DIRETTA SPAL OBERMAIS (RISULTATO FINALE 3-1): DOPPIO VALOTI POI FLOCCARI!

Termina qui la diretta di Spal Obermais col risultato finale di 3-1. La squadra di Ferrara ha giocato sicuramente una buona partita, mettendo altri minuti nelle gambe dei suoi giocatori. Il match, secondo di giornata, è stato aperto da una rete di Mattia Valoti dopo appena nove minuti di gioco. Al minuto 32 poi è arrivato il momentaneo pareggio di Lantthaler che ha sfruttato con astuzia un’ingenuità della difesa della squadra di Leonardo Semplici. Nella ripresa ancora Mattia Valoti prima e Sergio Floccari poi hanno però regalato il successo in una giornata in cui la squadra ha alzato decisamente i ritmi della preparazione. (agg. di Matteo Fantozzi)



VALOTI E FLOCCARI IN GOL!

La ripresa della diretta di Spal Obermais sta volgendo al termine con il risultato che è di 3-1. La squadra estense è riuscita a segnare due reti nella ripresa e quindi a blindare la partita. Molto bene Mattia Valoti che è stato autore di una splendida doppietta, bissando il gol siglato nel primo tempo. Ci ha messo il suo sigillo anche Sergio Floccari, che da bomber di razza non ha sprecato l’occasione per mettersi in mostra. Poco importa però di chi vincerà la gara, visto che comunque la cosa più importante rimane la preparazione atletica e che questi match sono importanti soprattutto per far crescere la condizione fisica. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI ALL’INTERVALLO

Volge all’intervallo la diretta di Spal Obermais col risultato che è di 1-1. Dopo il gol di Valoti al minuto numero cinque è arrivato il pareggio al ventunesimo ad opera di Lantthaler. Sicuramente in gare come queste il risultato rimane uno degli ultimi parametri da valutare, più importante di sicuro è lo stato di forma della squadra e mettere benzina nelle gambe. Mancano poco più di venti giorni all’inizio del campionato di Serie A e la squadra di Leonardo Semplici sta lavorando bene anche se la strada per riuscire a trovare la forma migliore sembra essere ancora molto lontana. Vedremo se nella ripresa la squadra riuscirà a trovare la vittoria. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA SBLOCCA VALOTI!

La diretta di Spal Obermais volge alla metà del primo tempo e il risultato è di 1-0. A sbloccare la partita è stato Valoti che al minuto numero cinque ha colpito di testa e superato il portiere avversario. Si tratta sicuramente di una giornata particolare per la squadra estense che torna in campo due volte nello stessogiorno dopo aver già giocato contro la Virtus Bolzano e aver vinto 5-0. Sicuramente non si tratta di avversari di caratura internazionale, ma c’è comunque voglia di scendere in campo con ritmo e mettendo in campo alcuni giovani in grado di guadagnarsi l’approvazione di Semplici. Vedremo chi riuscirà a salire sugli scudi visto che la gara ancora deve vedere oltre un’ora di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Siamo arrivati al calcio d’inizio di Spal Obermais: se in precedenza avevamo parlato in particolar modo del calendario che attende gli estensi nella nuova Serie A, adesso possiamo sicuramente fare un focus sugli impegni estivi della società. Il ritiro di Valles si concluderà di fatto oggi: la squadra rientrerà poi a Ferrara e il 4 agosto (domenica) inaugurerà il Paolo Mazza per la stagione ospitando il Verona, in un anticipo di una partita che vedremo in campionato e che varrà sulla carta per la salvezza. Da martedì gli estensi riprenderanno gli allenamenti nella loro città per poi sfidare, giovedì 8 agosto, il Cesena che ha conquistato lo scorso maggio la promozione in Serie C. A metà mese ci sarà il debutto in Coppa Italia: sarà sabato 17 o domenica 18 agosto, ancora da definire l’avversario che però potrebbe essere il Pordenone (già affrontato in amichevole pochi giorni fa) oppure una tra Adriese e Feralpisalò. Adesso non c’è più tempo per le parole, dobbiamo vedere quello che succederà nella diretta di Spal Obermais che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Spal Obermais, che non sarà trasmessa nel nostro Paese; a questo punto non ci sarà nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete comunque consultare le pagine ufficiali che la società estense mette a disposizione sui propri account social, in particolar modo su Facebook e Twitter.

SPAL OBERMAIS: ORARIO E PRESENTAZIONE

Spal Obermais, alle ore 18:00 di giovedì 1 agosto, è la seconda partita amichevole disputata dalla formazione estense nel corso della giornata: sarà dunque un momento particolare per i ragazzi di Leonardo Semplici, che solo due ore prima saranno in campo per affrontare la Virtus Bolzano. La possibilità che il tecnico “separi” la sua rosa in due gruppi distinti è reale e concreta; tuttavia potremmo anche assistere a due formazioni di partenza molto simili, che vengano poi stravolte nel corso della giornata. È ovvio in ogni caso che l’allenatore della Spal utilizzerà questo pomeriggio per testare tutti i componenti della rosa e studiare varie situazioni, per esempio più terzetti difensivi o svariate coppie d’attacco andando a modificare gli esterni e le mezzali di volta in volta; sarà però curioso scoprire in che modo il tecnico affronterà questo pomeriggio, e allora ci mettiamo in attesa della diretta di Spal Obermais provando a valutare quale possa essere l’undici iniziale dei biancazzurri, anticipando che ovviamente le scelte di Semplici per la seconda amichevole dipenderanno in maniera diretta da come sarà stata giocata la sfida precedente.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL OBERMAIS

Per parlare della formazione prevista in Spal Obermais non possiamo ovviamente non partire da quanto abbiamo detto per la sfida precedente: dunque qui ipotizziamo un 3-5-2 totalmente diverso, con altri interpreti. In porta Demba Thiam, davanti a lui c’è Igor a comandare una difesa che sarà completata da Vicari e Vaisanen. A centrocampo Valdifiori si candida inevitabilmente per essere il playmaker di riferimento, al suo fianco giocatori come Murgia e Valoti possono essere impiegati dall’inizio in questa amichevole e anche sulle fasce si cambierà, dunque un ballottaggio tra Strefezza e D’Alessandro sulla destra mentre dall’altra parte potrebbe avere campo Marko Jankovic, dunque con due esterni che saranno particolarmente offensivi in ogni caso a meno che non venga riproposto Dickmann, al momento l’unico laterale basso a disposizione. Davanti potrebbe essere il momento di Moncini: l’ex del Cittadella può essere provato in tandem con Paloschi, a meno che lo stesso Jankovic non vada a ricoprire il ruolo di seconda punta tattica che è in grado di fare.