioni, la prima il 26 marzo 2017. In quell’occasione le due formazioni si contendevano un posto utile per la promozione in Serie A e il Frosinone trovò i tre punti con le reti di Ciofani e Ariaudo.
La stagione successiva nella massima serie i laziali trovarono i tre punti al “Mazza” con un roboante 0-3 scandito dai gol di Chibsah, Ciano e Pinamonti. Successo ospite anche il 4 maggio 2021, questa volta in Serie B, grazie al calcio di rigore trasformato da Novakovich nella ripresa. L’ultimo match tra Spal e Frosinone risalente allo scorso aprile è anche quello che segna l’unica vittoria estense: un 3-0 senza appello con i gol firmati da Dickmann, Pinato ed Esposito. (Giulio Halasz)
SPAL FROSINONE: LA CAPOLISTA RIPARTE SUBITO?
Spal Frosinone è in diretta dallo stadio Paolo Mazza, con calcio d’inizio alle ore 20:30 di mercoledì 1 marzo: si gioca per la 27^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023. Il Frosinone sta dominando il campionato, ma è reduce dalla prima sconfitta interna: pirotecnico 3-4 contro il Parma, indolore perché i punti di vantaggio sulla seconda sono rimasti 9 e comunque ce ne sono soprattutto 12 sulla terza, dunque la grande fuga verso la promozione diretta è ancora intatta ma ora sarà comunque interessante scoprire come i ciociari ripartiranno dopo l’intoppo.
La Spal è in crisi: al momento nemmeno il secondo cambio in panchina è servito, Massimo Oddo ha tenuto botta a Marassi ma nel finale è crollato contro il Genoa (0-3) e così è rimasto penultimo in classifica, per quella che oggi sarebbe una fallimentare retrocessione visti i propositi estivi di ritorno in Serie A. Vedremo allora quello che succederà tra poche ore nella diretta di Spal Frosinone; mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare la solita valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL FROSINONE
Oddo dovrebbe puntare ancora sul 3-4-1-2 per la diretta Spal Frosinone, con Nainggolan schierato da trequartista e Giuseppe Rossi che scalpita per una maglia da titolare, da valutare però la condizione e dunque La Mantia e Moncini restano favoriti (anche su Rauti). In mediana Valzania è la certezza, poi ballottaggio tra Zanellato, Maistro e Tunjov per sostituire eventualmente Prati; sulle fasce Dickmann e Tripaldelli sono in vantaggio sulla concorrenza di Fiordaliso e Celia, in difesa Dalle Mura con Meccariello e Varnier a protezione del portiere che dovrebbe essere Brazao.
Fabio Grosso ha Cotali e Boloca squalificati: nella difesa del Frosinone quindi avremo Frabotta terzino sinistro con Sampirisi a destra, poi occhio a Szyminski che può sostituire Kalaj o Lucioni al centro, con Turati in porta. In mediana Garritano è il favorito per completare la linea con Mazzitelli e Rohdén; nel tridente offensivo sia Borrelli che Luca Moro possono prendere il posto davanti ma Samuele Mulattieri è comunque favorito, per gli esterni occhio a Baez e Bidaoui per la sinistra (per Caso) con la conferma di Roberto Insigne a destra.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Spal Frosinone possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 27^ giornata di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 4,00 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,40 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 1,95 volte la quota messa sul tavolo.