DIRETTA SPAL LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)

Diretta Spal Lazio Primavera 3-1: il gol di Peda all’ora di gioco (nel recupero è arrivata anche la terza rete) consegna agli estensi la seconda vittoria consecutiva e la quarta nelle ultime sei, aumentando le possibilità di una qualificazione ai playoff nel campionato 1. Dipenderà anche dal risultato dell’Atalanta che gioca ora contro la Fiorentina ma intanto, detto che comunque mancano ancora 4 giornate per chiudere la stagione regolare, la Spal Primavera di Giuseppe Scurto stacca la giovane Dea al sesto posto in classifica, confermandosi ad una sola lunghezza dall’Empoli e 3 dalla Roma. Virtualmente la Spal potrebbe anche puntare alla qualificazione diretta alla fase finale, perché i punti da recuperare alla Juventus sono 5; qui però la strada è più complessa anche perché i bianconeri sono in un ottimo momento. Sia come sia, ottima prova degli estensi che hanno pienamente meritato la vittoria; per la Lazio è notte fonda, la squadra di Leonardo Menichini adesso è penultima da sola e una vittoria della Fiorentina la farebbe scivolare a -8 dalla salvezza diretta, ma a questo punto ovviamente bisognerà innanzitutto evitare la retrocessione puntando ad un posto al playout. (agg. di Claudio Franceschini)



SPAL LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Diretta Spal Lazio Primavera 1-1: bel primo tempo nel posticipo della 25^ giornata. Il risultato è di parità ma i biancocelesti dovranno giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica, perché al 42’ minuto Tommaso Marino ha pensato bene di farsi espellere, rimediando il secondo cartellino giallo nello spazio di due minuti. Il gol del vantaggio lo ha timbrato la Spal Primavera, che è andata a segno con Attys al 10’; è stata buona la reazione della Lazio, perché la squadra di Leonardo Menichini ha trovato il pareggio al 24’ grazie a Czyz. In generale comunque i giovani estensi hanno fatto meglio: Furlanetto si è superato in almeno due occasioni, prima per andare ad allungare la traiettoria di un diagonale di Savona e poi respingendo con grande prontezza di riflessi una deviazione di Moro che sembrava essere vincente. Dunque possiamo dire che in questo primo tempo la Lazio Primavera abbia confermato le difficoltà di questa stagione, ma c’è ancora tutto un secondo tempo da giocare e le cose potrebbero cambiare, anche se il fatto di essere in 10 contro 11 certamente non aiuta gli ospiti… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA SPAL LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Lazio Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SPAL LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Si accende la diretta di Spal Lazio Primavera, atteso incontro per la 25^ giornata di campionato: prima di dare la parola al campo, andiamo però a leggere qualche dato interessante fin qui segnato. Classifica alla mano ecco che gli estensi sono oggi alla sesta posizione, con 39 punti in 24 partite e un bilancio di 11 successi e sei pareggi, a cui pure aggiungiamo una differenza reti segnata sul 29:23, positiva ma migliorabile. Ben altri numeri per la Lazio Primavera , ferma al 14^ gradino della classifica e con 19 punti all’attivo. Per i capitolini contiamo solo quattro successi e sette pareggi, come pure 35 gol segnati a fronte dei ben 53 subiti dalla difesa. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)



SPAL LAZIO PRIMAVERA: LO STORICO

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Spal e Lazio primavera: prima di udire il fischio d’inizio però controlliamo anche che cosa ci riferisce lo storico per questo scontro diretto. Tabella alla mano possiamo oggi parlare di appena 4 precedenti diretti, segnati dal 2016 a oggi e sempre per il campionato nazionale: nel complesso emergono a bilancio 2 successi per i biancocelesti e una sola affermazione degli estensi, con anche un pareggio. Va naturalmente ricordato che l’ultimo testa a testa segnato tra Spal e Lazio primavera risale al turno di andata del campionato ancora in corso, che ha avuto luogo il 18 febbraio scorso, nel 10 turno. Allora fu pareggio per 0-0 in casa dei biancocelesti. (agg Michela Colombo)

OSPITI A RISCHIO RETROCESSIONE!

Spal Lazio, giovedì 27 maggio 2021 alle ore 13.00 presso il Centro Sportivo G.B. Fabbri, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Sono punti molto pesanti quelli che si giocheranno gli estensi e i capitolini. La Spal è sempre in piena corsa per la qualificazione ai play off e dovrà giocarsi una buona fetta della qualificazione alla post season, considerando che al momento divide la sesta posizione con l’Atalanta a quota 39 punti, contro una Lazio sempre più con l’acqua alla gola.

I biancazzurri sono ora staccati di un punto anche dal Torino con il penultimo posto che sarebbe fatale per la retrocessione diretta, a meno di un ampliamento del roster del prossimo campionato a 18 squadre. Dall’altra parte però gli emiliani credono più che mai alla qualificazione per la corsa Scudetto, nel segno di una continuità messa in campo sin dall’inizio lusinghiera per i ragazzi allenati da Giuseppe Scurto.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL LAZIO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Spal e Lazio Primavera al Centro Sportivo G.B. Fabbri. I padroni di casa allenati da Giuseppe Scurto scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Galeotti; Savona, Peda, Csinger, Yabre; Attys, Tunjov, Mamas; Ellertsson, Seck, Cuellar. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Leonardo Menichini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Furlanetto; Floriani Mussolini, Pica, Franco; Novella, Bertini, A. Marino, Czyz, T. Marino; Moro, Castigliani.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Spal e Lazio Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 1.45 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.95 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 5.00 volte rispetto a quanto messo sul piatto.