DIRETTA SPAL LUCCHESE (RISULTATO FINALE 2-2): LA RIPRENDE RAO
Spal Lucchese 2-2: il gol di Emanuele Rao consente agli estensi di evitare la sconfitta casalinga nella prosecuzione del match al Mazza, e così nella partita valida per la quinta giornata del girone B di Serie C arriva un pareggio che è sicuramente frustrante per la Lucchese, che oggi è tornata in campo con un vantaggio esterno preziosissimo che le avrebbe consentito di salire al quarto posto in classifica. Purtroppo Rao ha messo a segno la rete del pareggio al 64’ minuto, dunque nemmeno dieci minuti dopo il nuovo fischio di avvio; la Spal ha così preso un punto dopo tre sconfitte consecutive, ma la sua situazione rimane deficitaria visto che i punti nella classifica del girone B sono 7.
La Lucchese invece sale a 12: aggancia il Gubbio ma manca il sorpasso a Perugia e Carrarese, adesso la vetta dista 9 lunghezze anche se bisogna dire che l’obiettivo dei rossoneri non è certo quello della promozione diretta ma, per come si sono messe le cose, di un posto nei playoff. Il match è dunque terminato, ora per saperne di più sulla classifica del girone B di Serie C dovremo aspettare questa sera quando si giocherà il recupero Pineto Pescara, la neopromossa sogna il colpo nel derby abruzzese per migliorare ancor più la sua posizione, il Delfino d’altro canto potrebbe salire a 19 punti scavalcando il Cesena, e piazzandosi al secondo posto a due lunghezze dalla Torres. (agg. di Claudio Franceschini)
SPAL LUCCHESE (RISULTATO 1-2): SI RIPARTE!
Ci siamo, comincia la diretta di Spal Lucchese, o per essere più precisi dei suoi ultimi 34 minuti più recupero. Ricordiamo che si riparte dal risultato di 1-2 in favore della Lucchese e ricordiamo pure quali sono le statistiche di estensi e toscani fino a questo momento nell’attuale campionato di Serie C, naturalmente esclusa la prima parte di questo incontro da completare. La Spal è abbastanza in difficoltà e infatti in classifica ha appena 6 punti, che sono frutto di due vittorie ma anche ben quattro sconfitte nelle sei sfide disputate finora, con cinque gol segnati e otto incassati, che portano a -3 il dato della differenza reti.
Meglio la Lucchese, che vanta tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta e quindi 11 punti, con differenza reti pari a +4 perché ha segnato sette gol e ne ha incassati appena tre. Adesso però il numero più importante è 1-2, cioè il punteggio dal quale si ripartirà per dare vita all’ultima parte della diretta di Spal Lucchese: si (ri)gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SPAL LUCCHESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Spal Lucchese sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Spal Lucchese in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
DIRETTA SPAL LUCCHESE: I TESTA A TESTA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Spal Lucchese, diamo uno sguardo alla storia di questa partita, naturalmente senza prendere in considerazione la prima parte del match già andata in scena, ma che ovviamente non ha ancora emesso il suo verdetto. I precedenti complessivi sono 39, dei quali sedici terminati con vittorie della Spal, poi si contano tredici successi della Lucchese e completano il conto dieci pareggi, con la Spal che è in leggero vantaggio (52-47) anche nel conto dei gol segnati.
I precedenti più recenti sono quelli che risalgono ai campionati 2014-15 e 2015-16, poi per sette anni non abbiamo più avuto Spal Lucchese: a Ferrara vinse sempre la Spal, una volta per 2-0 e l’altra addirittura 3-0, mentre la Lucchese vanta una vittoria per 2-0 e un pareggio per 1-1 nelle due partite in Toscana. Stavolta potrebbe essere vicina una vittoria in trasferta, fatto che è una assoluta rarità fra queste due squadre, per la Lucchese a Ferrara sarebbe appena il secondo colpo dio sempre, mancano però ancora 34 minuti più recupero per esserne sicuri… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SPAL LUCCHESE: SI RIPARTE DAL SECONDO TEMPO
Spal Lucchese, in diretta dallo stadio Paolo Mazza di Ferrara alle ore 16.15 di oggi pomeriggio, mercoledì 11 ottobre 2023, è un recupero del girone B del campionato di Serie C 2023-2024. Questa partita era cominciata regolarmente sabato 23 settembre scorso per la quinta giornata, ma era stata poi sospesa dall’arbitro all’11° minuto del secondo tempo per impraticabilità del terreno di gioco, sul risultato di 1-2 in favore degli ospiti della Lucchese, infatti la Spal era passata in vantaggio con il gol di Peda, ma poi aveva subito la rimonta toscana con i gol di Guadagni e Benassai.
La diretta di Spal Lucchese aveva però in seguito subito l’interruzione per un violento acquazzone, si aspettò un po’ di tempo ma infine l’arbitro decretò che non ci fossero le condizioni per proseguire, di conseguenza la partita è stata sospesa e riprenderà oggi. La scorsa giornata non ha riservato grandi gioie, perché la Spal ha perso in casa contro il Pescara mentre la Lucchese ha ceduto sul campo della capolista Torres, in classifica i ferraresi hanno solo 6 punti e devono risalire, mentre la Lucchese spera di completare la vittoria, perché da 11 a 14 punti sarebbe un balzo importante in zona playoff. Sarà breve ma intensa, cosa ci dirà la diretta di Spal Lucchese?
PROBABILI FORMAZIONI SPAL LUCCHESE
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Spal Lucchese. La premessa doverosa in questo caso così particolare è che possono essere schierati anche giocatori diversi rispetto a coloro che erano in campo al momento dell’interruzione e non conteranno come sostituzione (mentre ovviamente saranno tali i cambi a partita in corso), con l’unico divieto di schierare giocatori che fossero stati squalificati per la giornata in cui il match era cominciato.
A livello indicativo, ecco le scelte dei due allenatori nell’ultimo weekend. La Spal di mister Colucci aveva proposto questo 4-3-3 contro il Pescara: Del Favero; Bruscagin, Arena, Peda, Celia; Maistro, Carraro, Contiliano; Siligardi, Antenucci, Dalmonte. La Lucchese allenata da Gorgone invece contro la Torres ha proposto il seguente 4-2-3-1: Chiorra; Alagna, Tiritiello, Benassai, Visconti; Gucher, Cangianello; Fedaro, Russo, Guadagni; Magnaghi. Con soli 34 minuti da giocare, il turnover non dovrebbe essere una variabile poi così significativa…
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Spal Lucchese: le quote sorridevano alla squadra ferrarese prima del match a settembre, ovviamente ora il discorso promette di essere diverso…