DIRETTA SPAL LECCE: RISULTATO FINALE 1-3

E’ un super Lecce quello in scena a Ferrara: la formazione giallorossa si è imposta 1-3 sulla Spal. A chiudere il tabellino ci ha pensato ancora Mancosu, ancora su calcio di rigore da lui conquistato per fallo di Cionek: nonostante il buono intuito di Berisha, il numero 8 cala il tris. La formazione di Semplici prova a reagire nel finale, ma deve fare i conti con una difesa a dir poco arcigna: al 75’ il tiro di Krunic termina alto di poco, mentre Floccari ha due buone occasioni tra 86’ e 87’, ma il numero 10 non riesce a riaprirla. Nel finale ci prova anche il neo-entrato Valoti, ma Gabriel riesce a disinnescare il pericolo. Dopo il ko casalingo contro il Napoli, il Lecce torna alla vittoria e vola a quota 6 punti insieme ad altre cinque squadre. Crisi nera per i padroni di casa, in fondo alla classifica a quota 3 punti insieme alla Sampdoria. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



DIRETTA SPAL LECCE (1-2): A SEGNO CALDERONI!

Cambia ancora una volta il risultato della sfida tra Spal e Lecce, in corso in questi minuti allo stadio Paolo Mazza di Ferrara: dopo il botta e risposta tra Mancosu e Di Francesco, i salentini tornano in vantaggio con il timbro di Marco Calderoni. Serpentina di Falco tra le maglie biancazzurre, scarico per il terzino sinistro che insacca con un potente mancino dai 25 metri. Dopo due buoni occasioni per Tabanelli e Reca, il Lecce sfiora l’1-2 al 66’: Rispoli si invola verso la porta di Berisha in contropiede, ma si divora un’incredibile occasione a tu per tu con l’estremo difensore ex Lazio,forse stremato dalla lunga corsa. Un minuto più tardi è la Spal a provarci: corner dalla destra di Murgia e colpo di testa di Petagna, Gabriel è attento e blocca in due tempi. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



DIRETTA SPAL LECCE (1-1): PARI DI DI FRANCESCO!

Spal Lecce torna in parità al 17’: dopo il timbro di Mancosu dagli 11 metri, è Di Francesco a gonfiare la rete. Sinistro secco dal limite dell’area dell’ex Bologna e Virtus Lanciano, niente da fare per Gabriel. Gara molto equilibrata e ricca di cambi di fronte, con i padroni di casa venuti fuori alla distanza dopo l’ottimo avvio dei giallorossi guidati da Liverani. Al 36’ altra ottima chance per i ferraresi: Petagna difende bene il pallone dai difensori leccesi e scarica dietro per Felipe, il sinistro del difensore viene disinnescato da Gabriel con un ottimo colpo di reni. Al 45’ il Lecce va vicinissimo alla rete dell’1-2: Berisha sbaglia i tempi di un’uscita, Babacar ne approfitta e lo anticipo, fondamentale l’intervento di Vicari che riesce ad allontanare il pallone con un’ottima intuizione da esperto difensore. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



DIRETTA SPAL LECCE (0-1): LA SBLOCCA MANCOSU

Iniziamo la diretta di Spal Lecce con una primissima novità per quanto riguarda il risultato: ospiti in vantaggio per 0-1 grazie al timbro di Mancosu al 12’. Un buon avvio per la formazione allenata da Fabio Liverani, già vicina al gol al 2’: Babacar prova ad approfittare di un errore in fase di disimpegno dei padroni di casa, ma il suo piattone termina sul fondo. Dopo una buona reazione dei biancazzurri, si sblocca il match: al 10’ Rocchi assegna un penalty ai salentini per fallo di Felipe su Babacar. Dopo l’ok dalla sala Var, sul dischetto si presenta Mancosu che supera Berisha, nonostante l’albanese avesse intuito il lato. Da valutare la situazione di Felipe per mister Leonardo Semplici, con l’esperto centrale difensivo che si è detto dolorante al ginocchio dopo una caduta rovinosa. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA SPAL LECCE: FORMAZIONI UFFICIALI, SI GIOCA!

Eccoci al calcio d’inizio di Spal Lecce: tecnicamente si tratta di una sfida per la salvezza, al terzo anno consecutivo in Serie A gli estensi sono scattati male dai blocchi di partenza e fino a questo momento hanno raccolto appena una vittoria a fronte di tre sconfitte. Leonardo Semplici era già partito male, ma nel 2017 aveva comunque raccolto 4 punti: pareggio a Roma contro la Lazio e vittoria contro l’Udinese in extremis, poi le sconfitte in serie contro Inter e Cagliari che erano diventate tre con il ko di San Siro (ovviamente contro il Milan). Diciamo che la Spal sa tecnicamente come tirarsi fuori dai guai, e proverà a farlo contro un Lecce che ha il suo stesso rendimento e ha già incassato 10 gol, con due poker subiti da Inter e Napoli: mettiamoci comodi e valutiamo insieme le probabili formazioni di Spal Lecce, la partita comincia! SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Di Francesco, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici. LECCE (4-3-1-2) Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tabanelli, Majer; Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Fabio Liverani. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Lecce sarà disponibile soltanto su DAZN, da pochi giorni presente anche sul canale 209 del decoder di Sky (DAZN1) e in maniera gratuita per gli abbonati da almeno tre anni alla televisione satellitare. L’alternativa ovviamente è quella classica della diretta streaming video, armandosi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; eventualmente si può installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SPAL LECCE: LA SFIDA TRA SIMPLICI E LIVERANI

Interessanti le storie che si incrociano nella diretta di Spal Lecce per quanto riguarda i due allenatori. Leonardo Semplici è ormai una istituzione a Ferrara, come è normale che sia per un allenatore che è arrivato alla Spal nel dicembre 2014 e che nella prima stagione completa ha portato la squadra in Serie B, poi ha ottenuto l’immediata promozione in Serie A e in seguito due salvezze consecutive nella massima serie, dalla quale la Spal mancava da circa mezzo secolo. Semplici dunque è un idolo dei tifosi della Spal, ma Fabio Liverani non è da meno a Lecce, perché anche lui può vantare una doppia promozione consecutiva: al primo anno dalla C alla B, al secondo dalla B alla A, adesso l’obiettivo è quello di seguire le orme del collega anche nella massima categoria, perché naturalmente in questa stagione l’obiettivo del Lecce può essere solamente la salvezza. Le storie sono simili, il confronto nasce spontaneo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPAL LECCE: I TESTA A TESTA

La diretta di Spal Lecce non ci regala dei precedenti, quella del Paolo Mazza di oggi infatti sarà una sfida inedita tra due squadre che in passato non si sono mai incrociate. Dopo diversi anni i salentini sono tornati in Serie A riuscendo però a collezionare appena 3 punti, grazie alla bella vittoria in casa del Torino. I salentini segnano poco, appena tre gol in quattro partite, ma devono soprattutto registrare la difesa che fino a questo momento di reti ne ha prese ben 10. Dall’altra parte c’è una Spal che non ha fatto molto meglio fino a questo momento, tanto che ha gli stessi punti dei suoi avversari. Per i ragazzi di Leonardo Semplici l’unico successo è arrivato proprio in casa contro la Lazio di Simone Inzaghi. La gara potrebbe dunque segnare la rinascita per una delle due compagini e sancire la crisi definitiva per l’altra. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Spal Lecce sarà diretta dal signor Gianluca Rocchi: per la quinta giornata del campionato di Serie A 2019-2020 le due squadre scendono in campo alle ore 21:00 di mercoledì 25 settembre. Nel turno infrasettimanale assisteremo al Mazza ad un delicato incrocio che vale punti preziosi per la salvezza: sia gli estensi che i salentini hanno vinto una partita a fronte di tre sconfitte, e sono dunque in ritardo. La Spal ha ottenuto il suo successo in rimonta contro la Lazio, battendo dunque un’avversaria decisamente più quotata; poi ha perso male a Reggio Emilia, tornando a balbettare sul piano del gioco. Bel colpo anche per il Lecce, a sua volta vincitore alla terza giornata: 2-1 sul campo del Torino, ma poi al Via del Mare è arrivato il Napoli e la sconfitta è stata netta, pur se nelle previsioni. Adesso c’è tanta voglia di riscatto, e come detto una vittoria che sarebbe importante per abbandonare la zona calda della classifica; vedremo come andranno le cose nella diretta di Spal Lecce, intanto possiamo valutare insieme quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori leggendo nel dettaglio le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL LECCE

Leonardo Semplici non può disporre di D’Alessandro in Spal Lecce, dunque il suo posto sulla corsia lo prenderà uno tra Sala, eventualmente spostato a sinistra, e Igor; nella prima ipotesi l’ex Tomovic scalerebbe a destra lasciando la difesa, dove invece giocherebbe Felipe al fianco di Thiago Cionek e Vicari (con Etrit Berisha regolarmente in porta). Missiroli il metronomo del centrocampo stretto tra le due mezzali Murgia e Kurtic; davanti invece dovrebbe essere ancora Federico Di Francesco ad agire come partner di Petagna, ma attenzione alla candidatura di Floccari. Pensa a Farias e Falco Fabio Liverani, che quindi può lasciare fuori Lapadula portando Marco Mancosu sulla trequarti; per il resto il suo Lecce dovrebbe essere lo stesso, con Majer e Tabanelli a proteggere la regia di Tachtsidis mentre Rispoli, Rossettini e Lucioni agiranno come difensori in linea davanti al portiere Gabriel.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Spal Lecce sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, secondo cui gli estensi sono favoriti: il segno 1 che indica la loro vittoria casalinga vale infatti 2,00 volte la somma messa sul piatto, mentre per il segno 2 da giocare per il successo dei salentini siamo ad un valore pari a 3,80 volte la puntata. Con il pareggio, eventualità regolata dal segno X, il vostro guadagno corrisponderebbe invece a 3,50 volte la somma investita.